Ho intenzione di installare un serbatoio di cemento per l'acqua piovana

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
sltcfab
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 27/07/06, 16:47

Ho intenzione di installare un serbatoio di cemento per l'acqua piovana




da sltcfab » 27/04/08, 00:14

questo è tutto, il mio progetto sta prendendo forma. Installerò un serbatoio di cemento da 5000 litri.
Con contro vorrei sapere cosa ne pensate per l'installazione, intendo metterlo in un buco e riempirlo di pietre. ma qualcos'altro dovrebbe essere pianificato per stabilizzarlo? Non credo, ma ehi
0 x
le ossa
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 54
iscrizione: 11/11/05, 14:28
x 8




da le ossa » 27/04/08, 16:15

Attenzione a drenare bene sotto il serbatoio, in caso contrario, rischia di salire quando ha piovuto molto (e che non è pieno)
0 x
Circa la sesta estinzione della vita sulla Terra?
sltcfab
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 27/07/06, 16:47




da sltcfab » 27/04/08, 19:50

sì assolutamente, quindi il mio interesse per mettere pietre e un tubo che scenderà sul fondo per collegare una piccola pompa se c'è troppa acqua
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16134
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5245




da Remundo » 27/04/08, 20:03

Ciao Fab!

E soprattutto bene rinforzare le pareti con sbarre di ferro e / o recinzioni. Ci sono dei "ready-made" nelle superfici fai da te: che il serbatoio giri un po 'è molto meno grave che se si spacca ...
0 x
Immagine
le ossa
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 54
iscrizione: 11/11/05, 14:28
x 8




da le ossa » 27/04/08, 20:17

sì assolutamente, quindi il mio interesse per mettere pietre e un tubo che scenderà sul fondo per collegare una piccola pompa se c'è troppa acqua


Pompa per riempire il serbatoio !!!!! : Lol:
0 x
Circa la sesta estinzione della vita sulla Terra?
sltcfab
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 27/07/06, 16:47




da sltcfab » 27/04/08, 20:23

:D si, hai capito tutto. 8) non ci sono falsi risparmi
0 x
sltcfab
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 27/07/06, 16:47




da sltcfab » 27/04/08, 20:26

Remundo ha scritto:Ciao Fab!

E soprattutto bene rinforzare le pareti con sbarre di ferro e / o recinzioni. Ci sono dei "ready-made" nelle superfici fai da te: che il serbatoio giri un po 'è molto meno grave che se si spacca ...



ok grazie remundo, lo scriverò. sarà abbastanza?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16134
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5245




da Remundo » 27/04/08, 23:15

La grata non fa male, specialmente se combinata con alcune barre di ferro rigide. La preparazione del getto deve essere molto meticolosa: assemblare bene il traliccio, assicurarsi della buona solidità e manutenzione delle assi della cassaforma.

Un altro punto cruciale, la fusione deve essere eseguita delicatamente con un calcestruzzo sufficientemente morbido da penetrare ovunque, e vibrare idealmente per inseguire bolle.

Buon lavoro! 8)
0 x
Immagine
sltcfab
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 27/07/06, 16:47




da sltcfab » 28/04/08, 10:47

ok remundo. ma il mio carro armato è finito. Vedrò che farò un buco per inserirlo e riempire questo buco di pietre.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16134
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5245




da Remundo » 28/04/08, 10:56

: Lol: Ah sì, non avevo afferrato ... 8) Preferivo vedere la tua cosa come il diluvio di una piccola piscina.

Bene, allora è molto più semplice ... concettualmente. Perché devi avere un dispositivo di sollevamento abbastanza "duro", perché una vasca di cemento da 5 m3 deve pesare poche tonnellate sacre :shock:

Puoi fornire drenaggio se vuoi toccare il fondo con un riccio di pietre.
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 110