SWE, Société Wallonne des Eaux € 10 / m3

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

SWE, Société Wallonne des Eaux € 10 / m3




da Christophe » 09/05/16, 12:40

Suite 2016 versione di questo argomento: idrovoro-filtrazione / infosociety wallonne-di-acqua-SWE-7-m3-e-acqua-in-Belgio-t14067.html

Oggi ha ricevuto la mia proposta di legge per la regolarizzazione 2015 delle mie bollette dell'acqua: 14m3 addebitato 134.54 8.07 HT + IVA al 6 142.61% o € TTC per 14 m3 consumato più di € 10 / m3 ... per un paese è lungi dall'assenza di risorse idriche ... insomma, applaudiamo molto forte!

In 2015 mi ero ripromesso di risparmiare meno acqua: non posso forzarmi, non posso farlo, i miei geni dell'econologo sono troppo forti ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16136
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5245

Re: SWE, Mafia Walloon Water Company: 10 € / m3




da Remundo » 09/05/16, 13:14

in Auvergne, è intorno a 1 a 2 € il m3 senza l'abbonamento.

ci sono molte persone che pagano 1 € il litro nel supermercato : Mrgreen:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: SWE, Mafia Walloon Water Company: 10 € / m3




da Christophe » 09/05/16, 13:22

Remundo ha scritto:in Auvergne, è intorno a 1 a 2 € il m3 senza l'abbonamento.


Come spiegato nell'altro topic: nel "mio" caso è l'abbonamento (fatturato al giorno che non dipende dal volume consumato) ad appesantire il conto.

A livello di consumo I 19.44 € TTC 13.6% della fattura ...

In breve, un sistema di fatturazione che uccide il comportamento di risparmio, dopo le campagne governative che incoraggiano il comportamento dei cittadini a risparmiare risorse ... come dire ... fammi ridere (e rimango educato ...) .. .

Remundo ha scritto:ci sono molte persone che pagano 1 € il litro nel supermercato : Mrgreen:


Sì, è su ... ma non si lavano con ... : Cheesy: (anche se alcuni emiri o dittatori potrebbero essere ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: SWE, Mafia Walloon Water Company: 10 € / m3




da Gaston » 09/05/16, 14:39

Abbiamo preso la (cattiva) abitudine che il costo di realizzazione e manutenzione della rete sia "diluito" nel prezzo unitario (al m3), ma 34 centesimi al giorno per pagare la rete, anche se non consumiamo nulla, che non mi sembra del tutto assurdo.

Ovviamente, non incoraggia la conservazione dell'acqua, ma è il problema di tutti i prodotti con un costo unitario basso rispetto all'infrastruttura. :(
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: SWE, Mafia Walloon Water Company: 10 € / m3




da Christophe » 09/05/16, 14:44

Gaston ha scritto:Ovviamente, non incoraggia la conservazione dell'acqua, ma è il problema di tutti i prodotti con un costo unitario basso rispetto all'infrastruttura. :(


Questa è la preoccupazione che cerco di presentare qui!

Tanto più che i titoli dell'abbonamento sono "Distribuzione" e "Igienizzazione" ... che sono alla tariffa giornaliera ... logicamente dovrebbero essere proporzionali al volume di consumo!

E l'igiene è divertente perché non sono collegato alla rete fognaria ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: SWE, Mafia Walloon Water Company: 10 € / m3




da Gaston » 09/05/16, 14:51

Christophe ha scritto:
Gaston ha scritto:Ovviamente, non incoraggia la conservazione dell'acqua, ma è il problema di tutti i prodotti con un costo unitario basso rispetto all'infrastruttura. :(

Questa è la preoccupazione che cerco di presentare qui!
Non possiamo contemporaneamente avere trasparenza dei prezzi e una politica di incentivi :?

Christophe ha scritto:Tanto più che i titoli dell'abbonamento sono "Distribuzione" e "Igienizzazione" ... che sono alla tariffa giornaliera ... logicamente dovrebbero essere proporzionali al volume di consumo!
Igiene, sì, almeno in parte, ma la distribuzione non ha motivo di dipendere dal volume consumato.
Ciò che conta è la lunghezza dei tubi da mantenere / sostituire (e non possiamo davvero dire che una tubatura si usura di più a seconda del volume di acqua trasportata : Mrgreen: )
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: SWE, Mafia Walloon Water Company: 10 € / m3




da Christophe » 09/05/16, 15:16

Gaston ha scritto:ma la distribuzione non ha motivo di dipendere dal volume consumato.


Uh i costi di pompaggio (manutenzione e ammortamento degli impianti inclusi) e il pretrattamento dell'acqua (analisi, clorazione ...) ... sono ancora legati al volume distribuito ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: SWE, Mafia Walloon Water Company: 10 € / m3




da Gaston » 09/05/16, 15:57

Christophe ha scritto:Uh i costi di pompaggio (manutenzione e ammortamento degli impianti inclusi) e il pretrattamento dell'acqua (analisi, clorazione ...) ... sono ancora legati al volume distribuito ...
Per la manutenzione e l'ammortamento degli impianti, questo può benissimo rientrare nei costi "giornalieri".

Per il pompaggio (consumo di elettricità, ...) e i trattamenti, questi costi dovrebbero contribuire al prezzo dell'acqua m3.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: SWE, Mafia Walloon Water Company: 10 € / m3




da Christophe » 09/05/16, 16:01

Sì, penso che suoniamo un po 'sulle parole lì ... : Cheesy:

È troppo costoso quando sei parsimonioso ... è così! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: SWE, Mafia Walloon Water Company: 10 € / m3




da Gaston » 09/05/16, 16:25

Christophe ha scritto:È troppo costoso quando sei parsimonioso ... è così! : Cheesy:
Quanto ti aspetti (al giorno) per avere acqua potabile permanente, semplicemente aprendo il rubinetto :?:
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 66