Aggiunta di acqua piovana in un pozzo

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
kata
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 11/11/06, 19:58

Aggiunta di acqua piovana in un pozzo




da kata » 11/11/06, 20:24

Buongiorno,

Dopo aver pulito il mio pozzo, arrivò un po 'd'acqua. Ho smesso di scavare. Ho fatto unire il pluviale nel pozzo e l'ho chiuso con una piastra di ferro. L'acqua non rimane più nel pozzo.

Cosa fare?
È un fenomeno di evaporazione a causa della placca?

Grazie per il tuo consiglio
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Ri: Aggiunta di acqua piovana a un pozzo




da bham » 12/11/06, 15:27

kata ha scritto:Buongiorno,

Dopo aver pulito il mio pozzo, arrivò un po 'd'acqua. Ho smesso di scavare. Ho fatto unire il pluviale nel pozzo e l'ho chiuso con una piastra di ferro. L'acqua non rimane più nel pozzo.
Cosa fare?
È un fenomeno di evaporazione a causa della placca?
Grazie per il tuo consiglio

Tutto dipende dalla costruzione del tuo pozzo, in anelli di cemento, in muratura di mattoni o macerie, ... ecc.
Se va sul fondo, puoi provare a mettere l'argilla sul fondo o sul cemento. Ma per quanto riguarda una possibile evaporazione, dimenticatelo, è impossibile, anche nel Sahel (o così poco).
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 12/11/06, 16:36

Bonjour.
Un pozzo viene normalmente scavato fino alla falda
e anche leggermente più in basso per avere una riserva, la falda normalmente termina su uno strato impermeabile, che a volte è sottile, non deve essere fracassato con un pozzo (superficie) o continuare a scavare più vuoto.
Normalmente sopra questo strato impermeabile il terreno è sabbioso o ghiaioso, o argilloso, ma fa scorrere l'acqua, è lì che si alimenta il pozzo, lo strato impermeabile è stato realizzato con gli anni come la bugia del rivierres è tutto questo limo che si deposita e che lo rende impermeabile.
Quando curiamo un pozzo, è questo limo che si accumula sul fondo, in particolare sui lati del fondo, perché a lungo termine ostruisce la sabbia o la ghiaia (le vene che alimentano il pozzo) normalmente se il bene era (funzionale) cioè si riempie abbastanza rapidamente dopo averlo svuotato, riacquisterà il suo equilibrio, basta allineare il fondo con sabbia fine e farlo funzionare per chiamare l'acqua, particelle sottili di acqua ostruiranno il fondo e l'acqua verrà dai lati. nel tempo questo andrà in ordine.

Andre
0 x
lobo84
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 24/11/06, 12:19
Località: 84

acqua piovana nel pozzo, permesso?




da lobo84 » 24/11/06, 12:26

ciao
Prendo questo post per chiederti se è autorizzato a far scorrere l'acqua di pozzo dalle mie grondaie in un pozzo? Attualmente, queste acque piovane scorrono sulla mia terra ... non molto pratico. Ora ho un pozzo funzionale in cantina, in cui tutta quest'acqua potrebbe lasciare !!!
Grazie in anticipo per le risposte
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 24/11/06, 18:46

Non so se sia permesso, dipende dalle normative
comunale, regionale, provinciale ecc ...
Ma ciò che è certo è che contaminerai la tovaglia
Probabilmente non userai la tua acqua, sapendo
che è contaminato. I tuoi vicini non lo sanno e
probabilmente usano quest'acqua. Sono quelli che ne trarranno beneficio.
Si potrebbe anche evitare di versare acqua piovana da un pozzo.

La contaminazione può essere causata da elementi metallici
delle tue grondaie e altri materiali di copertura
(Amianto, catrame, piombo, rame, zinco, ecc.), Dai cadaveri
di animali, per via degli uccelli, di muschi
e polvere di origine indeterminata, nonché dai poli che
può essere molto contaminante in alcuni anni.

Quest'anno il mio serbatoio di acqua piovana è stato contaminato da
le polene di legno tenero. Ho dovuto svuotarlo e pulirlo con il detergente
alta pressione.
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 24/11/06, 19:40

Coniglio ha scritto:Non so se sia permesso, dipende dalle normative
...
La contaminazione può essere causata da elementi metallici
delle tue grondaie e altri materiali di copertura
(Amianto, catrame, piombo, rame, zinco, ecc.), Dai cadaveri
di animali, per via degli uccelli, di muschi
e polvere di origine indeterminata, nonché dai poli che
può essere molto contaminante in alcuni anni.


ciao
Nelle regioni gessose, gli edifici a volte drenano la loro acqua piovana nei cosiddetti pozzi di scarico, quindi questo è probabilmente permesso, forse dovrebbe essere dichiarato :?:

metti anche quello che dice Rabbit è vero (varie contaminazioni :il male: )

acqua di fossa proveniente da strade e autostrade, dove vive in regioni gessose, trattata in impianti di trattamento delle acque reflue o direttamente sopra i bacini di ritenzione

bullone
0 x
lobo84
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 24/11/06, 12:19
Località: 84




da lobo84 » 25/11/06, 21:55

ok, grazie per la tua risposta.
in realtà, ti fa pensare !!
0 x
sltcfab
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 27/07/06, 16:47




da sltcfab » 10/01/07, 15:46

per evacuare le acque superficiali è necessario farle lasciare in un pozzo perduto, è consigliabile un pozzo di sassi e sabbia in modo che l'acqua venga "filtrata" dal terreno prima di tornare alla falda freatica, se lo rifiuti in un poi direttamente contaminerai la tovaglia
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 130