legge francese sulla raccolta delle acque piovane

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
--Ex--
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 09/06/06, 16:42




da --Ex-- » 21/10/06, 22:45

Ho comprato una casa con terreno, quindi sto seriamente pensando di raccogliere l'acqua piovana ... e installare servizi igienici a secco sui 2 che possiedo. E sì, preferisco mantenere i servizi igienici "normali" per non spaventare troppo la mia ragazza all'inizio. Sperando di rimuovere gli altri più tardi, naturalmente.

Sto cercando di capire un po 'cosa è permesso e cosa no. Ma c'è qualcosa che mi sfugge.
Stai parlando di 2 circuiti diversi per l'acqua piovana e l'acqua di rete.
-> Immaginiamo che io usi l'acqua piovana per le mie docce, lavandini .... e che se finisco l'acqua piovana riempio la mia cisterna con l'acqua della rete. In ogni caso, cosa fai con quest'acqua dopo l'uso? Lo rispedisci alle fogne?
Perché se ho capito bene, non abbiamo il diritto di farlo perché mescoliamo quindi l'acqua piovana con l'acqua di rete.
Ma allora cosa fare con l'acqua piovana usata? Voglio annaffiare un po 'il mio giardino ma farà ancora molta acqua nel giardino.
Mi parlerai poi di una fossa settica per riportare questa acqua a terra (trovo che sia una buona idea) .... ma ti risponderò quando è proibito dalla legge (penso che) 'avere una fossa settica quando hai tutto nella fogna.

C'è qualcosa che ho saltato o è semplicemente che la legge francese non è adatta per il recupero dell'acqua piovana?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 21/10/06, 23:08

si, 2 circuiti diversi:

uno con acqua di città per tutto ciò che deve essere potabile: lavello, lavabi, lavastoviglie, ecc.

un'altra cisterna, pompa che fornisce WC, irrigazione.

devi vedere se la doccia, la vasca da bagno, la lavatrice sono permesse sull'acqua piovana, in Germania no. (a causa dei bambini)

il principio è che in nessun caso l'acqua del serbatoio può ritornare al circuito cittadino.
In Belgio, esiste una valvola di non ritorno tra la città e la casa, tra l'acqua piovana e il circuito di abbeveraggio e tra il riscaldamento centrale e il suo circuito di alimentazione (e 2 valvole, non una). Non piangeremo per 3 valvole a 10 euro.
Possiamo quindi immaginare di rifornire la città del circuito dell'acqua piovana in caso di carenza.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 22/10/06, 11:32

ciao,

interessanti riflessi Ex ..!
ma "ex" cosa a proposito ... ?? : Cheesy:

la "miscela" delle 2 acque non pone problemi né in alimentazione né in evacuazione ...., il che è problematico, è non avere possibilità di "risalita" di "altra" acqua nel circuito di acqua pubblica, quindi per avere una disconnessione totale !! (impianti omologati secondo la norma EN1717), quindi normalmente (ripeto!) un dispositivo a doppia valvola su tubi di giunzione non è autorizzato !!

Quindi, Ex, la tua domanda ha già dato la risposta, se vuoi collegare alcuni dispositivi all'acqua piovana su un unico tubo, devi semplicemente fornire un "rifornimento di emergenza" di acqua cittadina per il tuo serbatoio d'acqua di pioggia .... se fosse vuoto ....
oppure, altra soluzione, acquistare (costosa!) un gruppo di pompaggio autonomo con commutazione automatica EDP> acqua comunale e disconnessione totale omologata EN1717 .....

per sapere se l'uso sanitario dell'acqua piovana è autorizzato o meno, occorre sapere che non è vietato e che il DGS attende una risposta dal CSHPF per definire quali usi possono considerare "appropriati" o "tollerabile", perché il fatto di vietarlo sarebbe un grave attacco alla libertà individuale e aberranti sciocchezze ... !!
lo stato non ha tutti i diritti su di te e sulla tua vita dentro le tue mura .....

Ex ha scritto: C'è qualcosa che ho saltato o è semplicemente che la legge francese non è adatta per il recupero dell'acqua piovana?

ah ah, non si può dire di meglio ...... !! 8)

amicalement : Wink:
0 x
bene ciao a voi !! ...
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 24/11/06, 08:52

ciao,

un nuovo emendamento offrendo il credito d'imposta a 25% è appena stato adottato dalla commissione per gli affari economici dell'Ass. Nat. , poco prima dei dibattiti di questi 30 novembre e 1 dicembre .....
affari da seguire .....
.. sul mio blog ad es. .... :D (articolo specifico)

amicalement : Wink:
0 x
bene ciao a voi !! ...
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 29/11/06, 22:57

ciao,

notizie riguardanti la nuova legge sull'acqua (LEMA) ....
i dibattiti sono aggiornati e rinviati !! ... :cipiglio:

a seguire l'articolo in questione ("crediti d'imposta") sul mio blog ....

cordialement : Wink:
0 x
bene ciao a voi !! ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 30/11/06, 16:32

Suppongo che tu stia seguendo le notizie e che tu abbia letto questo?
http://www.actu-environnement.com/ae/news/2087.php4
Dernière édition par taglialegna il 30 / 11 / 06, 16: 53, 1 modificato una volta.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 30/11/06, 16:40

A proposito taglialegna ... come suppongo tu lavori nella depurazione dell'acqua (o non lontano ... ho bene?) ... Costa quanta energia (kwhe per il pompaggio) e olio ( lavori di sterro, chimici) un m3 di acqua "pulita"?

Dite dalla "fogna al rubinetto"? Immagino che la domanda non sia semplice ... ma grosso modo?
0 x
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 30/11/06, 18:28

ciao,

Boscaiolo ha scritto:Suppongo che tu stia seguendo le notizie e che tu abbia letto questo?

si si ...
se avessi dato un'occhiata all'articolo del mio blog, avresti visto l'inizio di queste informazioni ..... : Cheesy:

così come quello che lo segue .....

cordialmente : Wink:
0 x
bene ciao a voi !! ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 30/11/06, 21:03

Christophe ha scritto:A proposito taglialegna ... come suppongo tu lavori nella depurazione dell'acqua (o non lontano ... ho bene?) ... Costa quanta energia (kwhe per il pompaggio) e olio ( lavori di sterro, chimici) un m3 di acqua "pulita"?

Dite dalla "fogna al rubinetto"? Immagino che la domanda non sia semplice ... ma grosso modo?
Ciao, ciao, ciao, mancato! : Mrgreen:

Non so niente ...
Ma offro ai miei clienti quanto più possibile sistemi naturali basati su filtri piantati con canne per ripulire la loro acqua piovana (non uso l'UE) e sistemi che imitano le zone umide per gestire lo stoccaggio e tornare a ambiente naturale di PE.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 30/11/06, 21:59

ri,
hi Boscaiolo,

Ma offro il più possibile ai miei clienti sistemi naturali .....

si ma è indiscreto sapere cosa fai esattamente per un lavoro ...?

.... sistemi naturali basati su filtri piantati con canne per ripulire l'acqua piovana ...

:shock:
per ripulire l'acqua piovana .... !! ??
cioè .. ??
in quale contesto?

grazie per i tuoi dettagli ...

cordialement : Wink:
0 x
bene ciao a voi !! ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118