Risultati del motore Pantone: alluciniamo!

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:

Risultati del motore Pantone: alluciniamo!




da camel1 » 08/12/06, 01:27

Ciao amici! :D

È passato un po 'di tempo, ma le cose non vanno a posto così rapidamente come vorremmo ...

In ogni caso, vedo che sono richiesti risultati, in altri post, quindi ecco l'inizio:

André, abbiamo appena fatto un test di consumo sulla Mercedes 240 d (è una 2,4 l), dotata di un solo reattore, con il GV descritto sul sito lì: http://perso.orange.fr/systemeGplus/merco.htm

Didier percorse circa 1000 km, di cui 729 su strada e 213 in autostrada.
Fornisce un consumo massimo di 7.27 l / 100 su strada, una riduzione del 27.3% rispetto a 10 l / 100 senza pantone,
e 3.87 l / 100 in autostrada, con un calo del 44.7% :shock: rispetto a 7 l / 100 prima del pantone!


8) 8) 8)

Il consumo di acqua è dell'ordine di un litro al centesimo.

Le velocità stradali sono comprese tra 50 e 90 km / h, città, paese, viaggi in montagna,
e in autostrada, tra 100 e 120 km / h.
Dovresti sapere che questa vettura è dotata di un ponte a rapporto corto e che è quindi impensabile guidarla oltre i 120 km / h, anche se si può fare in modo che il motore salga a 130/140 km / h ...

Le sensazioni di guida sono sbalorditive. Didier sentì il reattore che si bloccava, a malapena premette il pedale dell'acceleratore, dove prima si sarebbe trovato in fondo alla stiva ... e appena premuto un po ', sentiamo i cavalli correre selvaggi, davvero impressionanti!

Oh sì, quasi dimenticavo, i test prima / dopo sono stati fatti su percorsi simili e condizioni di guida identiche (velocità).

Il termometro rileva le temperature del generatore di vapore. Oggi fa bel tempo (circa 5 ° C). Su strada o autostrada, il vapore oscillava tra 60 e 75 ° C, a seconda della velocità del motore.
La temperatura scende quando sali sulle torri, il che conferma che il vuoto è buono.
Provato da temperature esterne più miti (circa 18 ° C) il GV può arrivare fino a 95 ° C.

In ogni caso, una cosa è certa ora, è che il GV, come mezzo per produrre vapore, è sull'automobile, il più efficiente di tutto ciò che è stato provato, almeno per quanto ne so .

Quindi puoi dimenticare i gorgogliatori, francamente non è adatto per le auto!

È necessario focalizzare tutta la tua attenzione sulla depressione, su tutti i regimi, sul merco, è pratico, perché c'è un otturatore sull'ingresso del tubo di ammissione, che è chiuso per rallentare e che si apre all'accelerazione mediante un gioco di collegamento accoppiato all'acceleratore.
Questo motore ci offre naturalmente un modo per controllare l'aspirazione attraverso il reattore in base alla velocità. Questo dettaglio ha senza dubbio la sua importanza nel successo di questo prototipo.

Dove rabbrividisco è immaginare cosa potrebbe dare con un motore multi-jet, dato quello che potremmo potenzialmente ottenere da uno!

Torniamo dall'incontro del club degli inventori di Roanne, a cui abbiamo presentato i nostri risultati, e abbiamo preso atto di fare finalmente i passaggi ai banchi prova prima di Natale ... figure presto indiscutibili, con tutta la credibilità scientifica che 'possiamo sperare ...
Nel frattempo, Didier passerà il test al controllo tecnico domani, per il test di opacità, quando lo vedo, prevederei 0,50 m-1

Le scommesse sono finite, ma sbrigati!

Ti darò il risultato domani sera.
Siate consapevoli in ogni caso (supporto video) che, nel suo stato prima della trasformazione, l'opacità dovrebbe essere dell'ordine di 10 m-1, se confronto il suo fumo con quello del mio 205 prima del pantone che era 2.50 m-1

Il tipo di CT farà una faccia buffa, questo è certo!

Ragazzi, abbiamo preso la bomba!

Fai SGS, lascia andare! Presto metterò online una nuova versione del sito, in cui ho ordinato tutte le informazioni alla rinfusa, e in cui troverai grafici per avere le dimensioni del GV in base ai parametri del motore (benzina / diesel e cilindrata).
Con quello e le spiegazioni che lo accompagnano, chiunque dovrebbe essere in grado di riprodurre il bazar, con certezza sui dettagli!

Diavolo, non ho sonno, sono troppo felice, ci vediamo domani!

Tcho !: Lol:

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 08/12/06, 08:26

Un commento: bravo!

il consumo urbano deve essere considerato da due aspetti:
1) hai migliorato un vecchio motore ed è molto buono, ma non spettacolare rispetto ai motori attuali.
2) potrebbe essere necessario essere completi per disporre di dati comparativi sull'inquinamento con motori recenti

Ad ogni modo, se salissimo tutti i vecchi mercos in Turchia, Marocco, Libano, Grecia ..... sarebbe bello

2) il consumo in autostrada è spettacolare, ma penso che forse un campione più rappresentativo

non vediamo l'ora per le tue nuove figure
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Stiamo allucinando!




da Christophe » 08/12/06, 08:42

camel1 ha scritto:Didier percorse circa 1000 km, di cui 729 su strada e 213 in autostrada.

Fornisce un consumo massimo di 7.27 l / 100 su strada, una riduzione del 27.3% rispetto a 10 l / 100 senza pantone,
e 3.87 l / 100 in autostrada, con un calo del 44.7% :shock: rispetto a 7 l / 100 prima del pantone!


Oh sì ... difficile da ingoiare la pillola ROSSA ... Benvenuti in un mondo di P ... utes ... er di P ... etroliers scusate (la mia lingua è biforcuta) !! Non è questa la prova (più) che tutto (riguardo all'energia) è una grande farsa orientata a costringere gli USA a consumare e mi chiedo sempre di più se "noi" non vogliamo FAVOREVOLMENTE effetto serra?

Per quanto riguarda la rappresentatività del test, ritengo che un test di oltre 1000 km sia abbastanza rappresentativo soprattutto se si considera il delta dei consumi. Se avessimo ancora dal 10 al 20% di ciò sarebbe discusso ... ma il ...
0 x
nialabert
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 258
iscrizione: 02/06/05, 22:32
Località: Ascona




da nialabert » 08/12/06, 09:13

Bravo ...
0 x
nialabert
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 258
iscrizione: 02/06/05, 22:32
Località: Ascona




da nialabert » 08/12/06, 09:19

Una domanda che mi è venuta in mente quando ho visto le foto del montaggio. Il reattore si carica elettricamente ???

La barra magnetizza ??


Sono sicuro che funziona perché l'hai avviato nell'asse nord-sud : Cheesy: : Mr Green: : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 08/12/06, 09:56

Grazie a voi tre per questo risultato. Bel lavoro, l'alleato ha tenacia. E un generatore di vapore che sembra così ovvio che ci si chiede perché nessuno ci abbia mai pensato prima, come sempre, per buone idee.
Due domande:
-Sei in grado di spiegare le differenze (significative) nel consumo di carburante tra la 205 e la Mercedes? -20% per 205, fino a -44% per 240 D. Più successo in quest'ultimo caso?

-Hai provato (se il tuo assemblaggio lo consente) a fornire al motore solo vapore dall'SG senza pantone?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 08/12/06, 10:29

Christopher ha detto:

Mi chiedo sempre di più se "noi" non vogliamo PROMUOVERE l'effetto serra?


bene si:
- installatori di aria condizionata
- Norvegese, canadese, russo, ardenne, alsaziane che vorrebbero abbassare le bollette del riscaldamento : Mrgreen:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/12/06, 10:55

Una grande tripletta per questo fantastico lavoro!

I contro dell'autostrada sono abbastanza strabilianti ...:shock: Hai la velocità media effettiva del corso?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/12/06, 11:16

Ho letto la parte "Merco" sul sito, ma non credo di aver visto i contro?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 08/12/06, 11:26

bham ha scritto:-Sei in grado di spiegare le differenze (significative) nel consumo di carburante tra la 205 e la Mercedes? -20% per i 205, fino a -44% per i 240 D.


ciao

questa è la generazione del mulino, quindi la sua resa iniziale

Incontra approssimativamente la figura che avevamo tra un Mercedes 207 (motore meme) e il clio. un buon 30/100 sul Mercos preistorico e dal 15 al 20/100 sul 1.9 più recente.
con un hdi di 206 otteniamo comfort di guida e opacità, ma nei consumi non è quasi misurabile.

ancora complimenti per il lavoro

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125