Una spiegazione iniziale di doping in acqua?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: devi crederci perché funzioni!




da Christophe » 26/06/06, 18:07

silicio ha scritto:Il pantone, devi crederci perché funzioni!
Ho sentito questa opinione da un ingegnere in pensione.
Lo condivido e mi piace rimanere scettico ....


Concordo pienamente se ascolti i pagliacci che si definiscono istruttori ma qui (su econologie.com) scusa ma non c'è spazio per le credenze! Ce ne sono alcune per ipotesi e intuizioni, ma il gioco è fatto!

Quindi, un piccolo consiglio, prima di leggere più sciocchezze che ti consiglio di trascorrere qualche ora sul sito .... a partire da qui: https://www.econologie.com/c-est-quoi-le ... -1313.html

Normalmente il flusso delle pagine è "logico" ...

E dopo puoi passare una buona settimana sbucciando il forum...

silicio ha scritto:Quindi, se vuoi affrontare la realtà, raccogli alcune decine di migliaia di euro per equipaggiare come i professionisti, un banco di misurazione su PC incorporato con schede di acquisizione, sonde, sensori, attuatori ( elettrovalvole ecc ...) un reattore circondato da sonde è montato su un'auto recente e vengono eseguite le prove su strada. Possiamo quindi fare una modellazione e progettare una calcolatrice, o concludere che l'auto ha aria compressa meno inquinante e mettere tutto nel cestino (tranne il PC che ripristino :-)


È stata una specie di idea di questa pagina: https://www.econologie.com/entraide-auto ... s-606.html

Guarda le date per convincerti che non c'è molto da aspettarsi da tali azioni comuni ... :( :(

Per non parlare del fatto che questa azione è inutile per 2 motivi:
1) anche con qualche migliaio di € (noccioline) non siamo davvero su un piano di parità con il produttore (diverse centinaia di milioni di € per lo sviluppo di un nuovo motore)

2) E dopo in caso di presunto risultato positivo? Ci lamenteremo con i produttori? Si conoscono già da moltissimo tempo ma come hai detto bene ... difendono i loro interessi e gli interessi di chi "amano" ... Poi c'è anche il NIH ...

https://www.econologie.com/les-inventeur ... -3022.html
Dernière édition par Christophe il 11 / 01 / 11, 15: 36, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2

Ri: devi crederci perché funzioni!




da zac » 26/06/06, 18:31

silicio ha scritto:E cosa succede del motore dopo qualche migliaio di chilometri? Perché nessuno parla di analizzare, anche visivamente, i cilindri, i segmenti ...? E analizzare i gas di scarico?


salut

Tutti i ragazzi che hanno toccato un po 'il pantone sanno seriamente che Paul Pantone è un imbroglione (sulla mia barca c'è un pantone guidato da mio nonno morto nel 1978 e pantone per "inventare" nel 1998 ").

Forniscimi una e-mail o un indirizzo e ti invierò tutti i controlli tecnici prima e dopo i veicoli che ho equipaggiato.

Se passi nel mio angolo posso anche aprirti 2 o 3 motori in modo da vedere visivamente che un motore pantonizzato, è più pulito, soffre di meno e dura più di un motore originale.
Inoltre, ti farei provare 1 o 2 veicoli con e senza pantone.

Guarda i pochi ragazzi con cui equipaggio i gruppi e prendo le tue bellissime macchine per controllare i loro consumi ed emissioni; After li offre per scambiare il loro vecchio gruppo pantonizzato con un nuovo standard e raccontarmi la loro reazione !!! : Cheesy:

Se è montato come dovrebbe essere un pantone che funziona, perché so che nulla dovrebbe chiedere a Chambrin ma è morto o scomparso! : Cry:

La cosa strana con i detrattori di pantone è quando dici loro: portami un gruppo o un trattore che ti equipaggio, misuri e ne parliamo dopo, scompaiono :il male:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 26/06/06, 22:21

Ciao silicio
Ho sempre apprezzato le riflessioni di chi non fa nulla.
Quindi vai a vedere cosa ha fatto un ragazzo.

Ha misurato il ddp tra asta e tubo del reattore.
Esattamente quello che volevo fare.
Mise una bacchetta d'acciaio in un tubo d'acciaio. Passò vapore acqueo a 90 ° C aspirato da una pompa per acquario attraverso lo pseudo reattore.
Ottiene 1,3V. Non c'è niente di magico. Stesso principio dell'elettricità statica.
Cos'è il plasma? (sembra Sarko) Un aerosol caricato elettricamente.
Bene allora! Né è stravagante.

Tuttavia, essere in grado di effettuare misurazioni per dimostrare l'esistenza di tali fenomeni non è facile per gli appassionati di fai-da-te come noi.
Alcuni hanno le conoscenze e le capacità, ma non sempre i mezzi.
Mettere soldi in comune è un bene nel migliore dei mondi. Ma guarda cosa succede agli impegni durante le catastrofi umanitarie. Le promesse rimangono promesse.
È facile convincere le persone a votare ma agire è qualcos'altro.
Le forum ci consente di condividere le nostre idee ed esperienze. Un'associazione sarebbe l'ideale per lo sviluppo del sistema.
Ma se guardi qui, poche persone con conoscenze sufficienti sono vicine. E per fare in modo che un'associazione di persone che vivono in centinaia veda migliaia di terminali l'uno dall'altro non vedo alcun interesse.
O creare un'associazione con i vicini, le capre come me, faranno un branco, niente di più :?
(Ci scusiamo per coloro che vivono in IDF : Lol: )
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 26/06/06, 22:22

0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 27/06/06, 10:54

pitmix ha scritto:Ho sempre apprezzato le riflessioni di chi non fa nulla.
Quindi vai a vedere cosa ha fatto un ragazzo.
Ha misurato il ddp tra asta e tubo del reattore.
Esattamente quello che volevo fare.
Mise una bacchetta d'acciaio in un tubo d'acciaio. Passò vapore acqueo a 90 ° C aspirato da una pompa per acquario attraverso lo pseudo reattore.
Ottiene 1,3V. Non c'è niente di magico. Stesso principio dell'elettricità statica.
Cos'è il plasma? (sembra Sarko) Un aerosol caricato elettricamente.
Bene allora! Né è stravagante.


Lo trovo particolarmente interessante, è proprio il tipo di esperienza che mancava per saperne di più su questa storia del plasma. Sarebbe interessante sapere cosa si ottiene anche senza riscaldamento. E anche se ciò non porta a una conclusione chiara, aiuta comunque a chiarire la situazione :P (soprattutto per me che non faccio nulla :-()
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 26/11/06, 19:17

questa è solo una supposizione:
Immagine

se hai bisogno di una differenza massima in T ° tra i coltelli ad aria e sei limitato dalla T ° raggiunta dallo scarico, perché non provare a fare un assemblaggio che permetta il passaggio di un flusso d'aria freddo al centro del gambo
perfezionare:
qualcuno sa se il vapore umido si ionizza più del vapore secco :?:

o può asciugare a vapore ionizzare :?:

bullone
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 26/11/06, 19:22

In "anteprima", alcune immagini di una simulazione di flusso (in 2d) realizzata da RPSantina:

Immagine

Immagine

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 26/11/06, 20:12

Christophe ha scritto:In "anteprima", alcune immagini di una simulazione di flusso (in 2d) realizzata da RPSantina:
....


WOAAA, bello, è quello che ho cercato di fare l'anno scorso, finalmente all'inizio di giugno .... ma stavo cercando di simulare la valvola del vortice ... molto complicato, ho dovuto importare un file IGES (per chi conosce CAD) ... finalmente mi sono rotto la testa per niente invece di fare cose semplici come quella !!!

In breve, per un contadino (suppongo) in un trattore a reattore, hai una buona base scientifica per Bolt ... queste bellissime immagini confermano il tuo modello di lame che si sfregano insieme!

Successivamente, il regime turbolento promuove lo scambio di calore, ma penso che svantaggi la ionizzazione perché facilita la ricombinazione di + e - ioni ...

in ogni caso l'attrito degli strati va nella direzione della teoria del vortice di Marc C!

per il Max Diff di T °, ​​ok in un temporale perché aumenta la velocità del flusso verso l'alto e verso il basso => ​​aumenta l'attrito tra questi 2 strati e quindi rilascia più carica ....

ma nel reattore ... :| :?: Non sono sicuro che aiuti la ionizzazione ...

questa è solo la mia opinione ... per vedere ... l'idea di raffreddare l'asta può confermare o confutare questo! tuttavia non mi sembra facile da realizzare : Cheesy:

per piacere!
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 26/11/06, 21:09

ciao

Guardando tutti i tuoi graziosi disegni, penso che il mezzo bullone in alto e il mezzo motivo in basso dipende da quale metà del nucleo è causata : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
e restituito erroneamente all'inizio e alla fine : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Mi spiego meglio:
se osserviamo attentamente un nucleo utente, vediamo che all'inizio ha tracce bizzarre (impatto simile a tracce di cavitazione); inspiegabile con il flusso laminare.
Con contro all'estremità del nucleo non vediamo nulla e la superficie sembra intatta (vedi ruggine sul nucleo di ferro che non ruota ogni giorno).

Penso quindi che ci sia un flusso "bizzarro" nella prima parte e che la reazione avvenga lì.
E poi i gas passano nel flusso laminare per uscire.
Fenomeno favorito dalla depressione e, se credo, la reazione è endotermica, dall'improvvisa diminuzione del volume del gas.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 29/11/06, 09:18

è bello ma a cosa serve? qual è l'obiettivo di questo modello?
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140