Esecuzione di un banco di prova

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 26/11/04, 08:27

bene da quello che so, è necessario favorire la libera circolazione dei gas attorno al nucleo, quindi lo spazio anulare deve essere completo ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 26/11/04, 09:57

Sì, penso anche che dobbiamo mantenere la forma anulare del reattore .... ma per semplificare le cose è che kk1 di voi avrebbe accesso a una simulazione numerica della meccanica dei fluidi (catia, ansys ...) o anche reale (galleria del vento con plotter e telecamera ad alta velocità).

In effetti, simulare numericamente il reattore potrebbe forse consentire di trovare qualcosa di diverso da un banco sperimentale (e soprattutto di trovarlo facilmente in bcp +) ... Credo inoltre che sia la base di tutto sperimentazione: la simulazione digitale ...

Quindi, se kk1 ha accesso a software che può essere utile in questo caso, sono ovviamente pronto ad aiutare con la digitalizzazione del reattore ...
0 x
Retroloc
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 25/11/04, 16:09




da Retroloc » 26/11/04, 12:25

SUPERFORM ha scritto:Inoltre, si consiglia di avere un'asta e una superficie interna il più liscia possibile, potrebbe non essere per niente ... secondo alcuni sarebbe facilitare il passaggio allo stato del plasma ...

Preferirebbe evitare cadute di pressione e mantenere un buon riempimento. La sezione di passaggio è molto piccola, la velocità del gas è molto elevata, le asperità rallenterebbero questo flusso.
[anche se ciò non impedisce di camminare!]
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 26/11/04, 13:38

Proprio la lucidatura degli interni del reattore è sempre stata un paradosso per me. Anzi: secondo certe ipotesi è l'attrito dei gas che creerà un'elettricità statica (o che si può considerare tale) che si scaricherà oltre una certa differenza di potenziale ... creando così un "micro-lampo". ..In questo caso, al contrario, la rugosità dovrebbe essere aumentata .... da qui il paradosso

Qu'en pensez vous?
0 x
Avatar de l'utilisateur
krissg29
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 80
iscrizione: 07/11/04, 21:26
Località: centro Finistere
x 2




da krissg29 » 26/11/04, 18:51

Comunque, anche se l'asta e il suo tubo sono lisci, ci sarà sempre attrito poiché non siamo in una situazione di vuoto perfetta. Infine, se non sbaglio!

Ma è l'attrito che genera elettricità o sono i 2 flussi nella direzione opposta o i 2?

Forse qualcuno che ha un reattore normalmente funzionante potrebbe provare a montarlo con il flusso nella stessa direzione, per vedere?
0 x
Non deve essere confuso e ingegnere geniale
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 26/11/04, 20:04

Teoricamente, è l'attrito che genera elettricità statica, quindi devono essercene anche alcune sulla superficie esterna del reattore. Non so se questa elettricità possa passare all'interno per ricaricare di più, ma non credo.

Inoltre, il luogo in cui si verifica il micro-fulmine è lo spazio tra l'asta e il corpo del reattore, quindi su entrambi i lati i gas sono nella stessa direzione, quindi stessa elettrificazione ... entro pochi micrometri, quindi gli scarichi a mio avviso non sarebbe perpendicolare all'asse del reattore. una superficie granulosa riduce in alcuni punti la distanza tra le 2 superfici, quindi gli scarichi passerebbero lì in precedenza come mini parafulmini. E in realtà più elettricità statica sulle cime ...

è un po 'di brainstorming lì, decomprimo tutto come viene ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
krissg29
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 80
iscrizione: 07/11/04, 21:26
Località: centro Finistere
x 2




da krissg29 » 26/11/04, 20:52

Ho letto da qualche parte ma non so dove un articolo che ha presentato una dimostrazione.
In un tubo avvolto in una serpentina (come una molla) posizionato verticalmente, l'acqua viene fatta fluire e si ottiene un campo magnetico orientato nelle vicinanze che viene mantenuto finché scorre l'acqua.

Secondo te, è l'attrito dell'acqua nel tubo o il movimento a spirale dell'acqua che causa il magnetismo?

A proposito di spirale, nel tuo rapporto, Christophe, alludi allo sprirale che hai visto sullo stelo. All'inizio pensavi che fosse una conseguenza dell'operazione e, successivamente, che fosse una traccia di lavorazione. È ancora così o hai altri commenti?

Christophe
0 x
Non deve essere confuso e ingegnere geniale
Avatar de l'utilisateur
krissg29
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 80
iscrizione: 07/11/04, 21:26
Località: centro Finistere
x 2




da krissg29 » 26/11/04, 21:19

L'ho trovato o l'ho letto: su Quanthomme semplicemente

Fu Thomasi a dimostrarlo con il vapore
<a href='http://www.extense.com/cgi-bin/x2cgi_view.cgi?userID=49668308&view=on&query=thomasi&url=http%3A%2F%2Fquanthomme.free.fr%2Fpantone%2Fusa%2FElementsReflexions.htm#marker' target='_blank'>Quanthomme/Thomasi</a>
0 x
Non deve essere confuso e ingegnere geniale
Sancho
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 26/11/04, 22:16




da Sancho » 26/11/04, 23:01

Buongiorno,
È passata solo una settimana da quando, sul sito Quant'homme, ho scoperto che qualcuno (M Pantome) aveva fatto questa famosa scoperta, da almeno trent'anni, che ci consentirà di giorno per continuare a funzionare senza inquinare l'aria e risparmiare energia. Ok, non mi allungherò. Il che logicamente mi ha portato a consultare questo forum.
Per un po 'e nel corso di tutto ciò che ho appena ingoiato, mi è passato per la mente un'analogia tra il modo in cui il reattore può funzionare e quello di un elettromagnete. ipotesi; troveremmo la bobina lì se considerassimo che il gas circola turbinando nel tubo attorno al nucleo centrale che sarebbe la verga di ferro che come per caso (l'ho letto su quant'homme) magnetizza. Persino uno degli sperimentatori ha affermato che la sua carta di credito era stata accidentalmente cancellata dall'avvicinarsi troppo vicino al reattore. Per verificare sarebbe necessario verificare se non viene creata una corrente indotta in una bobina che si posizionerebbe vicino al modo in cui è progettato un trasformatore. Ma hey, forse sto sbagliando.
0 x
Avatar de l'utilisateur
krissg29
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 80
iscrizione: 07/11/04, 21:26
Località: centro Finistere
x 2




da krissg29 » 27/11/04, 00:11

È vero che abbiamo parlato di misurare temperature, pressioni, velocità del gas ma non misurare il campo magnetico quando è forse l'effetto che è più proporzionale al plasma, infine cosa Penso di conoscere il plasma. Abbiamo solo indicazioni di polarità (bussola) e intensità "pifometrica".
Ma devi trovare qualcosa di diverso da un sistema in stile trasformatore perché ha bisogno di un campo alternato per funzionare quando il campo è unidirezionale.
0 x
Non deve essere confuso e ingegnere geniale

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 133