Progetto di acqua potabile senza sviluppo di energia elettrica.

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Michele
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 29/10/15, 15:28

Progetto di acqua potabile senza sviluppo di energia elettrica.




da Michele » 29/10/15, 15:34

Buongiorno,

Membro di un gruppo di quattro studenti di Ingegneria Chimica Master presso il Politecnico federale di Zurigo (ETH Zurigo - Svizzera), sono attualmente su un progetto per la progettazione di un dispositivo per la produzione di acqua potabile, senza 'utility elettrica.

Per completarla, ci piacerebbe avere qualche parere che la vostra percezione su questo progetto. Così si può contribuire ad esso rispondendo a un breve sondaggio che dura 2 minuti.

http://goo.gl/forms/xA6PYPwxJT

Vi ringraziamo in anticipo per il vostro aiuto, e rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi domanda sul nostro progetto.

Michèle per il progetto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
simplino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 143
iscrizione: 22/11/15, 18:28




da simplino » 04/12/15, 14:09

errore
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 04/12/15, 18:15

Mi sono imbattuto la questione assassino, quindi non ho risposto!

E mancano troppe domande "intelligenti" per venire dall'EPFZ troppo dotato, quindi per me è niente, è ancora una cosa commerciale, o fallirai.

E se si vuole parlare bottino:
Fragrance candeggina (ipoclorito di sodio) (estremamente importante) permette acqua chimicamente pulita. Questo è il metodo più semplice di bonifica, il più economico e più versatile che si può trovare oggi, si consiglia dalla Croce Rossa (per il trattamento delle acque durante e dopo un disastro). Non necessita di energia elettrica. Se abbiamo concentrazione candeggina deve 1 10% gocce per litro, e tra 4 6 2% gocce di candeggina sufficiente (per litro) e tra la concentrazione% 7 10, goccia 1 per litro . Quindi consentire trenta minuti in bottiglia, senza ricapitolare, dopo questo tempo l'acqua è pronto per essere consumato senza alcun rischio (ipoclorito è molto volatile, sarà andato). Se l'acqua deve essere consumato poi devono chiudere e aprire il tappo 1 / 2 prima di bere ...

Ed estremamente economico, 5 litri di candeggina (a 5%) possono trattare 5'000 litri d'acqua!

Se l'acqua è molto sporca può raddoppiare la dose, in 30 minuti tutto sarà evaporato, quindi nessun rischio qui, c'è spazio ...

Bollente (che io preferisco) è anche molto efficace.
0 x
Nomaglio
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 05/04/16, 03:15
x 1

Ri:




da Nomaglio » 11/12/17, 12:26

Obamot ha scritto:Mi sono imbattuto la questione assassino, quindi non ho risposto!

E mancano troppe domande "intelligenti" per venire dall'EPFZ troppo dotato, quindi per me è niente, è ancora una cosa commerciale, o fallirai.

E se si vuole parlare bottino:
Fragrance candeggina (ipoclorito di sodio) (estremamente importante) permette acqua chimicamente pulita. Questo è il metodo più semplice di bonifica, il più economico e più versatile che si può trovare oggi, si consiglia dalla Croce Rossa (per il trattamento delle acque durante e dopo un disastro). Non necessita di energia elettrica. Se abbiamo concentrazione candeggina deve 1 10% gocce per litro, e tra 4 6 2% gocce di candeggina sufficiente (per litro) e tra la concentrazione% 7 10, goccia 1 per litro . Quindi consentire trenta minuti in bottiglia, senza ricapitolare, dopo questo tempo l'acqua è pronto per essere consumato senza alcun rischio (ipoclorito è molto volatile, sarà andato). Se l'acqua deve essere consumato poi devono chiudere e aprire il tappo 1 / 2 prima di bere ...

Ed estremamente economico, 5 litri di candeggina (a 5%) possono trattare 5'000 litri d'acqua!

Se l'acqua è molto sporca può raddoppiare la dose, in 30 minuti tutto sarà evaporato, quindi nessun rischio qui, c'è spazio ...

Bollente (che io preferisco) è anche molto efficace.




Buongiorno ; Bin qui è la soluzione che sto cercando da un po '! Per diventare di nuovo indipendenti contro i grandi lobys della vendita della flotta :il male: !! Uso già l'acqua delle grondaie e quella del pozzo per i wc e la lavatrice; Ma di fronte ai "pericoli" descritti qua e là quando si utilizza l'acqua di recupero per il lavaggio !! ??. Non servono macchinari sofisticati con costose manutenzioni !! In effetti bastano pochi centilitri di candeggina nella mia cisterna !!! : Lol:
a + Stef
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 104