Il miglior getto d'acqua possibile

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17

Il miglior getto d'acqua possibile




da PITMIX » 16/11/06, 23:27

salut
Nella ricerca perpetua del miglioramento del sistema di doping con l'acqua di un motore, cerco di trovare un mezzo migliore, rispetto all'uso di un combustibile per ciclomotore, per polverizzare l'acqua.
C'è ovviamente il gorgogliatore ma occupa spazio.
Ho collegato una pompa lavavetri a un ugello spruzzatore d'acqua per giardinaggio e ho ottenuto un ottimo spruzzo d'acqua.
L'unico problema è che i primi millimetri dello spray formano gocce d'acqua.
Ho anche provato con uno spruzzatore di vernice. Il risultato è molto buono, ma il pezzo finale in plastica è molto scomodo per realizzare una solida connessione meccanica.
Presto proverò uno spruzzatore di vernice o anche una punta di aerografo.
Alcune persone usano iniettori di benzina per auto, ma questa non è una cattiva idea per un principiante.

L'obiettivo del gioco è quello di fare un buon spray a buon mercato nel modo più semplice possibile e con attrezzature salvaspazio.
Se qualcuno ha idee o più esperienza ...
Dernière édition par PITMIX il 17 / 11 / 06, 20: 25, 1 modificato una volta.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 17/11/06, 05:12

Ciao pit

Quasi tutti i sistemi anche quelli sofisticati, carburatore, spruzzatura ad iniezione, fanno cadere
più o meno grandi e anche a volte vanno bene all'inizio, ma a causa della mancanza di depressione o velocità si attaccano insieme, o apparentemente si condensano nel condotto se è di dimensioni errate.
Alcuni carburatori con un tubo di emulsione si avvicinano al gorgogliatore
Molti motori a benzina sono stati testati con lo stesso carburatore e in alcuni casi ha funzionato male (troppo scarso) solo a causa del collettore ed era benzina, immagina con acqua.
Quando usi un carburatore o un'iniezione, le gocce d'acqua devono colpire una superficie calda con una certa velocità non per evaporare, ma per frammentare, il pantone non fa altro che essere un gocciolatore, si rompe le gocce alla loro massima espressione (le poche grandi gocce nocive che non riuscirai a trattenerle passeranno nel reattore, ma se tutto è molto caldo non riuscirà ad annegarlo)

Ma se vuoi fare a buon mercato con quasi nulla, posiziona un feltro all'ingresso del condotto di aspirazione del pantone e lascia che il bagno d'acqua lo risucri, deve rimanere bagnato, ma non bagnato, una flebo fornisce il sistema. il piccolo tiraggio cerca di asciugare il feltro

Ho provato questo rispetto a un piccolo carburatore semplice con aspirazione la differenza è minima, sono tornato al semplice carburatore, la regolazione è più facile prende la sua acqua in base alla depressione nell'ammissione quindi più il motore forza di più si deprime e più ci vuole acqua, a basse velocità non è abbastanza forte da aspirare l'acqua, devi solo trovare il giusto livello del serbatoio e avere una certa lunghezza della camera prima di arrivare su l'asta, o nel tuo caso è un tubo di riscaldamento prima di entrare nel reattore dovrebbe essere sufficiente.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 17/11/06, 06:59

Ok grazie per queste informazioni.
Quindi un feltro e una flebo sarebbero sufficienti per avere qualcosa di corretto che è davvero molto semplice da fare.
Un rubinetto dell'acquario o un piccolo morsetto a rullo per il tubo (acquistato in farmacia) con un ago per siringa farà il trucco.
Quello che mi piace del carburatore ad acqua è la semplicità d'uso ma ciò che è ancora meglio con la piccola pompa lavavetri è che può essere acceso con un semplice interruttore e poi un piccolo circuito l'elettronica può renderlo autoregolante. Aumento del flusso in base al carico, all'interruzione dell'iniezione di acqua.
Tutto questo per rendere autonomo il sistema.
Anche il piccolo carburatore per acqua Venturi è molto efficace, ma poiché l'aria viene aspirata e non soffiata nel Venturi, mi sembra che l'acqua non spruzzi allo stesso modo.
Penso che realizzerò un nuovo carburatore venturi con asta filettata in PVC e un ago per siringa molto fine.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 18/11/06, 13:05

Ecco alcune immagini che l'acqua viene spinta da una pompa lavavetri:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
In confronto, ecco cosa ha dato la spruzzatura di benzina da un iniettore sull'assemblaggio di Guidi
Immagine

Differenza principale nei primi millimetri, l'acqua rimane liquida.

Ecco la spruzzatura di acqua con una piccola ruota che gira a 10000 giri / min da Michelm

Immagine
Dernière édition par PITMIX il 30 / 11 / 06, 11: 20, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 18/11/06, 14:40

Ciao!
pitmix con una pressione dell'acqua puoi mettere un profumo signore ho esperienza con gli aghi delle infusioni la nebbia è più fine ma devi avere la pressione del turbo o una riserva d'aria
ecco alcune immagini, vedi nella mia galleria
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 18/11/06, 16:06

Ciao Binbins4
In realtà ho appena fatto dei test per l'appannamento dell'acqua, ma come dici tu ha bisogno di aria.
Negli esperimenti precedentemente citati, non ho preso in considerazione l'aspirazione creata dal motore all'ingresso del reattore.
Ho simulato l'aspirazione del reattore in una bottiglia di plastica trasparente con un aspirapolvere e ho osservato le dimensioni delle gocce d'acqua.
1)Lo spruzzatore da giardino è molto buono ma la quantità di acqua è troppo grande. Non so se ridurre la velocità della pompa lavavetri sarà meglio (da migliorare :? )

2)Il carburatore ad acqua fatto in casa fornisce gocce un po 'troppo grandi ma la quantità non è enorme (risultato piuttosto soddisfacente se le gocce vengono riscaldate prima che il reattore entri. : Cheesy: )

3)Il carburante Mob non dà quasi nulla, dovrebbe essere collegato dopo soli 200 km di utilizzo (cattivo :il male: )

4)L'ago della siringa offre uno spray molto buono grazie al vuoto. Il flusso può essere ridotto per dare pochissima acqua (risultato molto soddisfacente :D )

Per il momento il modo più semplice per spruzzare acqua è lo spruzzatore da giardino, ma se prendiamo in considerazione l'aspirazione del reattore, l'ago della siringa diventa l'ideale.
È quindi sufficiente collegare un piccolo modulo elettronico per variare la velocità della pompa e / o la frequenza degli impulsi.
Ho trovato due piccoli moduli elettronici che potrebbero essere adatti (da confermare dagli esperti di elettronica):
Digitare MK-111 per il primo e K2570 per il secondo a www.selectronic.fr
Altrimenti direttamente a Velleman
Alimentazione da 5 a 14 Vcc 1A
timer intervallo regolabile
Convertitore da tensione continua a impulso
Dernière édition par PITMIX il 18 / 11 / 06, 19: 24, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 18/11/06, 18:08

ciao pitmix z'é gli altri

un semplice ago in un tampone di metallo per entrare nel reattore + un tubo ridotto in modo da avere 13/15 gocce al minuto.

al rallentamento l'acqua scorre a terra e il pantone non si raffredda troppo, non appena si accelera la flotta si diffonde nel buffer metallico ed è impeccabile per il reattore.

quindi perché preoccuparsi di sistemi complicati !!!!

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 18/11/06, 18:23

In realtà quello che dici è l'equivalente del piccolo carb d'acqua che ho creato.
Non avevo provato a mettere un buffer tra il carburatore d'acqua.
Il sistema elettronico consente soprattutto di rendere le impostazioni molto precise e modulari in modo indipendente.
Ma è certo che il piccolo carburatore d'acqua è più che sufficiente e non costa quasi nulla. I risultati dell'esperienza sopra mostrano questo chiaramente.

Acqua Carbu prodotta a casa.
Immagine
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/11/06, 18:42

Ciao
Zac ha scritto:ciao pitmix z'é gli altri

un semplice ago in un tampone di metallo per entrare nel reattore + un tubo ridotto in modo da avere 13/15 gocce al minuto.

al rallentamento l'acqua scorre a terra e il pantone non si raffredda troppo, non appena si accelera la flotta si diffonde nel buffer metallico ed è impeccabile per il reattore.

quindi perché preoccuparsi di sistemi complicati !!!!

@+


Sì, ho dimenticato di specificare il tanpom qui sotto in modo che se c'è un eccesso di acqua che scorre all'esterno non nel reattore! Pensavo che tutti comprendessero il vecchio carburatore (non invertito) di seguito, come sugli aerei non puoi annegare il motore, se c'è un flusso e anche se ci si aspetta che in caso di un galleggiante forato affonda da un condotto sotto il cofano, la regolazione viene effettuata dall'aspirazione nel reattore, (preferisco il feltro con la spugna metallica, è comunque necessario allocare una certa superficie per non fare la restrizione e che agisce come filtro dell'aria.
Non ho trovato grandi differenze tra i diversi sistemi, è sempre il dosaggio dell'acqua e tendiamo ad essere troppa acqua. semplicità e un primo criterio nei nostri montaggi. deve anche essere durevole, non tutti i giorni pulire piccoli fori con passaggio limitato di acqua o acqua dura.

Andre

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 18/11/06, 19:17

Andre ha scritto:semplicità e un primo criterio nei nostri montaggi. deve anche essere durevole, non tutti i giorni pulire piccoli fori con passaggio limitato di acqua o acqua dura.

Andre


È vero che più è semplice fare più è facile riparare.
La prova del carburatore per acqua di casa mia è più resistente di un carburatore Dell 'Orto.

Con contro il Super 5 il mio sistema di controllo elettronico è eccezionale. Non mi interessa altro che la luce sul cruscotto.
Alla fine lo trovo quasi perfetto e potrebbe essere commercializzato come tale.
L'unico problema deriva dall'ugello dell'acqua che è più piccolo di un ago per insulina. L'unico modo per evitare il macellaio sarebbe usare l'acqua demineralizzata in condizioni degne di esperienza in laboratorio.
Immagine
Dernière édition par PITMIX il 30 / 11 / 06, 11: 22, 1 modificato una volta.
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 95