di combustione bagnata: le spiegazioni di Rémi Guillet

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Combustione umida: spiegazioni di Rémi Guillet




da Exnihiloest » 22/01/20, 12:52

Christophe ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:Una vasta cospirazione dell'industria petrolifera contro il brevetto del 1923! : Lol: : Lol: : Lol:
La prova?
bene ... un video di YouTube.
da chi?
pubblicato da hamidou1957, questo è tutto ciò che sappiamo. Questa è una prova, vero?

Lulu, che ho incontrato al bar della marina l'altro ieri, mi ha persino confermato che Texaco è dentro, gli americani sono nei boschetti, giusto?
Questa è una prova, vero?


E blablalabla ... e blablabla ... le petroliere sono filantropi, le guerre per il petrolio o l'uranio sono una teoria della cospirazione e EDF non ha mai fatto pressioni ... Certo, è ben noto !

Stanco dei tuoi attacchi a tutto e tutti ... del tuo atteggiamento che difende un sistema basato solo sul profitto e non sugli umani o sul futuro dell'umanità!
...


Questo è falso. È perché ho messo gli umani davanti alla natura e ho affermato che coloro che affermano di difendere gli umani dall'allarmismo oltraggioso e dall'ambientalismo che vediamo oggi fanno un danno peggiore dei problemi. che fingono di risolvere, che io sono il bersaglio qui e che mi difendono la mia difesa.

Tutto è spiegato lì:

"La tragicomica ironia di queste posture ideologiche fisse che non hanno mai portato a disastri o sconfitte risiede nell'incredibile fatto che questo fascismo comportamentale fa eco ad una denuncia perpetua del fascismo tra gli altri, quelli di campo opposto, proprio le persone a favore di un regime autoritario, conservatore, reazionario e nazionalista. Non contenti di non aver mai finito di stanarlo sulla loro riva, qui sospettiamo anche che sia presente sul nostro per il solo motivo che tale parola usata, tale formula usata fa apparire un dubbio sulla sincerità dell'impegno o sul onestà attivismo.
[...]
"Compagni che escludono con tutte le loro forze i cosiddetti criminali al soldo del cosiddetto fascismo che sospetti all'angolo di tutte le parole che non somigliano alle tue, mi preoccupi.
Perché almeno sei affezionato (almeno nel senso bartesiano del termine) come quelli a cui hai la sensazione di indovinare, percepire o annusare ovunque.
Eppure sei di sinistra.
"
https://blogs.mediapart.fr/constant-jac ... -de-gauche
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Combustione umida: spiegazioni di Rémi Guillet




da GuyGadebois » 22/01/20, 13:05

Nulla è spiegato lì. Tutto è affermato a giudizio finale. Vai e combatti il ​​fascismo con getti di petali di rosa, fiori tra i capelli e petardo in bocca, mi dirai la notizia.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Combustione umida: spiegazioni di Rémi Guillet




da Christophe » 22/01/20, 13:08

Exnihiloest ha scritto:Questo è falso. È perché ho messo gli umani davanti alla natura e ho affermato che coloro che affermano di difendere gli umani dall'allarmismo oltraggioso e dall'ambientalismo che vediamo oggi fanno un danno peggiore dei problemi. che fingono di risolvere, che io sono il bersaglio qui e che mi difendono la mia difesa.


Ti sbagli in difesa, completamente sbagliato, perché:

a) già le persone fanno parte della natura... senza una natura vitale per lui, esci dall'umano, se non siamo d'accordo su questo, già è mal attraversato!

b) In questo caso in questo argomento, nessun allarmismo oltraggioso, presentiamo solo una soluzione che funziona e riduce i consumi e l'inquinamento!

Se vuoi girare Greta e gli ayatollah ecologici pessimisti (realistici?), Puoi ma non in questo argomento (ci sono argomenti dedicati) ... Eccoci qui per discutere SOLUZIONI (a differenza di lei tra l'altro .. .ma non è caduto dal nulla ... Solo i non iniziati possono crederci ... beh, non è questo il dibattito) ... la combustione a umido è una di queste!

ps: è bene che tu abbia evitato il secondo avvertimento : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Combustione umida: spiegazioni di Rémi Guillet




da Exnihiloest » 23/01/20, 13:12

Christophe ha scritto:...
Ti sbagli in difesa, completamente sbagliato, perché:

a) già le persone fanno parte della natura... senza una natura vitale per lui, esci dall'umano, se non siamo d'accordo su questo, già è mal attraversato!

b) In questo caso in questo argomento, nessun allarmismo oltraggioso, presentiamo solo una soluzione che funziona e riduce i consumi e l'inquinamento!

Se vuoi girare Greta e gli ayatollah ecologici pessimisti (realistici?), Puoi ma non in questo argomento (ci sono argomenti dedicati) ... Eccoci qui per discutere SOLUZIONI (a differenza di lei tra l'altro .. .ma non è caduto dal nulla ... Solo i non iniziati possono crederci ... beh, non è questo il dibattito) ... la combustione a umido è una di queste!

ps: è bene che tu abbia evitato il secondo avvertimento : Cheesy:

Non posso essere "sbagliato". "Sbagliato", in un pizzico. : Lol:
Il tuo punto 1: se sbaglio, allora anche te da quando dico la stessa cosa di te sulla relazione uomo / natura:
"Inoltre, è un errore opporsi sempre alla natura quando è il suo prodotto.."
Ma ciò non gli toglie né la cultura che lo distingue da lui né la necessità di fidarsi di lui per i suoi motivi morali, altrimenti è qualsiasi posizione umana che sarebbe invalidata semplicemente perché è umana.

Il tuo punto 2: quando ho dei dubbi sulla precisa soluzione di cui stiamo parlando qui e cerco di avere conferma della validità del prodotto (la termodinamica non è il mio punto di forza) perché lo vedo rimane molto confidenziale, quindi sali sul tuo cavallo alto con il tuo "Stanco dei tuoi attacchi su tutto". Non rimproverarmi quindi per la generalizzazione che tu (o Gadebois con l'industria petrolifera), vi siete impegnati.

Dove trovare questo brevetto di cui stai parlando?
Perché il brevetto del 1923 non è stato sfruttato prima?
Come si posiziona il prodotto di R Guillet rispetto ad esso?

Queste sono le domande che mi sono venute e ho fatto lo sforzo di cercare questo brevetto di cui parli senza fornire il suo riferimento. Quando lo faccio, questa domanda come le altre poste sull'argomento preciso di questo thread viene parzialmente presa in contatto, rafforzando il mio dubbio sul suo possibile interesse. Quando apriamo una discussione, allora dobbiamo assumere, e assumendo, semplicemente rispondere dicendo che non sappiamo quando non sappiamo che è già un primo passo, come quello che non sono così esigente (tranne che sulla domanda brevetto, lì devi fornire il riferimento o rinunciare a parlarne, grazie).
Dernière édition par Exnihiloest il 23 / 01 / 20, 13: 26, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Combustione umida: spiegazioni di Rémi Guillet




da GuyGadebois » 23/01/20, 13:25

Exnihiloest ha scritto:
Christophe ha scritto:...
Ti sbagli in difesa, completamente sbagliato, perché:

a) già le persone fanno parte della natura... senza una natura vitale per lui, esci dall'umano, se non siamo d'accordo su questo, già è mal attraversato!

b) In questo caso in questo argomento, nessun allarmismo oltraggioso, presentiamo solo una soluzione che funziona e riduce i consumi e l'inquinamento!


Il tuo punto 1: se sbaglio, allora anche te da quando dico la stessa cosa di te sulla relazione uomo / natura:
"Inoltre, è un errore opporsi sempre alla natura quando è il suo prodotto.." <<< È l'uomo che si oppone alla natura che viene attaccato, quello che si prende per Dio. Infine alcuni uomini che agiscono e "pensano" come macchine. Ne sei un magnifico rappresentante.

Il tuo punto 2: quando ho dei dubbi sulla precisa soluzione di cui stiamo parlando qui e cerco di avere conferma della validità del prodotto (la termodinamica non è il mio punto di forza) perché lo vedo rimane molto confidenziale, quindi sali sul tuo cavallo alto con il tuo "Stanco dei tuoi attacchi su tutto". Non rimproverarmi quindi per la generalizzazione che tu (o Gadebois con l'industria petrolifera), vi siete impegnati. <<< I fatti raccontati nel documentario in 4 parti sono indiscutibili, verificabili, molto affidabili.

Dove trovare questo brevetto di cui stai parlando?
Perché il brevetto del 1923 non è stato sfruttato prima? <<< È anche spiegato, ma fai finta di non capire. O non capisci niente. Una scelta.

:Rotolo:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Combustione umida: spiegazioni di Rémi Guillet




da Exnihiloest » 23/01/20, 13:30

L'uomo non è "natura o cultura", Gadebois, è "natura e cultura".
Perché ne parliamo di artificiale?
artificiale: "Che è dovuto all'arte, che è fabbricata, fatta da zero; che imita la natura, che la sostituisce; che non è naturale "

Le posizioni binarie non hanno rilevanza.
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Ri: Combustione umida: spiegazioni di Rémi Guillet




da plasmanu » 23/01/20, 13:31

È contorto contorto : Mrgreen:
La sua schiena è contorta come la mente di un politico. film Forrest Gump
Vedere https://citations.ouest-france.fr/citat ... 62701.html
Bella poesia : Mrgreen:
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Combustione umida: spiegazioni di Rémi Guillet




da Exnihiloest » 23/01/20, 13:38

GuyGadebois ha scritto:...
Perché il brevetto del 1923 non è stato sfruttato prima? <<< È anche spiegato, ma fai finta di non capire. O non capisci niente. Una scelta.


Tutti i brevetti hanno un riferimento, anche quelli del XIX secolo, ad esempio FR19. Non l'ho visto da nessuna parte. E data la tua risposta divagante come le altre, dubito che sia stata fornita da qualche parte. Capisco cosa si esprime chiaramente e non mi sento in dovere di interpretare il resto.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Combustione umida: spiegazioni di Rémi Guillet




da Christophe » 25/04/22, 12:28

Penso di aver dimenticato di mettere il link alla Tecnica dell'Ingegneria pubblicata da Rémi Guillet nel 2018: https://www.techniques-ingenieur.fr/bas ... ve-be8342/

Riepilogo e introduzione:

Dopo aver ricordato gli effetti benefici della presenza di acqua aggiuntiva al momento della combustione, in termini di qualità ambientale e di produzione di energia utile, quindi in termini di riduzione del suo impatto sull'ambiente e sulla salute, il ciclo della pompa vapore si presenta con i suoi vantaggi. Vengono inoltre presentati i vantaggi, sia metrologici che economici, dell'implementazione di una nuova metrologia denominata diagramma igrometrico di combustione (DHC) particolarmente adatta a queste configurazioni di combustione.

L'energia è un concetto confuso per la maggior parte di noi. Umano, animale, proveniente dal fuoco, dalla combustione di piante e altra materia vivente, fossile, sappiamo cosa rappresenta di essenziale alla vita, se non la vita stessa.

L'energia fossile, per natura in uno stato di scorta, è preziosa proprio per l'esistenza stessa dei suoi impianti di stoccaggio e la sua capacità di essere spedita in uno stato di scorta. In un mondo finito, esso è necessariamente esso stesso in quantità finita anche se continuiamo di tanto in tanto a trovarne nuovi depositi.

Contrariamente ai timori nati dalla crisi petrolifera del 1973 e di quelle successive, l'uso, anche abusivo, di idrocarburi fossili non ha minacciato lo sviluppo industriale, né la civiltà occidentale. È l'impatto ambientale che resta la vera minaccia alla sopravvivenza a lungo termine del modello di sviluppo economico dei cosiddetti paesi sviluppati.

Certo, la transizione energetica verso le energie rinnovabili è essenziale, ma il petrolio e gli idrocarburi che lo compongono hanno ancora un brillante futuro davanti a sé per produrre l'elettricità di cui abbiamo bisogno per le nostre attività e il nostro comfort e anche per azionare aerei commerciali o militari e commerciali o navi militari. Allo stesso modo, le automobili e gli altri veicoli terrestri non saranno in grado di fare a meno del loro stock di carburante a bordo, che inquina più o meno. E gli idrocarburi rappresentano ancora oggi (fine anni 2010) e nonostante gli sforzi e altri sussidi pubblici, oltre l'85% dell'energia consumata dall'attività umana planetaria.

L'obiettivo qui è dimostrare che il problema dell'utilizzo dei combustibili fossili nel modo più pulito possibile rimane una sfida essenziale perché qualsiasi progresso verso una maggiore pulizia gioca sia sul risparmio della risorsa che sulla riduzione dell'impatto ambientale.

Tra le vie poco conosciute c'è la combustione a umido...

Ma non dimentichiamo qui che il primo degli inquinanti rimane l'SO2, che dovrebbe richiedere l'abbandono degli oli combustibili più solforati o la sua eliminazione prima della combustione. Si tratta di un inquinamento di cui il trasporto marittimo è il maggiore emettitore ma che si riscontra anche in alcune grandi metropoli soggette a smog.

L'SO2 provoca infiammazione dei bronchi, che provoca tosse e respiro corto; è anche implicato in molte malattie respiratorie e cardiache. È la principale causa di inquinamento e altre piogge acide. Tuttavia in questo articolo si considera che il combustibile è stato trattato ed è privo di zolfo quando entra nella camera di combustione. In questo contesto, i sistemi di depurazione dei gas di scarico (SO2) non vengono quindi discussi a lungo.

L'espressione "combustione umida" è un aforisma che contiene l'idea che nella zona di combustione sia presente acqua aggiuntiva oltre all'acqua eventualmente presente naturalmente contenuta dal combustibile e dall'ossidante anche prima che l'acqua risultante dalle reazioni chimiche abbia cominciato a formarsi.

I vantaggi della combustione a umido sono la riduzione dell'inquinamento da ossidi di azoto e le prospettive di miglioramento delle prestazioni delle macchine termiche a combustione.

Questa forma di combustione è alla base dello sviluppo di uno specifico diagramma denominato diagramma igrometrico di combustione (DHC) e di una metrologia adattata, presentata anche in questo articolo.

Chiamiamo processo di combustione a umido CVH qualsiasi processo che utilizzi l'acqua come componente aggiuntivo, introdotta nella zona di combustione, insieme al carburante e all'ossidante.

È possibile introdurre ulteriore acqua:

separatamente, in fase liquida o vapore;

miscelata con l'aria comburente, l'acqua è quindi il più delle volte in fase di vapore;

mescolato con il carburante, l'acqua essendo quindi generalmente in fase liquida, a formare un'emulsione.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Combustione umida: spiegazioni di Rémi Guillet




da izentrop » 25/04/22, 17:51

Christophe ha scritto:I vantaggi della combustione a umido sono la riduzione dell'inquinamento da ossidi di azoto e prospettive migliorare le prestazioni delle macchine termiche a combustione.
Le chiacchiere di un ingegnere sicuramente appassionate e promesse, ma niente di concreto nel senso di guadagno di energia.

Parla del lavaggio degli NOx, che può essere un vantaggio per limitare l'inquinamento della sua caldaia PAVE.
Quante di queste caldaie sono state vendute?
Niente di nuovo sul loro sito dal 2018? https://www.ciec.fr/nos-offres/offres-e ... peur-deau/
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 104