Zanzare e acqua recuperata nel bidone

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 16/07/08, 10:19

Sì, polistirolo ...

un piatto di dimensioni, appena galleggianti e prevenire le zanzare per deporre le uova e le larve venire superficie di respirare ...
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 16/07/08, 14:42

diablotruc ha scritto:Conosco da tempo lo stesso problema con il recupero dell'acqua. Anche i collezionisti commerciali, previsti a tale scopo, non hanno coperture molto strette che lasciano passare le fastidiose zanzare.


Misterloxo, non pensi che ci sarà lo stesso problema di diablotruc? non abbastanza impermeabile?

a meno che i coperchi del commercio non galleggino in superficie?
0 x
diablotruc
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 26/03/06, 22:10




da diablotruc » 16/07/08, 23:18

Vorrei aggiungere alcuni argomenti per l'uso delle mie protezioni.

Sono impermeabili al 100% contro il passaggio delle zanzare. Molto facile da rimuovere e sostituire con i loro bordi elastici.

Ma soprattutto, e questo è l'argomento principale, a loro non importa se è una piccola pioggia o un grande temporale che viene a riempire i tuoi recuperatori. Una volta che il recuperatore è pieno, può felicemente traboccare con la tenda in posizione (se non è stato pianificato un trabocco automatico)

Dirai "le zanzare possono quindi deporre le uova in superficie ..." è vero, ma non importa e puoi anche lasciare che le larve si sviluppino per un po '. Quindi rimuovere semplicemente la tenda (filtro), scuoterla e voilà.

Piccolo chiarimento: è passato 1 anno da quando mi sono trasferito e mi ci vorrà del tempo per trovare la mia casa. I miei attuali collezionisti sono semplici barili da 60 a 120 litri in cui prendo l'acqua con un secchio. Quindi avevo bisogno di una soluzione semplice e pratica.
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 17/07/08, 09:07

Cuicui ha scritto:Sostituire l'olio con olio di insalata?


cercando: vedrete che non funziona affatto ... dall'olio diffonde contro strato ultra-sottile, ma efficace
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 17/07/08, 10:39

SUPERFORM ha scritto:
diablotruc ha scritto:Conosco da tempo lo stesso problema con il recupero dell'acqua. Anche i collezionisti commerciali, previsti a tale scopo, non hanno coperture molto strette che lasciano passare le fastidiose zanzare.


Misterloxo, non pensi che ci sarà lo stesso problema di diablotruc? non abbastanza impermeabile?

a meno che i coperchi del commercio non galleggino in superficie?


No, non la penso così. Se la piastra ha le dimensioni giuste e il contenitore è adatto.

Comunque, non esiste UNA SOLUZIONE.

Le soluzioni di chatam e diablotruc mi sembrano altrettanto buone ... tutto dipende dal recuperatore, dall'uso previsto per quest'acqua ...

Personalmente, se il polistirolo non funziona, sceglierò la soluzione imp ... ebbene si, sono sensibile al lavoro degli scienziati che tendono a dimostrare che l'acqua "memorizza" certe informazioni ...
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 17/07/08, 10:41

L'idea di un semplice tessuto allungato e circondato da un elastico sembra efficace.

È vero che difficilmente vedo le zanzare entrare attraverso le maglie di una tenda in tessuto!) Dopo di che c'è ancora la preoccupazione del "recupero" dell'acqua, se la riserva è collegata ad una pompa che non è sempre disponibile. innescato o impermeabile, ma poiché penso che questo sia estremamente raro, non preoccuparti.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 122