Supp. motor + 200 cv pantonisé info

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
phil 14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 27/06/05, 12:28
Località: Calvados




da phil 14 » 15/09/05, 23:07

buongiorno
Un amico, produttore alimentare, lavora con un generatore dotato di un motore diesel 6 cilindri renault. di 9.5 litri di cilindrata !! (penso a 280 CV).
È molto interessato al lavoro di tutti i membri del forum e mi ha chiesto di cercare persone che potessero dargli i punti di partenza (volume del gorgogliatore, numero di reattori ... ??)
GRAZIE PHIL 14
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 16/09/05, 00:15

Suppongo che sia un imprenditore? Pkoi non viene qui da solo se vuole trarre profitto da questa ricerca? Perché suppongo che una volta che ha quello che vuole, scomparirà ... come molti altri ... Devi capire che a questo ritmo il "on" (cioè il piccolo gruppo di membri che guida questo forum ) non durerà a lungo ... Sappilo ...

Quindi..Pkoi chiede sempre informazioni che sono liberamente accessibili cercando un po '... È vero che ... presto nessuno risponderà alle domande ... di base ...
0 x
phil 14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 27/06/05, 12:28
Località: Calvados




da phil 14 » 16/09/05, 14:40

Ciao econologia
Per quanto riguarda il mio amico che produce cibo, ha una piccola impresa che non è nemmeno fornita dall'EDF, quindi l'uso di un simile gruppo, che attualmente gli costa una fortuna. non conosco neanche la rete.
Per quanto riguarda la mia richiesta, sono passati quasi 3 mesi che arrivo forum per scoprire molte informazioni che stampo per non dimenticarle, ma non sono riuscito a trovare alcun motore relativo a tale spostamento. Tuttavia trascorro un certo numero di ore nel tuo forum questo mi affascina.
Ho intenzione di fare il mio primo montaggio, non appena termina la mia stagione di giardinaggio nel mercato estivo.
A bientot
phil 14
0 x
jelupan
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 31/07/05, 11:00




da jelupan » 16/09/05, 18:20

Ciao phil 14,
avresti dovuto dare un'occhiata al sito quanthomme per avere un'idea dell'assemblea per il tuo amico:


e scendi sui generatori. Ce n'è uno, 365 CV, pantonizzato alla moda! :D
Per spiegazioni e piani vedere sul sito spad.
A +
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 16/09/05, 22:28

Ciao phil 14
Lasciati ispirare dallo spad ma tutto in acciaio inossidabile, o quello di Toftof
Quello che devi sapere è se il generatore è spesso a piena capacità
o metà capacità, solo per stabilire il numero di reattori, che devono essere in grado di funzionare senza surriscaldarsi, se si desidera una buona prestazione. Se si mettono troppi reattori, si esaurisce il calore a metà velocità e se non si mette abbastanza si rischia di non essere in grado di assorbire la temperatura, stessa ragione per il gorgogliatore troppo piccolo, l'acqua bolle troppo grande è lento da riscaldare o troppo radiazione di calore
Quindi la prima cosa da valutare sono i luoghi fisici da installare
Al fine di avvicinare il più possibile gli elementi, in particolare il gorgogliatore del reattore molto corto.
quindi a quanti KVA la macchina gira più spesso perché 365 HP sono disponibili ma non necessariamente utilizzati.
Un grande reattore a barra di 19 o 23 mm ha la stessa restrizione di due piccole barre da 2 mm, più facili da realizzare rispetto a un multiplo.
Andre
Andre
0 x
phil 14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 27/06/05, 12:28
Località: Calvados




da phil 14 » 17/09/05, 11:05

GRAZIE JELUPAN E ANDRE PER LA TUA POSTA
domanda André
Hai capito il mio problema, è valutare i vari parametri che mi indichi nel tuo messaggio e che, secondo quanto mi hai insegnato, hanno una grande importanza sull'output dell'assemblaggio.
Ho pensato di partire sulle seguenti basi:
- volume di bolle di 30 litri
- volume d'acqua nel gorgogliatore: 20 litri (forse troppo)
quindi un volume di vapore acqueo di 10 l.
è abbastanza per un motore da 9.6 litri ???
Mi piacerebbe avere un'idea della temperatura dei gas di scarico che escono dal motore. È maggiore di quello di un motore + piccolo. Cosa posso misurare con ??? come funziona una termocoppia?
Considero anche il riscaldamento dell'acqua del gorgogliatore con l'acqua del circuito di raffreddamento che mi consentirebbe di avere una temperatura costante, ma di 20 litri. l'acqua potrebbe essere troppo lunga per riscaldare ??
Per quanto riguarda il motore, gira il 90% delle volte a pieno carico, quindi stavo pensando di mettere 4 reattori con steli da 15 (come spad per 200 CV) ma avrei preferito avere 2 diametri più grandi come te avvisami.
Esito anche sul diametro del tubo di uscita del reattore che arriva prima del tubo di aspirazione!

GRAZIE a tutti per il vostro consiglio.

PHIL 14
0 x
phil 14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 27/06/05, 12:28
Località: Calvados




da phil 14 » 17/09/05, 16:21

Ciao di nuovo
La mia ultima idea di gorgogliatore da montare sul mio generatore (uso dell'elettricità prodotta dal gruppo)
Cosa ne pensi ???
A+
PHIL 14
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 17/09/05, 17:36

Ciao risposta phil

Il tuo gorgogliatore deve avere un design verticale abbastanza alto, non devi fare vapore bollendo, deve essere sigillato il foro dell'aria nella parte superiore non ha posto l'unica aria che entra è un tubo di immersione in il liquido l'aspirazione del motore attraverso il reattore crea il vuoto necessario per passare attraverso una colonna d'acqua di almeno 150 mm 200 mm preferibile, quindi tutta l'aria che entra nel reattore bolle nell'acqua quindi il tubo che porta l'aria deve essere nella parte inferiore del gorgogliatore, possibilmente pieno di strisce sottili o piccoli fori distribuiti sulla superficie del gorgogliatore.
Per quanto riguarda il sistema di riscaldamento dell'acqua e poiché sei in presenza di un grande generatore, l'idea è buona, consumerà solo energia aggiuntiva ma sarà molto stabile.
Resta da fare un livello controllato, anche se se si progetta un serbatoio abbastanza piatto in modo che la variazione di livello oscilli tra 150 e 200 mm non influirà molto sull'operazione,
Manca di deflettori (deflettori) nella parte superiore del gorgogliatore per trattenere la tempesta interna del gorgogliatore.
Per quanto riguarda il tubo che esce dal reattore, deve essere una sezione in millimetri quadrati 1,5 volte maggiore o più a seconda della lunghezza o dei gomiti, rispetto alla sezione totale del passaggio tra l'asta e il reattore, calcolata per il 2 se esso sono collegati insieme.
Se metti un grosso gorgogliatore con una buona riserva d'acqua, scaldalo elettrico
è necessario prevedere un consumo di 3 litri all'ora per un motore di queste dimensioni, il che forzerebbe sarebbe vantaggioso prevedere un sistema a livello costante poiché sono la fonte di corrente, sarà facile trovare apparecchiature elettriche per quello, quello in 12 volt. O più semplicemente un grande serbatoio a gravità con un galleggiante che mantiene un livello costante. qualcosa che può funzionare per un giorno senza doverlo nutrire
Il tuo motore è un motore in linea o un V6 o un V8, lo scarico è comune o ci sono due rami? sapere se si mettono in comune 2 reattori per ramo o 2 reattori (più difficile da progettare è necessario far entrare e uscire i collettori senza troppo gomito 90)
il turbo o il motore atmosferico?
Il gorgogliatore è realizzato in acciaio inossidabile c, è lo stesso lavoro di un acciaio un po 'più costoso ma lo mantiene pulito, l'acqua rossa sul fondo del gorgogliatore è degeulasse. non c'è modo migliore per arrugginire dell'acqua calda che evapora.
Il tubo che lascia il bulbo e che va al reattore deve essere calcolato grande, troppo grande da non disturbare, deve essere il più corto possibile se non deve essere isolato per evitare la condensa.
Pianti un tuayu di plastica trasparente nel collettore di aspirazione e misuri l'aspirazione mentre corri a velocità costanti alla frequenza del generatore 50Hz per te, per te altro dovrebbe dare 1500 giri / min per il tuo motore a 4 poli. Il tubo di plastica che metti in un contenitore d'acqua, l'acqua deve passare da 700mm a 1000mm nel tubo, in caso contrario prenderà un venturi nell'aspirazione, normalmente il filtro dell'aria e i gomiti nel collettore danno naturalmente una restrizione. il buon funzionamento del reattore dipende da questa aspirazione il consumo di acqua e direttamente proporzionale a questa aspirazione, sono refrattario per mettere una valvola per limitare l'ammissione di un diesel.
La temperatura non è molto alta in un diesel che raramente supera i 700 ° C è piuttosto 600 ° C in atmosfera e 500 ° C con turbo.
Andre
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 17/09/05, 17:49

Consigli
non dimenticare di mettere una piccola rete sottile nel condotto che lascia il reattore appena prima di entrare nel collettore, questo fa una restrizione
protezione dannosa ma buona per qualsiasi parte della saldatura o
piccoli pezzi metallici del reattore che potrebbero staccarsi mentre il diesel si riempie in un rumore infernale, non c'è spazio tra la testata e il pistone per questo tipo di piggy.
Siamo saldatori dilettanti, devi stare attento a parlare in TOFTOF.
Andre
0 x
phil 14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 27/06/05, 12:28
Località: Calvados




da phil 14 » 18/09/05, 16:18

Ciao André
Ho preso nota di tutti i tuoi consigli.
Ecco alcuni dettagli sul mio motore GE
MOTORE 6 cil. Linea turbo da 9.6 l. spostamento.
Penso di mettere in comune 2 reattori da 23 mm, il che pone un piccolo problema per il posizionamento delle aste e dei tappi utilizzati per immobilizzare le 2 aste dei reattori.
La presenza di un turbo nel doping dell'acqua non varia l'aspirazione del gas nell'aspirazione ??? Il gas dovrebbe arrivare di fronte al turbo ???
GRAZIE
PHIL 14
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 210