Reattore in serie

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Murphy59
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 24/02/06, 11:39
Località: Valenciennes




da Murphy59 » 04/03/06, 09:39

Ciao André

Grazie per il tuo prezioso consiglio, raccoglierò il materiale in attesa dei risultati,

d'altra parte ho una colla di dimensionamento più corta di 30 mm rispetto a quella del mio motore che proviene da una miniera da 1,4 TS è un 1,8 TS la portata della biella è più lunga sul 1,8, XNUMX Farò un doppio reattore nello stesso stile di Didier e Michel di SG
e l'inserto in questi 30 mm in quanto non avrei alcun taglio da fare, e se il test del 4 reattore fosse concluso ne farei uno.

Murphy
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 04/03/06, 16:14

murphy59 :freccia:

Qual è il tuo motore?

Ho un motore a benzina R21 nevada da 1,7 litri con lo stesso scarico Y. Ho appena letto con interesse ciò che André ti ha consigliato. Seguirò il tuo assemblaggio perché non sono pronto per la realizzazione, ho problemi a sistemarmi al 1 ° posto con il carburatore deformato alla base sul giunto con il collettore di aspirazione.

Andre :freccia:
Nel mio caso il collegamento della Y avviene dopo la curva sotto la macchina, quindi ci allontaniamo dall'aspirazione, il che non è molto buono per l'instradamento del "gas" dall'uscita del reattore all'aspirazione?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/03/06, 19:26

Ciao Giovanni

Per il tuo carburatore è una malattia dell'età e soprattutto un serraggio eccessivo del carburatore con un giunto spesso che è spesso lì per impedire la trasmissione di troppo calore nel serbatoio del carburatore.
Quello che devi fare è archiviare la base del carburatore in modo che i punti in cui il passaggio dei bulloni sia inferiore al corpo del carburatore, finisca con un assemblaggio a cupola
invece che concavo, in questo modo sei sicuro che il serraggio lo renderà stretto.

Per la posizione del reattore in un motore a benzina, è disponibile calore, anche a 30 cm dal collettore (per un diesel non è nemmeno disponibile a livello del collettore a bassa velocità)

I risultati del multi reattore ci insegneranno qualcosa in più
così come l'iniezione di vapore, non dovresti esercitare troppa pressione su Michel e dargli il tempo di modificare le impostazioni

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 05/03/06, 00:27

Andrew

Grazie per il tuo saggio consiglio. : Idea:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Murphy59
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 24/02/06, 11:39
Località: Valenciennes




da Murphy59 » 09/03/06, 13:22

jean63 ha scritto:murphy59 :freccia:

Qual è il tuo motore?

Ho un motore a benzina R21 nevada da 1,7 litri con lo stesso scarico Y.



ciao

il mio motore è una benzina
TwinSpark da 1.8 litri dell'Alfa Romeo
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 09/03/06, 14:24

Andre :freccia:

ecco il problema del carb è risolto: ho dovuto rimettere una vite di regolazione della ricchezza che era scomparsa + limare la base del carburatore a livello delle 4 viti di fissaggio negli angoli + ho cambiato l'intera base che era rotta e l'articolazione. Grazie per il suggerimento (oltre a babache8 e gegyx).

Risultato: gira molto meglio al minimo, più infiltrazioni di benzina alla base del carburatore! C'è ancora un problema perché il minimo non è costante; Vado a guardare i bicchieri. L'accensione è OK (testa dell'accenditore + candele). Potrebbe esserci anche un regolatore del minimo che non funziona correttamente (si tratta di un'accensione elettronica senza viti al platino). Quindi vado passo dopo passo.

murphy59 :freccia:

Ok grazie Quando cerchi il pantone sulla tua Alfa, tienici aggiornati. Grazie in anticipo : Idea:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/03/06, 18:13

Ciao
mi sorprenderebbe che questa è l'accensione elettronica
funziona o non funziona, guarda i fili delle candele
se questo tende a mancare su un cilindro.
Non esagerare nello spazio delle candele, questa è la causa principale che fa saltare il modulo elettronico.
Non esiste un regolatore sul rallentamento del carburatore
c'è solo un buon aggiustamento da fare
Questa regolazione viene effettuata quando il motore è caldo, aumenta leggermente il bersaglio della farfalla strozzata, si regola con la vite (ricca molla) fino a quando il motore galoppa diventa ricco, quindi stringiamo la ricchezza dei bersagli per l'esaurito fino a quando ha che si gira e molto morbido.
e finiamo con l'obiettivo di svitare per avere la ralenite desiderata
e voilà!

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 09/03/06, 18:45

Andre :freccia:

Ho trovato la causa. Durante la rimozione del tappo del bocchettone di riempimento dell'olio motore, si sono verificati schizzi d'olio ... strano!
Quindi ho controllato tutti i collegamenti del tubo flessibile dallo sfiato dell'olio ed eccolo qui: il tubo era rotto e il collare non era abbastanza stretto (vado a comprare un nuovo tubo). Ora ho il vuoto aprendo il tappo del bocchettone di riempimento dell'olio e il motore gira al minimo .... yay !!

NB: Stavo parlando di un regolatore del minimo perché ho questo problema con la mia iniezione elettronica R25 (la membrana di questo regolatore, che è sull'alimentazione del carburante degli iniettori con un piccolo tubo collegato in bypass sul collettore d aspirazione; stava sputando benzina attraverso questo tubo quando c'è normalmente una depressione dell'aria). Ho guardato sulla R21 non esiste un tale sistema.
Per regolare il minimo, so come; grazie comunque.

In ogni caso, grazie per i tuoi "consigli". : Idea:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 152