Addolcitore con l'aceto?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 13/01/09, 19:49

Stai attento! Attaccando il calcare con aceto si rilascia CO2 ed è estremamente grave per il pianeta! :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 13/01/09, 19:55

Oops, ho completamente distrutto che ...
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Davio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 49
iscrizione: 14/02/05, 21:17
x 1




da Davio » 14/01/09, 19:11

Belle informazioni su CO² e sale (non sale da tavola : Lol: ) cosa rilascia un ammorbidente? nell'aria e nell'acqua ...

Questi addolcitori mi incuriosiscono davvero, è davvero "La Soluzione"

Indy, per tua conoscenza non è male; Non ho le tue conoscenze o forse sono un po 'paranoico.
0 x
Davio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 49
iscrizione: 14/02/05, 21:17
x 1




da Davio » 14/01/09, 19:29

Un controllo :?: , il ddass consiglia di non bere acqua addolcita e di collegare l'addolcitore solo ad acqua calda ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 14/01/09, 19:48

Se ricordo bene, ma non ne sono più sicuro, gli addolcitori aumentano la salinità dell'acqua.
Che non è l'ideale per i reni (ne sono sicuro).
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 14/01/09, 21:03

Troverai parte delle risposte alle tue domande qui
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Davio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 49
iscrizione: 14/02/05, 21:17
x 1




da Davio » 14/01/09, 21:28

Grazie mille, mi è piaciuto molto questo link.

l'idraulico presenta un sistema di aceto (bianco! sì, è bene specificare) come cura in una singola dose ad alte dosi.

Il dosaggio con pompa dosatron (impostato all'1 / 1.5%) con dosaggio leggero mi attira ancora di più.

Sugli addolcitori mi sembra che la mia lanterna si accenda sempre di più, è davvero ...... Tranne gli elettrodomestici ma non i nostri bambini e il nostro portafoglio.
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 16/01/09, 14:35

Davio ha scritto:Belle informazioni su CO² e sale (non sale da tavola : Lol: ) cosa rilascia un ammorbidente? nell'aria e nell'acqua ...

Questi addolcitori mi incuriosiscono davvero, è davvero "La Soluzione"

Indy, per tua conoscenza non è male; Non ho le tue conoscenze o forse sono un po 'paranoico.

Stavo ovviamente scherzando. Lo champagne è anche pieno di CO2, quindi quando facciamo esplodere il tappo rilasciamo CO2 pieno, è un pericolo per il pianeta : Lol: .

Per l'aceto è meglio usarlo in ebollizione, è molto più efficace per la decalcificazione.
0 x
Davio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 49
iscrizione: 14/02/05, 21:17
x 1




da Davio » 16/01/09, 18:28

Quindi più efficiente sull'acqua calda ... ottimo per il riscaldamento.

Per il CO2, diremo che si tratta di inquinamento positivo : Lol: (champagne incluso)
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 16/01/09, 19:14

Vorrei evidenziare una caratteristica raramente menzionata di addolcitori di sale e resina: consumano molta acqua durante le fasi di rigenerazione.
nel link sopra citato, l'esempio mostra che l'addolcitore consuma 135 litri di acqua (che vanno direttamente alla fognatura) ogni 7 giorni !!
Non ti conosco, ma mi fa male al cuore. e non sto nemmeno parlando dell'elettricità consumata.

Un altro punto: per gli scaldabagni elettrici, aspetto che A + B mi dimostri che il calcare consuma più elettricità.
parziale isolamento termico della resistenza causata dal calcare ralenti la trasmissione del calore da esso all'acqua ma dove vuoi che il calore vada altrove che nell'acqua.
0 x
Immagine
Clicca mia firma

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 113