Un Wiki Pantone?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11077




da Christophe » 23/07/07, 19:55

Ad ogni modo André sei stato perdonato in anticipo :)

Altrimenti Delnoram ha creato un bel logo per noi, vedi invece:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 23/07/07, 22:21

Bel logo, Delnoram! :D

Personalmente, voto per!

Immagine
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 23/07/07, 22:23

+1 :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11077




da Christophe » 23/07/07, 22:38

camel1 ha scritto:Bel logo, Delnoram! :D

Personalmente, voto per!

Immagine


Beh, è ​​online da ... e 19:55:38 meno 30 secondi 8)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11077




da Christophe » 02/10/07, 12:09

Un intervento interessante sul wiki :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 02/10/07, 13:36

Bella proposta di sintesi, che cerca di conciliare i diversi punti di vista.

Ho notato alcuni punti che sono oggetto di discussione:

con significativo accumulo termico nel nucleo centrale

La quantità di calore immagazzinata dal nucleo è così significativa? Tenderei a credere che il calore venga convertito "in tempo reale" nel reattore, senza accumulo.

il possibile aumento della temperatura combustione vai nel modo giusto

Ho letto post sugli aumenti di temperatura ammissione, ma non credo che diano i migliori risultati. Al contrario, minore è l'innalzamento della temperatura di aspirazione portato dall'uscita del reattore dal reattore (rispetto all'ingresso), meglio sembra funzionare.

Inoltre mi sembra che la temperatura della testata tende a diminuire con un Pantone? Se parliamo della temperatura nel cuore del cilindro al momento della combustione, ci sono davvero alcuni valori sospetti elevati. Ma non misurabile, per quanto ne sappia. A meno che tu non abbia un motore trasparente ... : Cheesy:

Per il resto, posso solo congratularmi con Philippe per il suo spirito di sintesi: difficile da abbreviare ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/10/07, 03:08

Ciao
La quantità di calore immagazzinata dal nucleo è così significativa? Tenderei a credere che il calore venga convertito "in tempo reale" nel reattore, senza accumulo.


Rari sono coloro che hanno pagato il lusso di realizzare un solido nucleo di nichel (difficile da ottenere in piccole quantità)

I nuclei metallici che danno una certa uscita hanno qualcosa in comune, cattivo conduttore di elettricità e cattivo conduttore di calore, importante inerzia termica
magnetico anche debolmente, e in un pezzo nella sua massa
Si surriscaldano fino al centro del nucleo o addirittura più caldi (basta lavorare un nucleo nella sua parte centrale molto sottile ed esaminare il colore)
il nucleo è coperto da un film sottile mentre il tubo del reattore rimane lucido come la canna di un fucile.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 03/10/07, 21:08

Ciao Abdré
Andre ha scritto:I nuclei metallici che danno una certa uscita hanno qualcosa in comune, cattivo conduttore di elettricità e cattivo conduttore di calore, importante inerzia termica
magnetico anche debolmente, e in un pezzo nella sua massa


Hai provato il titanio, si abbinerebbe bene, conduce male il calore e l'elettricità molto male, è paramagnetico e non molto ossidabile. Inoltre è leggero e molto solido quando è caldo. (un po 'caro comunque .....) : Mrgreen:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/10/07, 03:52

Ciao
Ho letto post su come aumentare la temperatura di aspirazione, ma non credo che funzionino meglio. Al contrario, minore è l'innalzamento della temperatura di aspirazione portato dall'uscita del reattore dal reattore (rispetto all'ingresso), meglio sembra funzionare.


In un diesel che esce dal reattore è una piccola percentuale rispetto a ciò che viene aspirato dal motore nonostante sia caldo
Non passa più di un tubo di 8 mm di diametro
O 1 mm attorno a un'asta da 12,7 mm, quindi reattivo.
nel mio caso a volte 200c ma in media tra 130c e 150c non sempre lo stesso è non so perché ..
Comunque anche ciò che esce dal turbo viene riscaldato (non ho un vecchio intercooler automatico)
Penso che il riscaldamento all'uscita del reattore sia una conseguenza (un male necessario), ma l'uscita non è migliore con un'uscita a 220c che con un'uscita 140c
è molto complicato avere un'uscita del reattore a 80 c senza che l'asta sia bagnata, ci vuole una grande circolazione d'aria e un vapore secco difficile da controllare, praticamente impossibile far passare 1 litro di acqua all'ora un piccolo reattore ad asta da 14 mm

In un diesel per inghiottire l'aria calda consuma energia durante il ciclo di compressione, aumenta la pressione e la temperatura (quindi aumenta le perdite per pareti nella testata) abbiamo bisogno di 600c alla fine della compressione non è necessario avere 900c.
ricerca attuale, stanno tutti cercando di abbassare la temperatura dei motori.

Per una bacchetta di titanio mai provata, i materiali più costosi che ho provato sono l'inconel e il nichel
Per l'inconel, il rodaggio è passato molto tempo prima che lo stelo diventasse colorato e isolato.
quando il test della canna è diverso se il rodaggio è molto lungo, diventa difficile decidere gli effetti.

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 132