Siccità, il riscaldamento e l'onda di calore (C in the Air)

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 27/05/11, 15:55

Mi "rassicuro" quello che stiamo vivendo attualmente è solo un assaggio ... credo ...

Tutto questo a causa del "re dei soldi" alcuni dei quali sono troppo abituati a leccare il .... biiipp! :cipiglio: :cipiglio:
Dernière édition par Christophe il 27 / 05 / 11, 19: 25, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20




da kumkat » 27/05/11, 15:59

mouai ... Penso che estenderò l'area della pacciamatura questo fine settimana ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 27/05/11, 20:38

Sono già preoccupato per le scorte di fieno per il prossimo inverno!
Lo stock 2010 è già disponibile per la vendita, tutti sono in guardia e aspettano di vedere cosa darà il raccolto 2011 e dato il piccolo volume realizzato durante il primo taglio, sento che avrò lottando per sfamare i miei cavalli il prossimo inverno
:|
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/05/11, 23:55

Compatisco per i cavalli.

A 1976, da marzo a fine luglio, non pioveva e tutto era asciutto, giallo senza verde, tranne gli alberi.

Ma considerando la quantità di erba tagliata e rasata in città e giardini e gettata, anche i bordi delle strade, dovrebbe essere possibile utilizzare come foraggio, proveniente dai giardini del quartiere, invece di inviarlo a marcire o sprecare, come vedo in giro per casa mia ??????

.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 28/05/11, 08:04

Avviso agli interessati, offro grataglie di fieno contro il taglio / diserbo del mio giardino! : Mrgreen: : Mrgreen:

Bene senza ridere (beh, se sono serio ...) sì, è preoccupante (nel cibo nel mio messaggio precedente includevo ovviamente alimenti per animali) ... Penso che il prezzo del fieno / foraggio abbia già più di raddoppiato ... penso che il caseificio non ne avesse bisogno !!

È anche elencato nel fieno francese di Chicago? :il male:

Prepariamoci a pagare, oltre all'aumento dei prezzi dei generi alimentari, tasse di siccità o siccità ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 28/05/11, 21:50

Io, l'erba è stata strappata e lasciata nella regione PACA nel Var e c'è solo il ritiro!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 29/05/11, 08:18

C'è ancora erba che cresce in PACA ... sulla sabbia? : Mrgreen: : Cheesy: : Lol: 8) : Cry:

Stai parlando della manutenzione "parco e giardino" delle strade?
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 29/05/11, 08:22

Il Brasile apre le porte alla deforestazione

Una buona? erano chiusi?
http://www.google.com/hostednews/afp/ar ... c7fef9.221
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 29/05/11, 11:00

Francamente l'idea di andare a falciare i bordi della strada mi tenta sempre di più. Sento che farò uscire un buon vecchio falso ...
Se riempio un secchio di pick-up al giorno e lo sbiadisco tranquillamente a casa, sono sicuro che ci sia già abbastanza per fare una buona tonnellata di fieno estivo (su 4 che ho bisogno per l'inverno)
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 08/06/11, 17:24

La siccità con le piogge è leggermente diminuita e non raggiungerà quella di 1976, con prati più verdi di 1976 a giugno e luglio.

In PACA ha piovuto di più a marzo e aprile, ma non a maggio e ho avuto più erba da tagliare e da tagliare, che nella regione di Parigi.
Piove di più in PACA che a Parigi !! in totale.

Il ciglio della strada di erba e fieno è un modo, ma il falso di un tempo fa bene alla salute dello sport.

Finalmente, avendo perso la risposta di Christophe:
https://www.econologie.com/forums/post203974.html#203974
Christophe in fondo alla valle dovrebbe drenare meglio la sua casa nelle fondamenta, (grande lavoro svolto parzialmente nella sua cantina tipica:
https://www.econologie.com/forums/post137053.html#137053
che si condensa principalmente in estate), e non sono sicuro che l'acqua sotterranea scorra come nel fiume, perché ci sarebbe meno metropolitana, forse, invece di uscire al livello del fiume.
È possibile che il flusso di acque sotterranee profonde sia bloccato, (argilla stretta e densa?) E che sia possibile accumulare calore in profondità, come in una piscina sotterranea, con un po ' di fortuna, a parte le crepe ?????
Questo deve essere determinato campionando per mesi misurando la diffusione del calore tra due sonde di prova profonde (diffusione della radice t o scomparsa lineare in t, t = tempo trascorso in mesi).
Infine, le fessure possono essere bloccate mediante iniezione di cemento, ma deve svilupparsi tecnologicamente.
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 163