Serbatoio di: decollo o dissaldatura incollato tubi in PVC

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 09/12/07, 18:01

Sono sempre riuscito a decollare tubi in PVC incollati. Devo, perché sono avaro Riciclaggio e dilettanti. La tecnica? Calore sopra (circa 30 cm) della fiamma di un fornello a gas. costantemente ruotare il pezzo per evitare che brucia. PVC richiede tempo per ammorbidire. Inserire la lama di un coltello e togliere gradualmente, cominciare a calore che rimane morbida qui, continua lentamente. Se, dopo la separazione, la parte è ritorto, il ferro per riscaldare: rammollimento, riprende la sua forma originale. Si può anche essere messo in un collegamento freddo per contribuire a prendere forma corretta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/12/07, 18:42

:freccia: Quale artista, rende molto più in come te. : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 12/04/08, 09:23

Dopo molte prove off ho abbandonato ... che è impossibile.

Peggio: montando con raccordi di recupero "preincollati" ho notato molte più perdite che con raccordi nuovi .... :(

Quindi il mio consiglio: con il PVC, fatta mentre nove ... riutilizzo è anti-econological (Tranne sala di risveglio mai montato ovviamente)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 12/04/08, 10:58

Christophe ha scritto:Dopo molte prove off ho abbandonato ... che è impossibile.
Peggio: montando con raccordi di recupero "preincollati" ho notato molte più perdite che con raccordi nuovi .... :(
Quindi il mio consiglio: con il PVC, fatta mentre nove ... riutilizzo è anti-econological (Tranne sala di risveglio mai montato ovviamente)

:shock: Non ho mai avuto un problema con il PVC montaggi scollarsi di calore. Era ovviamente di tubi di scarico e non PVC spesso per supportare una pressione.
Non capisco il motivo per cui i vostri fallimenti o riutilizzare parti sporgenti sarebbero anti-econological. Potrebbe chiarire?
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 12/04/08, 13:45

In linea di principio non possiamo togliere i tubi in PVC perché la colla utilizzata è infatti un solvente che salda i tubi per fusione bordo a bordo del PVC ... Certo, riscaldando e forzando forse possiamo ottenere questo, ma il 'avremo parti in uno stato deplorevole (forma, condizione della superficie) che suggerisce problemi di tenuta durante il rimontaggio ... I professionisti in ogni caso non "decollano" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 12/04/08, 15:30

Chatham ha scritto:Certo, scaldando e forzando forse possiamo arrivarci, ma avremo parti in condizioni pietose (forma, condizioni della superficie) che suggeriscono problemi di tenuta durante il rimontaggio ... in ogni caso mai "decollare" ...

Ovviamente, i "professionisti" non perderanno il loro tempo a rimuovere il PVC. Preferiscono fatturare ai clienti nuovi. Non usano neanche connettori maschio-femmina (riscaldare il tubo per fare un connettore femmina = perdita di tempo) ma incollano i tubi in connettori femmina-femmina (va più veloce anche se usa la colla) .
Dopo il decollo, i pezzi sono ovviamente meno bella di nuovo, e meno flessibile, ma comunque abbastanza usabile se funziona correttamente.
Se possibile, io do ai canali di scolo sufficientemente inclinati a fare a meno di colla e consentire una facile successiva rimozione se mods. Quali valvole di rame, alcuni dei miei tubi e raccordi in PVC hanno già avuto diversi incarichi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 13/04/08, 19:24

Cuicui ha scritto:
Se possibile, io do ai canali di scolo sufficientemente inclinati a fare a meno di colla e consentire una facile successiva rimozione se mods. Quali valvole di rame, alcuni dei miei tubi e raccordi in PVC hanno già avuto diversi incarichi.


Il mio colla per PVC è colla pro ha solventi aggressivi (ho comprato installare una pressione di linea di alimentazione in PVC in cantina per lavatrice).

Come detto sopra, v'è una fusione chimica, così inamovibile.

Forse il più adesivi di fascia bassa permettono di smontaggio ...

Per la pendenza "sufficiente" non si può fare nulla, altrimenti si evita l'effetto flushing (fenomeno noto ai fognari) e le tubazioni si intasano.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 13/04/08, 19:29

+ 1 con Chatham

Cuicui ha scritto:Potrebbe chiarire?


Ben perché un raccordi che perdono (Style T) devono sbarbatura, con maniche e raccogliere alla fine si è utilizzato 3 volte più materiale e colla ...

Non credo che ci sia qualcosa che funzioni "bene" della colla a solvente forte "pro", vero?

Proprio per la pendenza, deve essere in base a quanto il diametro? Sarebbe Kk1 abachi?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 13/04/08, 21:11

Citro ha scritto:L'ho comprato di installare una pressione di linea di alimentazione in PVC in cantina per lavatrice)

Io non consiglio a nessuno di decollare su PVC pressione collegamenti di alimentazione! Io non so nemmeno se è possibile. Non ho mai provato.
Come ho già detto, mi sono tolto e che riutilizza le connessioni flusso (Nessuna pressione), ancora con pendenza sufficiente e accoppiamenti maschio-femmina che consente, quando possibile, per evitare incollaggio, compresi i raccordi T o Y.
0 x
mopa9000
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 11/05/19, 00:19

Ri:




da mopa9000 » 11/05/19, 00:21

Citro ha scritto:
delnoram ha scritto:Colgo l'occasione per mettere
Un piccolo link sul PVC 8)


Ottimo il tuo link! :D

Rimuovere la ruggine sugli strumenti non è un compito complicato. Ci sono diversi suggerimenti per liberare il tuo strumento di ruggine. Come nemico giurato dei tuoi attrezzi, la ruggine deve essere rimossa rapidamente.

Per maggiori informazioni vi invito a leggere questo articolo:
come rimuovere la ruggine sugli strumenti

Nota da Remundo: messaggio accettato, ma sull'orlo dello spam (specialmente per un primo messaggio).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 187