TIPO: reattore Pantone

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 17/04/06, 23:23

York3k2 ha scritto:Ciao a tutti,
Ho appena fatto una domanda per Cristophe: hai idea di una entalpia di cracking di ottani in un ambiente privo di plasma? Altrimenti sapresti dove potrei trovare un'indicazione?

Vi ringrazio in anticipo.
York3k2


In un mezzo al plasma no (cosa significa prima? :D perché qualsiasi HC in un plasma è rotto) ... ma durante il mio progetto mi sembra di aver calcolato l'entalpia del cracking (termico) per la benzina ... ma era molto semplice.

Il problema è che avere dati precisi è entrato nel segreto industriale (raffinazione) ... vedi segreto di difesa (raffreddamento della sovrastruttura di futuri aerei supersonici (> Mach3) rompendo il carburante ... ONERA)
0 x
York3k2
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 30/03/06, 18:26




da York3k2 » 25/04/06, 22:53

Ciao a tutti,
Volevo solo dirti che ho trovato il mio motore a quattro tempi (falciatrice)

In termini di tubazioni e saldature, i tubi di rame e la saldatura d'argento (con una torcia per ossigeno-etilene) saranno sufficienti a tenere il tempo per alcuni test ed esperimenti secondo te?

Qualsiasi altro consiglio sulla modifica del motore non deve essere rifiutato

merci encore

York3k2
0 x
JLS
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 20/04/06, 14:32




da JLS » 26/04/06, 11:45

Ciao York3K2,

Stai considerando uno studio "scientifico" del processo di Pantonne e mi congratulo con te perché ci sono molte applicazioni pratiche, ma pochi dati affidabili.

Potrei essere un po 'una gioia, ma mi sembra che il motore termico sia già troppo complesso per iniziare un esperimento su questo tema.

Infatti, oltre alle regolazioni essenziali del motore più o meno compromesse su un mulino più o meno usurato, dovrai installare un'intera armata di strumenti di misurazione della potenza, misuratore di coppia, consometro, ecc ... perché non è sufficiente non solo che il motore è in funzione, è necessario sapere cosa c'è di più nell'uso del reattore Pantone.

Personalmente, un'esperienza che mi sembra basilare ed edificante in termini di prestazioni del reattore, kracking di idrocarburi, facile da quantificare e in grado di integrare un "laboratorio" date le sue dimensioni, è il bruciatore a petrolio Mr.David ( Vedi sito web As, M.David, Page8)

Con quasi nulla si accende una fiamma "olio" gialla e fumante in una torcia "fiamma bianca" in grado di fondere una lama d'acciaio attorno a 1400 °!

Se questa esperienza è riproducibile (non credo ci siano imbrogli), è di sbattere il culo per terra !!!

Francamente, il ragazzo che sarà in grado di esplorare scientificamente ciò che accade tra l'entrata e l'uscita meriterà la lode dei pantonisti di ogni genere.

Buona fortuna, qualunque cosa tu faccia è buona.

A+

J-Luc
0 x
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 26/04/06, 12:03

ciao York3k2

sono tubi di rame e saldatura d'argento (usando una torcia ossigeno-etilene


per l'ingresso e l'uscita del reattore nessun problema, ma non il reattore o la sua asta che devono rimanere in acciaio o acciaio inossidabile

perché i modelli o l'idea ti ispirano pagine su quanthomme

buon armeggiare e tenerci aggiornati
0 x
JLS
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 20/04/06, 14:32




da JLS » 26/04/06, 12:04

PS

Guarda anche P15 dove M. David racconta i poteri calorifici di vari gas noti, in confronto a quello che ha ottenuto nel suo bruciatore !!!

È strabiliante?

A+
0 x
York3k2
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 30/03/06, 18:26




da York3k2 » 26/05/06, 10:21

Saluti a tutti, stava iniziando da molto tempo ma il lavoro in preparazione richiede ...

Volevo sapere se Cristophe aveva qualche dettaglio da aggiungere sulla formazione del plasma da parte del reattore. Mi stavo solo chiedendo se ci fossero state altre correzioni da apportare alla relazione dell'ingegnere poiché questo aspetto non è molto dettagliato. Altrimenti peccato, farei lo stesso per TIPE.

Grazie a tutti.
York3k2

PS: purtroppo il tempo sta per scadere e dovrò rinunciare al mio inizio di editing ...... :(
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 26/05/06, 10:27

Sì avrò un chiarimento: Non ho mai detto che ci fosse plasma nel reattore. quindi NO non rischio di sviluppare questo aspetto! A meno che ovviamente non si consideri che un gas caldo e ionizzato è un plasma ... (il che è vero ... ma buono ...)

Se l'obiettivo dei tuoi insegnanti e quello di screditare la cosa (cosa che penso in alcuni casi) è del tutto normale che insistano su questo punto ...
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 26/05/06, 11:38

ciao
Quali sono tutte le possibili definizioni di "Plasma" :?:

bullone
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 26/05/06, 13:10

Questa pagina non è davvero male avere basi:

http://fr.wikipedia.org/wiki/Physique_des_plasmas

Inclusa questa immagine:
Immagine

E sì, una fiamma, anche più leggera, è un plasma, come qualsiasi combustione altrove ... e i motori a combustione interna potrebbero benissimo essere chiamati motore al plasma interno : Cheesy:
0 x
York3k2
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 30/03/06, 18:26




da York3k2 » 28/05/06, 17:58

Bonjour, a tous
Un'altra domanda per Cristophe (dsl :)): a pagina 37, si determina che l'entalpia della reazione di reforming dell'acqua segue la legge 0,0033 * T ^ 2 + 10,96 * T + 284946. Ciò che pone un problema per me è che questa formula non sembra funzionare a 25 gradi Celsius o ho scoperto che aveva bisogno di 288 kj / mol mentre in teoria ci vogliono 345 kj / mol (entalpia della formazione). Perché c'è una tale differenza? È perché abbiamo impostato la pressione di riferimento su qualcosa di diverso da 1 bar? È vero che per rompere una molecola devi fornirle la sua entalpia di formazione? O è semplicemente che i valori teorici sono solo indicativi e indicano solo un ordine di grandezza?

Grazie per la risposta.

York3k2
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 130