goccioline doccia forno a microonde (nebbia?)

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 12/11/10, 13:15

Manichetta antincendio: efficace per un sistema con un approvvigionamento idrico limitato, altrimenti risparmia la fine di una candela.

Nebbia: IMHO, non deve essere molto buono per i bronchi.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636




da Macro » 12/11/10, 14:31

Citro ha scritto: perché avevo paura di imbattermi in una contraffazione non funzionale poiché ce ne sono molti in questo settore di attività che è principalmente destinato alle casalinghe senza spirito di analisi tecnica e che necessitano di una buona coscienza ambientale ...


Dopo l'estremismo l'elettropropulsionismo non finirà che la Citro cade nella misoginia del primate ... Sei un vero talebano ... : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Pensa ancora Citro ... Le donne hanno una grande conoscenza del soffione .... : Mrgreen: : Mrgreen: L'ho letto in una "donna attuale" dal mio dentista : Cheesy:
0 x
jessle
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 107
iscrizione: 27/10/07, 23:08




da jessle » 12/11/10, 15:55

Buon per la manichetta antincendio si chiama lancia cobra inizia ad arrivare in Francia

consuma 60 litri di acqua al minuto contro 500 litri al minuto
per una lancia normale, e in più trafigge le pareti in modo molto vantaggioso per i vigili del fuoco

http://www.videospompiers.com/videos/39 ... -haut-rhin

per la doccia lo spruzzatore va bene per questo bagnato ma per rimuovere il sapone così male non molto pratico. Da quello che ho testato
in piscina.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 12/11/10, 15:56

Grazie Jessle per questo complemento : Idea:
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 12/11/10, 16:53

Ciò dimostra efficienza in tutte le condizioni!

http://www.youtube.com/watch?v=w4TwMC0J ... re=related


Davvero efficace!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
dsgnii
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 05/07/09, 16:19




da dsgnii » 12/11/10, 18:09

jessle ha scritto:Buon per la manichetta antincendio si chiama lancia cobra inizia ad arrivare in Francia

consuma 60 litri di acqua al minuto contro 500 litri al minuto
per una lancia normale, e in più trafigge le pareti in modo molto vantaggioso per i vigili del fuoco

http://www.videospompiers.com/videos/39 ... -haut-rhin

per la doccia lo spruzzatore va bene per questo bagnato ma per rimuovere il sapone così male non molto pratico. Da quello che ho testato
in piscina.


Sì, questo sistema doccia sarebbe una specie di hammam ^^
Sto ancora cercando senza trovare ulteriori informazioni finirò per contattare electrolux che era l'organizzatore del concorso ...
Forse costa troppa energia per una semplice doccia

bernardd ha scritto:Sto parlando di riciclaggio per funzione: tenere l'acqua nella doccia per la doccia, l'acqua nei piatti per i piatti, ...


Non sono un tuttofare ma mi stupisce che non lo vediamo più equipaggiato con tutti, è ovvio per me da un po 'di tempo, dal momento che non sono l'unico, sono sorpreso o altro disinformato..industriali non sono interessati a questo tipo di economia, oppure è disgustoso dire che quest'acqua è caduta nel lavandino quindi è finita !!!! ci deve essere anche qualcosa del genere : Cheesy: oltre al fatto che vi è abbondanza di acqua e jmenfoutismo generale
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 12/11/10, 20:11

Macro ha scritto:Pensa ancora Citro ... Le donne hanno una grande conoscenza del soffione .... : Mrgreen: : Mrgreen: L'ho letto in una "donna attuale" dal mio dentista : Cheesy:
Non ho dubbi :?
In effetti, volevo parlare di spettatori dipendenti da TF1 o altra casalinga CSP di età superiore ai 50 anni ... Mentre i pannelli li categorizzano ...
:? : Cry:
0 x
jessle
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 107
iscrizione: 27/10/07, 23:08




da jessle » 12/11/10, 20:49

per dsgnii


Ho già sentito in un salotto un commesso che parlava di a
macchina in grado di riciclare acqua da docce, vasche da bagno, lavandini in modo che possa essere riutilizzata per servizi igienici, lavatrici, lavapavimenti
e irrigazione.

Ma ho dimenticato il nome

Il sistema viene venduto, ma non è redditizio per le persone che consumano poca acqua (parola del venditore)

Ricordo solo il prezzo e piuttosto progettato per famiglie numerose 5-6 persone, ma molto redditizio per gli hotel
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 13/11/10, 10:53

ciao
la doccia a nebbia non deve esistere, ci sono due ragioni principali:
- non deve essere facile da lavare con la nebbia!
-ma soprattutto spruzzare acqua calda o tiepida e un rischio troppo grande di legionella. Per rimuoverlo richiederebbe clorazione e UV.
il costo del trattamento dell'acqua e della manutenzione del sistema sarebbe molto più elevato rispetto al basso risparmio idrico.

per il riciclo dell'acqua tramite micropasso, il costo è tale che non è vicino a vedere la luce del giorno nelle case private.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 13/11/10, 11:21

boubka ha scritto:per il riciclo dell'acqua tramite micropasso, il costo è tale che non è vicino a vedere la luce del giorno nelle case private.


Puoi essere più specifico? dare un esempio di materiale e prezzo?

C'è anche un effetto di scala su questo argomento, il prezzo viene dai costi di base (materiale / energia) o dai margini?

Dato ciò che viene speso per l'energia di riscaldamento dell'acqua, potrebbe essere utile distillare l'acqua e riutilizzarla?

In ogni caso nessun problema in estate con i concentratori solari, il problema è piuttosto di non bollire ...
0 x
A presto !

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 116