Pompa del fiume

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var

Ri: Pompa del fiume




da marieagnes » 24/06/09, 15:19

oli 80 ha scritto:Buonasera, ecco una pompa piuttosto insolita che hai visto tutte le pompe alimentate da un mulino ad acqua e qui c'è un tipo di pompa sommersa che funziona attraverso la corrente di un fiume o di un torrente http://www.youtube.com/watch?v=8oCt-EHQQvs il video è abbastanza esplicito, c'è persino un link sul loro sito ufficiale http://www.youtube.com/watch?v=_p9viHDU ... re=related



:shock: :shock: :shock:
questo è esattamente quello che sto cercando, ma dove possiamo avere i piani per questa pompa ??

Ho un fiume che scorre nel mio giardino. io e mio marito ci rifiutiamo di usare pompe che usano energia diversa da quella del (molto piccolo ...) flusso d'acqua. ma le mie braccia sono stanche di portare secchi d'acqua ai pomodori ...

quando vedo che mi dico che questo è esattamente quello che sto cercando ma non essere bravo in informatica ... Non so dove o come trovare i piani della tua macchina. Ho visto il video e i commenti delle persone, ma questo è tutto ... mi potete aiutare per favore?

:P
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

pompa fluviale




da oli 80 » 24/06/09, 21:06

buonasera, questa pompa è sommergibile, quindi ci vuole una certa profondità per farlo funzionare, il sito ufficiale è questo
http://www.izumi.si/ e un sito esplicativo http://www.peswiki.com/index.php/Direct ... River_Pump c'è un file pdf ma sfortunatamente è in inglese

hai visto gli altri video delle pompe latinoamericane il concetto è anche interessante
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 24/06/09, 21:24

Marie Agnese ha detto:

ma le mie braccia sono stanche di portare secchi d'acqua ai pomodori ...
. mentre fa un pisolino ??? : Mrgreen:

mentre ti alleni, sai che puoi riscaldarti tutto l'inverno con solo 2 secchi di carbone? 8)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 24/06/09, 22:38

Se la caduta non è troppo grande, è molto più semplice: una ruota a pale, chiamata noria, che trasporta piccoli contenitori laterali che attirano acqua a turno. Una grondaia raccoglie l'acqua.
Non è necessaria un'alta velocità, né un dispositivo mostruoso, ciò che conta soprattutto è il diametro della ruota che determina l'altezza di pompaggio.
Vedere: http://fr.wikipedia.org/wiki/Noria

Tracciando i pomodori in abbondanza, potresti ridurre il loro bisogno di acqua in proporzioni molto grandi.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var




da marieagnes » 25/06/09, 12:20

grazie oli 80
nessun problema per un piano inglese!
Penso che ci siano buchi d'acqua abbastanza grandi da permetterti di immergere questo tipo di pompa, ma non è vinta ... deve calcolare (e lì è mio marito che calcola!) stampare il documento per lui

Ho guardato gli altri sistemi ma lo trovo troppo appariscente ... Non voglio distorcere il sito con un grande rotolo di metallo troppo appariscente o qualcosa di simile ...

elefante
ma no, mio ​​marito non fa un pisolino, beve un aperitivo!
:? sembra che pastis sia sacro qui ... :?


Ahmed,
grazie per la tua idea ...

l'anno scorso ho realizzato questo sistema:
Ho appeso una ruota di gomma senza una gomma sopra un albero e un'altra abbronzata sul fiume, abbiamo appeso lattine vuote sul filo e l'idea è esattamente quella del diagramma (abbiamo iniziato con le lattine per fare i test ma state tranquilli, se fossimo riusciti a camminare avremmo messo piccoli vasi di legno).

Comunque ... ci siamo fatti una bella risata ma non ha funzionato affatto, solo una lattina su 100 è caduta nel posto giusto, le altre hanno innaffiato più spesso quella che ha abbassato la ruota.

d'altra parte l'idea mi ha fatto molto piacere

quando pacciare i pomodori ... dovrai comunque annaffiarli ... nel pomeriggio i pomodori hanno bisogno di acqua ogni giorno con o senza paglia!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 25/06/09, 14:57

La noria è davvero una buona idea, ci avevo pensato ma avevo un po 'paura che la gente pensasse che stessi ridendo. In effetti c'è un modo per orientare le brocche e non dovrebbe essere troppo piccolo. È anche necessario disporre in modo che l'acqua non cada immediatamente. C'è sempre una perdita.

Esistono 2 tipi di noria. Quelle semplici o le brocche sono fissate sulla ruota e più complesse con una catena e 2 pulegge

Al cinema ce n'è uno molto bello in "La follia della grandezza" tra i barbari, ma spinti dagli schiavi.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var




da marieagnes » 25/06/09, 15:40

la noria è fantastica e quindi non si deformerà perché posso farlo in legno e terracotta ma ... ti giuro che non è così facile da installare.

forse le lattine non erano abbastanza pesanti ... ma che seccatura sistemarsi.

e nella mia regione spesso diventiamo ventosi e che ... all'improvviso l'acqua non cade affatto dove è necessaria.

Volevo qualcosa di molto semplice, penso che Noria non sia male
anche se è necessario eseguire un'azione manuale per girare la ruota, è sempre meno stancante delle benne !!

Ho provato a fare una pompa al jazari con un piano ... fallimento totale ....
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 25/06/09, 18:35

Come tutto ciò che è semplice, la noria deve essere ben ponderata: tutto è nell'ambiente e nelle proporzioni.
Approfitta dei pastis per pensarci pacificamente!

Tu dici:
quando pacciare i pomodori ... dovrai comunque annaffiarli ... nel pomeriggio i pomodori hanno bisogno di acqua ogni giorno con o senza paglia!


Stai attento! C'è pacciamatura e pacciamatura! La paglia, contrariamente alle apparenze, non è molto adatta per questo ruolo. A meno di un grande spessore, la struttura della paglia è troppo ventilata per formare un'efficace barriera antitraspirante, inoltre, nel tuo caso, il vento la sposta costantemente.
Un pre-compost di rami schiacciati ricoperti di pacciame fresco (copertura) sarebbe molto efficace.
In Burkina-Faso (dove fa abbastanza caldo!) Le colture orticole sotto BRF (legno ramificato frammentato) richiedono solo un'annaffiatura una volta ogni 2 giorni anziché 2 volte al giorno. Sotto il tuo clima, puoi anche sperare di fare almeno!
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var




da marieagnes » 26/06/09, 11:19

Ahmed ha scritto:Come tutto ciò che è semplice, la noria deve essere ben ponderata: tutto è nell'ambiente e nelle proporzioni.
Approfitta dei pastis per pensarci pacificamente!

: Cheesy: : Cheesy:
il pastis lo lascio a mio marito, preferirò pensare all'acqua !! :P

qualcuno ha già fatto una noria che lavora nel suo giardino?
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

pompa sommersa per fiume




da oli 80 » 26/06/09, 16:08

ciao, questa scelta della pompa sommergibile di fiume mi sembra appropriata anche per non smaturare il paesaggio, perché la pompa verde a doppio pistone con la grande ruota a pale gialla, intaccerebbe il paesaggio, una grande diga, una grondaia, per far scorrere l'acqua. 'acqua dall'alto sulla ruota a pale, per non parlare di tutto il lavoro per realizzare tutto questo, installare una piccola pompa sommersa "markovic" credo sia più semplice, oppure un pistone idraulico

cos'è anche una pompa al jazari sarebbe interessante
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 138