Recupero acqua piovana per uso domestico

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
FB56
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 18/09/06, 09:41




da FB56 » 13/12/06, 22:30

-------------------------------------------------- ------------------------------

Buone notizie !!
il credito d'imposta è stato votato all'assemblea nazionale questa mattina al 25% fino a € 8000.

tutte le informazioni su http://www.pluie.new.fr , titolo "credito d'imposta"
ou
http://www.e-monsite.com/eaudepluie/...e-1005830.html
0 x
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 15/12/06, 11:24

ciao,

2a lettura all'Ass. Nat. è terminato mercoledì 13 e l'emendamento n. 100 per l'art. 23 ter relativo al credito d'imposta è stato adottato, offrendo ora un tasso del 25% per un importo massimo di attrezzature di € 8000 ....

è stato inoltre adottato l'emendamento n. 101 e, contrariamente al parere del governo, questo emendamento propone che l'elenco delle attrezzature e le condizioni di applicazione e installazione siano definiti solo dai ministeri dell'ecologia e abitazioni, quindi zappando il bilancio e la salute ....
(tra noi .. non è peggio! ...)

Sappi anche quello Comitato misto congiunto è stato istituito per l'analisi delle discrepanze rimanenti e quindi di nuovo alle assemblee per la revisione e il voto finale.
.. prima, finalmente, del controllo finale per la promulgazione della "nuova legge sull'acqua" ....

da seguire ....

D'altronde bisognerà dare seguito anche all'emendamento 62 che attualizza un credito d'imposta del 25% proposto per le opere di risanamento dei servizi igienico-sanitari non collettivi ... argomento anch'esso precedentemente bocciato dal Senato, e adottato questo martedì nonostante "un'opinione molto sfavorevole del Governo" ...!

(.. anche tutti i dettagli possono essere visualizzati : Cheesy: ) tramite il mio blog ....)

cordialement : Wink:
0 x
bene ciao a voi !! ...
abbraccio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 10/12/06, 17:56

In pratica, costa quanto, risparmia il combie




da abbraccio » 15/12/06, 15:01

In pratica, quanto costa, quanto costa?
0 x
L'unica energia rinnovabile è il risparmio energetico.
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 15/12/06, 21:19

ciao,

"abbraccio abbraccio,

scusa ma è impossibile rispondere a questa domanda ....
perché non è lo "standard generalizzabile" ....
dipende da vari fattori che sono abbastanza decisivi ...
Quindi devi considerare la cosa "caso per caso", anche se le "aziende specializzate" ti risponderanno: si tratta di tale installazione con tale volume e tale materiale a tale costo ..... !!
(devi vedere da qualche tempo che alcuni si sono affrettati ad annunciare il credito d'imposta come se fosse già efficace, mentre non è stato ancora definito in modo definitivo !!)
ma questo è un po 'normale, visto che sono soprattutto "venditori - installatori", e vendono i loro "kit" quasi sempre nella stessa forma ....
lì è davvero "standardizzato" .. !!

ma in un approccio coscienzioso e ben eseguito, non si può considerarlo come tale ...

cordialement : Wink:
0 x
bene ciao a voi !! ...
abbraccio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 10/12/06, 17:56




da abbraccio » 15/12/06, 21:26

passerotto ha scritto:ciao,

"abbraccio abbraccio,

scusa ma è impossibile rispondere a questa domanda ....
perché non è lo "standard generalizzabile" ....
dipende da vari fattori che sono abbastanza decisivi ...


Certamente. Ma lì, sembra un politico che parla! ;)
Possiamo prendere 1 esempio o 2?
Faccio questa domanda perché quando vedo il soffitto di 8000 euro, mi spaventa un po 'solo per raccogliere l'acqua!
0 x
L'unica energia rinnovabile è il risparmio energetico.
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 15/12/06, 21:54

ciao

Mi scusi abbraccio ma tu bbbbbeeegggggaye, 4 volte lo stesso post : Lol:

Tutto ciò che viene "sovvenzionato" è in gran parte sovrastimato, i record sono raggiunti da medicine e attrezzature per disabili.

Quindi ci sono 3 soluzioni o ti assumi e non ti prendi cura del sussidio (economico, semplice e senza rischi), o giochi il sussidio (seccatura, costoso e senza rischi) o lo giochi ribelle falsa fattura, sussidio e installazione personale (redditizia, dolorosa e rischiosa) : Mrgreen:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 15/12/06, 22:17

re ciao,

si si va bene ... non hai dovuto ripeterlo 5 volte .... !!!
: Mrgreen: : Cheesy:

no purtroppo non andrò avanti per darti un esempio falso che probabilmente non corrisponderà a nulla per te ....
difficilmente ti farebbe avanzare ...
ora se mi dai informazioni precise, di una situazione precisa, lì OK, sono disposto a calcolare il dimensionamento necessario per il tuo caso, ma dobbiamo ancora calcolarlo ..!

e per quello ... cosa faresti ?? , che tipo di installazione e per quali usi? ... useresti un'azienda specializzata? , faresti il ​​lavoro e l'installazione da solo? e il materiale, chi lo acquisterà e dove ?? .....

quindi vedi ..., non è così ovvio ..

e relativo all'importo massimo di € 8000 del credito d'imposta, corrisponde al massimale di spesa attrezzatura solo !! (dal momento che il lavoro non verrebbe più preso in considerazione ..), e lì devo dire che è un po 'un colpo d'occhio, perché ci sono poche strutture che costano € 8000 solo in attrezzature. . !!

ma se vuoi davvero chiarire le tue idee, ti consiglierei di richiedere più preventivi da varie aziende specializzate, le confronti tra loro e poi confronti l'importo medio con la mia installazione personale (auto-progettazione e auto-costruzione) che comprende:
- 30 m3 di stoccaggio dell'acqua piovana
- 14 m3 di serbatoi di depurazione
- impianto di filtraggio trincea + laghetto di finitura per risanamento
- falso pozzo impermeabile per trabocco e riciclaggio delle acque reflue nell'irrigazione
- lavori in terra completi + riempimento + rimodellamento completo del terreno (= 3 1/2 giorni di lavoro per il regista)
- trasporto cisterna + scarico + trasporto in loco
- tasse incluse

tutto senza connessioni e tubazioni, € 6600 .....

Se riesci a fare questo confronto, tornerai STP per darmi qualche novità, ma sono sicuro che capirai meglio perché non è necessario "standardizzare" ..... !!!

cordialement :D
0 x
bene ciao a voi !! ...
abbraccio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 10/12/06, 17:56




da abbraccio » 15/12/06, 22:40

passerotto ha scritto:e relativo all'importo massimo di € 8000 del credito d'imposta, corrisponde al massimale di spesa attrezzatura solo !!

passerotto ha scritto:tutto senza connessioni e tubazioni, € 6600 .....


Ben 6600 Eur (non sempre compreso da quello che ho capito), non è poi così lontano da 8000 EUR!

E tutto questo per risparmiare quanta acqua?
0 x
L'unica energia rinnovabile è il risparmio energetico.
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 15/12/06, 23:13

ri,

dimmi abbraccio, hai letto tutte le righe ... ??

rileggi attentamente ciò che è incluso Lun installazione ....
sapendo che è una "grande" installazione di acqua piovana + servizi igienici + mano di O + trasporto + ttc ....., e l'igiene è per un PE di 12 persone !! ....
(questa installazione mi permetterà una completa autonomia in acqua per la casa !!!)

siamo quindi lontani dai soli 8000 € di attrezzatura! e un'installazione EDP familiare "normale" .....

cordialement
0 x
bene ciao a voi !! ...
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 31/03/07, 10:15

Buongiorno,

Per coloro che sono interessati e che seguono un po 'l'evoluzione delle cose, riguardanti il ​​credito d'imposta e gli usi domestici dell'acqua piovana ..., vi invito a leggere l'articolo-analisi che ho appena citato pubblicare, in risposta all'attuale redazione del decreto che definisce le modalità pratiche di tale credito d'imposta per usi domestici, che potrebbe prevedere di non accettare usi "interni" e / o doppie reti idriche nel 'habitat ... !!!
:il male:

La Francia è già 2 guerre dietro alcuni dei suoi vicini diretti, ora intende fare un passo indietro e affondare nel grottesco .....
:cipiglio:

Voir: http://ec-eau-logis.over-blog.net/article-6227256.html

Grazie per l'attenzione ...
e le tue reazioni ..

cordialement :?
0 x
bene ciao a voi !! ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 131