Primo test PMC-GEET Pantone

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
JOE
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 22/11/04, 21:14
Località: FR e USA




da JOE » 22/11/04, 21:57

Ciao a tutti ... Sono l'evoluzione di questo processo da molti anni sul sito di JLN e Quant'Homme e vi farò con il mio ultimo successo.

Base: motore 10HP di Briggs & Stratton

Modifica: installazione di un carburatore a farfalla e una pompa per vuoto.

Montaggio:

Ho preso i piani di base e ho adattato tutto sul motore, volendo mantenere la carburazione originale, quindi ho optato per la soluzione per collegare il reattore sulla stessa ammissione, il carburatore che funge da "Valvola ".
Al momento, il gorgogliatore è riempito solo con SP98.

1er Startup:

Una volta diretto il reattore sul Polo Nord, ho avviato il motore con il carburatore, quindi ho tagliato la benzina di questo aprendo lentamente il controllo del Bulleur, a seguito del quale inizia a tosse (presa d'aria), poi si stabilizza sui suoi rallentamenti (impostato dal comando gorgogliatore, farfalla farfalla lascia che rallenti da prima.). Il cambiamento del rumore del motore è piuttosto impressionante, i rallentamenti sono stabili, nessun odore e fumo all'uscita di scarico.
Dopo 30 minuti di funzionamento (rodaggio) ho spento il motore, poi ho lasciato riposare un buon momento, quindi ho continuato a riavviarlo lasciando le impostazioni come ed è stato un successo, ha riavviato senza alcun danno e lo ha fatto rallentare. A livello di consumo, si nota un calo abbastanza significativo ma per ora non è stata intrapresa alcuna azione ... non sarebbe lungo .....

NOTA:

Il motore dell'innesto era fondamentalmente un motore per demolizione, graffiando cilindri ...

Immagine
Immagine

Dopo aver regolato l'anima del reattore, ho effettuato alcune misurazioni dei consumi: ecco i risultati:

- Consumo di carburante foscile con sistema di alimentazione normale: 2,4L / ora
- Consumo di carburante foscile con sistema Pantone: 0,960L / ora
- Consumo di combustibile foscile aggiungere a 50% acqua con sistema Pantone: combustibile foscile 0,720L / ora; 0,320L acqua / ora

Tutte queste misurazioni sono state arrotondate al numero intero successivo, il test è stato effettuato nella posizione del reattore nord-est, motore con regime stabilizzato.

Descrizione del reattore:

- Diametro anima 12mm, lunghezza 196mm (cromatura e acciaio lucido)
- Tubo 14 / 16
- Centrare lo spazio 1mm tramite una saldatrice a tre punti.
- Manutenzione dell'anima mediante asta in acciaio inossidabile 316L, diametro 1mm

Photo:
Immagine

Video: http://www.bankdragstrip.3d.net/Pics/Vid/F...rst_Test001.avi

Al momento, il motore si trasforma nell'olio di riscaldamento tramite un carburatore a motore Zoneha 25cc per entrare nel reattore ..... altre foto seguiranno quando avrei avuto il tempo di tornare in officina.

Tutti i commenti sono benvenuti ......


Voili voilouuu


JOE
;)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79312
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 22/11/04, 22:13

Grazie per la tua testimonianza ... Come hai caricato il motore (se lo hai caricato?) Altrimenti i consumi corrispondenti corrispondono quindi al regime minimo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
JOE
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 22/11/04, 21:14
Località: FR e USA




da JOE » 22/11/04, 22:15

econology ha scritto:Grazie per la tua testimonianza ... Come hai caricato il motore (se lo hai caricato?) Altrimenti i consumi corrispondenti corrispondono quindi al regime minimo?

Grazie all'econologia,

Il motore non è stato caricato, la velocità di rotazione è stata impostata su 2500Rpm per le misurazioni.

Voili voilouuu

JOE
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adrien
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 11/11/04, 22:25
Località: Bretagna




da Adrien » 23/11/04, 01:19

Sei riuscito a svuotare completamente il gorgogliatore? O c'erano degli avanzi?
0 x
"Un uomo che sa rendersi felice con una semplice illusione è infinitamente più intelligente di uno che è disperato con la realtà." Alphonse Allais
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79312
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 23/11/04, 08:43

ok 2500 tr vuoto, questo è anche quello che ho trovato sulla mia panchina a scuola ... un vuoto (ma al rallentatore) il motore ha tenuto 3 volte più a lungo con la stessa quantità di benzina ... D'altra parte che uno carica uno ripercorso la conso di origine ... Finalmente tutto questo è nel mio rapporto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
JOE
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 22/11/04, 21:14
Località: FR e USA




da JOE » 23/11/04, 09:59

Adrien ha scritto:Sei riuscito a svuotare completamente il gorgogliatore? O c'erano degli avanzi?

Tecnicamente il Bulleur non può essere svuotato in questa totalità, per la semplice ragione che se c'è più fenomeno del "gorgoglio" c'è più "vapore".

Il "Bulleur" deve essere preso in considerazione come zona tampone del sistema di carburazione. e non come il serbatoio.

D'altra parte che uno carica uno ripercorso la conso di origine ... Finalmente tutto questo è nel mio rapporto ...


In carica arrivo ad un altro risultato avvicinandomi al 50% di ecco di fosil fuel. Ma il processo di gorgogliamento a questi limiti nel senso che ci sono più semplici da raggiungere e soprattutto parametri meno costosi e di rimozione sono tutti difficili da gestire con un gorgogliatore.


VOili voilouuuu


JOE

- PS: presto le foto del sistema con Carbu 25cc
0 x
Avatar de l'utilisateur
krissg29
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 80
iscrizione: 07/11/04, 21:26
Località: centro Finistere
x 2




da krissg29 » 23/11/04, 21:55

Al momento, il motore si trasforma nell'olio di riscaldamento tramite un carburatore di zona 25cc in entrata nel reattore .....


Non conosco questo carburatore (non possiamo conoscerli tutti)

è un carburatore a farfalla, una spina o la 2 (motocicletta a vuoto)

è questo tipo di editing che voglio fare sul mio cox
0 x
Non deve essere confuso e ingegnere geniale
Avatar de l'utilisateur
JOE
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 22/11/04, 21:14
Località: FR e USA




da JOE » 23/11/04, 23:34

krissg29 ha scritto:
Al momento, il motore si trasforma nell'olio di riscaldamento tramite un carburatore di zona 25cc in entrata nel reattore .....


Non conosco questo carburatore (non possiamo conoscerli tutti)

è un carburatore a farfalla, una spina o la 2 (motocicletta a vuoto)

è questo tipo di editing che voglio fare sul mio cox

Il carburatore che attualmente uso è un G230, è un carburatore in Menbrane (invece del serbatoio) e un sistema di apertura a farfalla.

Foto di un carb a membrana:

Immagine

Il motore di origine è uno Zenoah GZ25N di 25,4cm3 / 1,2HP, che ha la particolarità di avere un carburatore (G230) che abbassa il consumo di circa 30% ..... quindi meglio concepito.

Questo si sta innestando entrando nel reattore .....

I risultati sono molto promettenti per questo tipo di motore .... l'unica nota di inquinamento è quando si spegne il motore ... un Blu / Bianco fumante registra i vapori dallo scarico dei Cicli non comburente ... abbastanza sorprendente la prima volta ...

Altrimenti in ordine di funzionamento, vietato fumare e motore di dinamismo come carburante foscile ....

Voili voilouuu

JOE
0 x
Avatar de l'utilisateur
JOE
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 22/11/04, 21:14
Località: FR e USA




da JOE » 23/11/04, 23:43

Ho trovato nei miei archivi ..... l'anno di creazione di questo tipo di carburatore .... 1902 di Krebs ....

Bene sì ... è nella vecchia marmitte che facciamo la zuppa migliore :P

Ecco un sito che sta andando bene: http://rbmn01.chez.tiscali.fr/Carburateur_...r_membrane.HTML

Copia del testo di questo sito per avere un mirror e spiegazioni:



Krebs inventa il carburatore a membrana 1er; 1902

MOTORE E CARBURAZIONE
(Claude, aka Diouloufet)

Il carburatore a membrana: come funziona?

1 / Il circuito di potenza

Una pompa a membrana è azionata dalla depressione del basamento e su questa membrana un sistema di valvole flessibili consente al carburante di entrare ma non di uscire.
La benzina viene forzata in una camera di alimentazione la cui parete flessibile è a contatto con la pressione atmosferica.
L'arrivo della benzina in questa camera è regolato da un ago, anch'esso controllato da una forcella che preme una molla calibrata.
Questo sistema garantisce una pressione di alimentazione più o meno costante nella camera di alimentazione.
Anche il volume è sostanzialmente costante.
Quando cade, un perno attaccato alla membrana flessibile preme sulla forcella e apre l'ago, permettendo al carburante di raggiungere la camera.

=> Il corretto funzionamento di questo tipo di carburatore dipende
direttamente da:
- la tenuta dell'ago di erogazione del carburante,
- l'impostazione corretta della sua molla,
l'impostazione a pressione atmosferica della membrana di
camera da letto,
- La flessibilità e la tenuta di questa membrana.

2 / Il circuito principale

È molto semplice e composto solo da un ago a vite, regolabile in funzione, che controlla il flusso di gas del diffusore principale che si trova a destra del venturi, prima dell'acceleratore

3 / Il circuito inattivo

Serve a bassa apertura dell'acceleratore, quando il vuoto è insufficiente affinché il circuito principale funzioni in modo efficace
È controllato da una vite ad ago che regola il flusso di carburante dalla camera di alimentazione a una piccola camera di emulsione, dove l'aria proviene da un piccolo bypass proprio davanti alla valvola a farfalla.
Questa stessa camera di emulsione alimenta un piccolo diffusore situato dietro l'acceleratore




Va bene Riservato all'autore di questa pagina che ringrazio di passaggio per questa spiegazione.

Voili voilùuuuu

JOE
0 x
Avatar de l'utilisateur
krissg29
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 80
iscrizione: 07/11/04, 21:26
Località: centro Finistere
x 2




da krissg29 » 24/11/04, 00:00

Bene, non lo sapevo affatto!

Sembra interessante come un carb, ma non è piuttosto destinato a un motore fermo (nessun tubo di emulsione per regolare la benzina rispetto all'aria)?

Vado a vedere sul tuo link

Grazie per l'informazione
christophe
0 x
Non deve essere confuso e ingegnere geniale

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121