Perché non olio vegetale e Pantone?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
moimanu
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 26/06/07, 15:22

Perché non olio vegetale e Pantone?




da moimanu » 26/06/07, 16:01

Ciao a tutti voi, Big Dipper, André, Christophe e gli altri,
Sono nuovo di ciò che ti rende nuovo ospitale e forse potresti illuminarmi un po 'la mia lanterna?

Ho iniziato a sperimentare con il sistema pantone e ho già investito molto ... tempo e denaro.
Dopo aver scaricato e studiato in modo approfondito gran parte di ciò che è presente sul web, ho fatto un'osservazione:
Secondo il pantone, è possibile sostituire i tipi di idrocarburi con olio vegetale puro. Quindi ho lasciato questo lato: montare 100% pantone con acqua + Hv
Ecco la mia domanda
Come mai quasi nessuno parla o è interessato a questo tipo di editing ???
Ho perso un punto importante che rende questa modifica molto difficile o inefficiente?
In effetti sembra perfetto adattarsi in relazione a ciò che hai scambiato, l'uno e gli altri, con il parravante.
Il carbonio trasformato non proviene più dall'energia fossile (idrocarburi di ogni tipo) e il sistema panton (aumenta la sua efficienza energetica) consente di consumare molto meno che rotolare direttamente sull'olio vegetale anziché sul diesel. (Il che è impossibile!)

Qui, se qualcuno vuole fare con i suoi pensieri e illuminarmi un po ', lo ringrazio presto in anticipo
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2

Ri: perché non olio vegetale?




da zac » 26/06/07, 16:56

moimanu ha scritto: rotolare direttamente con l'olio vegetale in sostituzione del diesel. (Il che è impossibile!)


ciao

Una buona; Devo fare miracoli perché oggi pomeriggio ho dovuto abbandonarmi al furgone e probabilmente la mia ragazza fa la spesa sparando al suo clio.

il pantone completo su un autoveicolo non è per il bricolo come noi.

inizia con un doping con acqua, funziona impeccabile per il GO o l'HVP (B).

@+

PS: un certo rudolphe Diesel inventato un anno fa un motore a olio vegetale, secondo alcune fonti sembra che funzioni ancora : Lol: : Lol: : Lol:
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
moimanu
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 26/06/07, 15:22




da moimanu » 26/06/07, 21:49

Ciao Zac,
Quando dico impossibile per l'HV, sto parlando di sostituire il diesel in generale senza prendere l'intero sistema pantone. Non c'è abbastanza terra arabile da dedicare. Inoltre, dovresti coltivare girasole o colza nell'agricoltura biologica perché una tonnellata di fertilizzante (azoto, i famosi nitrati) richiede diverse tonnellate di olio al suo predecessore! D'altra parte, l'uso di questo olio (è quello che ho detto prima) per il pantone puro consentirebbe di utilizzare considerevolmente meno poiché le sue prestazioni saranno super ottimizzate. E forse potremmo produrre tutto il petrolio di cui abbiamo bisogno a livello europeo o nazionale.
Altrimenti, a dire il vero, non ho davvero capito il significato della tua risposta con il tuo camion e il clio della tua ragazza :| ma non importa che tu mi traduca nella tua prossima risposta
A +
grazie comunque per l'intenzione di rispondere alla mia domanda
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 26/06/07, 22:41

Sì manu hai ragione ... ora c'è ancora meglio olio vegetale olio, vedi questo argomento: https://www.econologie.com/forums/huile-vege ... t2242.html
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 27/06/07, 05:25

Ciao
Ho iniziato a sperimentare con il sistema pantone e ho già investito molto ... tempo e denaro.


Potresti parlarci dei tuoi montaggi e delle conclusioni che hai notato.

Per quanto riguarda 100% panton run, un motore esclusivamente a olio è fattibile per un motore a velocità fissa, ma quando si tratta di montarlo su un'auto per guidare in città diventa abbastanza complesso da regolare .
funzionare nello stesso reattore di acqua e olio, non molto facile e i guadagni non sono spettacolari. (se hai provato)
diventa difficile spendere molta acqua e carburante nel reattore, che diventa troppo freddo, inoltre le temperature del carburante sono più alte che se drogate esclusivamente con acqua.
I guadagni sono migliori per far funzionare un diesel con doping dell'olio e dell'acqua, i controlli e i rapporti sono più tolleranti rispetto a un motore a scoppio che deve essere regolato con precisione.
La maggior parte ha optato per la semplicità costruttiva e operativa.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 27/06/07, 12:02

moimanu ha scritto:Altrimenti, a dire il vero, non ho davvero capito il significato della tua risposta con il tuo camion e il clio della tua ragazza :| ma non importa che tu mi traduca nella tua prossima risposta


salut

Rotolo a lungo con l'olio di recupero (macdaube e altri) e il doping pantone.

Se non avesse funzionato avrei dovuto portare il mio furgone; ma funziona : Lol: : Lol: : Lol:

Qui il GO serve in officina per pulire le parti :P

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 27/06/07, 14:22

Da nessuna parte è indicato che il doping non era incompatibile con l'HV ... al contrario, acqua che promuove la combustione, il doping va, oltre a ridurre i consumi, quindi cambia il livello di redditività degli oli vegetali: ridurre le incrostazioni (in definitiva distruttive) dei componenti del motore utilizzando olio puro in proporzione elevata.

In breve: va bene! :D
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 27/06/07, 18:15

Ciao

Cosa devi sapere per i motori che funzionano con 100% di olio vegetale o una grande%
Ad ogni avvio a freddo e funzionamento a basso carico soprattutto con iniettori più o meno più critici con iniezione diretta. c'è uno strato di olio spruzzato contro le pareti dei cilindri e che segmenti di gomma, alla fine scende nell'olio motore e una diluizione dell'olio motore.
Quando vedi che il livello dell'olio motore aumenta invece di diminuire devi vedere ... e pensare a cambiare l'olio più spesso ...

Quando si utilizza il diesel, si tratta anche dello stesso problema di diluizione in condizioni di avviamento e regime.

Tranne che l'olio diesel diluito in olio motore evapora quando l'olio è caldo e esce dallo sfiatatoio, il che non è il caso dell'olio vegetale.

Il doping dell'acqua ha la particolarità di mantenere pulita la segmentazione e quindi più a tenuta stagna e riduce il rischio che i segmenti vengano divorati. Oltre a renderlo più economico

Andre
Dernière édition par Andre il 27 / 06 / 07, 19: 35, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 27/06/07, 18:25

Tutto fatto André.

Questo tipo di realtà, sfortunatamente, l'100% oleoso non ne vuole sapere ... fino al giorno in cui il loro motore si rompe :(
0 x
moimanu
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 26/06/07, 15:22




da moimanu » 29/06/07, 20:03

Grazie a tutti per le risposte
Penso di essermi spiegato male.

Prendi l'assemblaggio, usato per equipaggiare i tosaerba con gorgogliatore (miscela acqua + benzina), il reattore e i gas ritornano nell'ammissione. Questi gas / vapore vengono trasformati nel reattore in gas pantone (un contenuto di idrogeno molto elevato) che, restituito all'assunzione, viene fatto esplodere dall'accensione (la candela) un po 'come con il GPL .... j' perché penso di avere abbastanza bravo da spiegare sull'uomo.
Pantone afferma di aver utilizzato diversi tipi di idrocarburi, olio combustibile, petrolio greggio, benzina. Parla di essere in grado di usare anche olio (vegetale o minerale) contenente particelle di carbonio ma certe meno volatili.

Qualcuno ce l'ha o è possibile far funzionare il gruppo sopra con olio? olio + acqua
Perché è il montaggio che ho provato a fare senza risultato. Anche quando si riscalda l'olio ha più di 100 gradi. Caratteristica speciale: ho i gorgogliatori 2 uno per l'acqua e uno per l'olio, il vapore viene distribuito attraverso una valvola 4 a canale modificata.
Volevo controllare la produzione di idrogeno del processo.
Quindi soffiavo aria (con il mio compressore) attraverso i gorgogliatori (riscaldati con resistenza elettrica e termostato) che passavano nel reattore prolungato da un bruciatore (piccolo tubo di rame). Il reattore è stato avvitato direttamente al posto dello scarico del tosaerba del mio tosaerba per riscaldarlo ad almeno 800 gradi.
1l di benzina + 6l di acqua e ho ottenuto una fiamma arancione di 15 cm per ore senza molta differenza nel reattore freddo o brillante. lo stelo è stato magnetizzato. nessuna fiamma blu ma il mio bruciatore non è francamente terrabile.
Qui ... con 5 l'olio ha 100% e ha diverse temperature, niente da fare! non c'è modo di ottenere anche un piccolo scintillio. Dovrei usare un vero bruciatore?
Il mio montaggio può farti sorridere? Ho iniziato con un'idea molto teorica che elementi tecnici maleducati che non vedevo rendevano i miei risultati mediocri.
In pratica non parlo dei dettagli
Se hai mai provato questo montaggio mi interessano
A presto
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 224