Bene equipaggiamento dalla A alla Z.

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Nuzi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 05/07/12, 23:32

Bene equipaggiamento dalla A alla Z.




da Nuzi » 06/07/12, 11:40

Ciao
nuovo qui, grazie per il benvenuto.
Rivivo questo argomento, sull'attrezzatura del pozzo, perché ci sono 1000 domande e 1000 risposte; ma abbiamo ancora fame! LOL

così per il neofita come me, che non cerca di imparare tecnicamente come e perché, e che non capisce nulla dei nomi dati alle diverse parti e delle loro funzioni; Vorrei avere per favore, come equipaggiare il mio pozzo di 17 metri di profondità (al minimo) da un'apparecchiatura, che mi darebbe acqua sotto il rubinetto sotto pressione; senza forzare l'avvio delle pompe ogni volta che si apre la valvola.

per evitare polemiche, ti assicuro che l'acqua non sarà nel circuito idrico della città e non la berrò nemmeno io.

le opinioni sono piuttosto negative riguardo a un pallone veszsie che deve essere gonfiato con azoto e sostituito ogni due anni! (cambusa) LOL.

per ora ho appena comprato la pompa sommersa; E per il resto?

Grazie in anticipo per la vostra assistenza .
ps: leggo anche: protezione del motore in caso di mancanza d'acqua?
mancanza di pressione?
booster e booster completo?
palloncino, capacità variabile?

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 07/07/12, 05:53

In poche parole:

3 condizioni:
-configurazione del terreno
mezzi tecnici
- uso riservato


-configurazione del terreno:
Che si tratti di un pozzo, una fonte, un serbatoio sepolto
Abbiamo bisogno di un modo per spostare l'acqua:
una pompa sommersa o una pompa con filtro con dispositivo di livello dell'acqua troppo basso.

-tecnico significa:
tubi, una soluzione di accumulo dell'acqua tampone:
1: un contenitore pressurizzato (punto più basso dell'abitazione)
pallone, vescica ... con un pressostato che richiede nuovamente la pompa se la pressione scende al di sotto di un certo livello e la arresta alla pressione desiderata ottenuta.
2: o un contenitore per gravità (punto più alto dell'abitazione)
quest'ultimo deve essere dotato di un dispositivo per troppa acqua e mancanza d'acqua
che controlla la pompa di riempimento a monte (che a sua volta ha il suo dispositivo di carenza d'acqua) e che controlla gli apparecchi elettrici a valle come la lavastoviglie / lavatrice, karcher ...

- uso riservato:
gratuito, illimitato + il ridicolo costo dell'elettricità rispetto all'utilizzo.

Conclusione: niente di troppo complicato.

In sintesi
Soluzione 1: il booster
Immagine
Glossario: HA = altezza di aspirazione, FC = altezza di consegna

Soluzione 2: la piccola torre d'acqua domestica
Immagine
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 07/07/12, 07:38

Benvenuti in Éconologie Nouzi!
:D

Che modello di pompa hai?


È la prima volta che sento che un soffiatore della vescica deve essere gonfiato con azoto !!!


Poiché la temperatura è stabile in un serbatoio, non è necessario aggiungere azoto come in un pneumatico per auto, è sicuramente un punto di vendita per le persone che non ne sanno nulla ma ok!!

Un buon booster tank dura oltre 15 anni e molto altro ancora qui in Canada.

Serve anche a impedire l'avvio della pompa ogni volta che la valvola viene aperta stabilizzando la pressione.

Con il tipo di pompa possiamo guidarti nella scelta di altri componenti da ottenere.

A+
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Nuzi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 05/07/12, 23:32




da Nuzi » 07/07/12, 11:01

ciao, grazie per il tuo benvenuto e le tue risposte.

Procederò eliminando i sistemi pesanti, o visibili o voluminosi.

allora ; la casa è al piano terra.
la pompa: l'ho messa in servizio ieri pomeriggio con accessori da giardinaggio in plastica e un tubo da giardino; Sono stato sorpreso dalla pressione. pulsante on-off.
http://www.bricommerce.com/pompe-grande ... PGP900.cfm

c'è un promo che si ferma oggi da un soffiatore da 19 litri da 500 litri a 65 euro; dovrei comprarlo? è complementare alla pompa e al resto?

un altro dettaglio: ho una piccola stanza "legnaia" a 3 metri dal pozzo; dove potrei mettere (se necessario) una riserva d'acqua in plastica da 300 a 500 litri. tipo di collettore di acqua piovana.

ma un dettaglio meno importante, poiché ho già acquistato la pompa profonda; è che il pozzo non è di 17 metri come specificato dall'ex residente, ma piuttosto di 10-12 metri.

grazie ancora per il vostro aiuto; Sto per arrivarci.
gran giorno
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 07/07/12, 16:03

È necessario mantenere questa pompa e aggiungere un serbatoio di aumento come questi:

http://www.bricommerce.com/reservoir-ho ... S100-P.cfm

http://www.bricommerce.com/reservoir-ve ... 100-PV.cfm

Se non si dispone di un pressostato, è necessario inserirne uno come questo:

http://www.bricommerce.com/kit-surpress ... PRSKIT.cfm


Devi mettere la pressione dell'aria del 40% della pressione dell'acqua desiderata nella vescica.


Con questo sarai molto ben servito!
: Mrgreen:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Nuzi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 05/07/12, 23:32




da Nuzi » 07/07/12, 17:06

ok, che è meglio? dei primi due modelli?
vescica e membrana è la stessa? (risate proibite) LOL

allora come si collega tutto?

e una capacità del serbatoio da 100 litri fornisce 24 litri di acqua?
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 07/07/12, 17:08

nouzi ha scritto:un altro dettaglio: ho una piccola stanza "legnaia" a 3 metri dal pozzo; dove potrei mettere (se necessario) una riserva d'acqua in plastica da 300 a 500 litri. tipo di collettore di acqua piovana.


Questo è esattamente il mio caso : Cheesy:
Nella mia fonte 2 metri sotto la casa, sotto il livello del booster, :freccia: una pompa sommergibile riempiva un serbatoio d'acqua da 300/500 litri, che alimenta il mio booster.
Agisce da tampone e decanter perché la mia acqua è leggermente sedimentaria. E uso filtri aggiuntivi.

Ho un pessimo ricordo del mio primo assemblaggio senza rivelatore di mancanza d'acqua, o trucioli di turbina mi hanno fatto marcire tutti i miei rubinetti e le mie tubazioni. Ho dovuto smantellare tutto
:il male:
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Nuzi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 05/07/12, 23:32




da Nuzi » 07/07/12, 17:28

2.5 Tipo di gas

Aria o azoto? Di solito è l'aria che viene utilizzata nell'acqua potabile. L'azoto con la sua neutralità consentirebbe migliori prestazioni nel tempo. Ciò rimarrebbe a priori un fenomeno di moda senza fondamenta reali, o comunque vantaggi estremamente ridotti. Se hai altre informazioni e opinioni che pubblicherò!

ecco il sito; tutto e il suo contrario; ogni modello ha i suoi difetti.
non quello, non quello ........ ecc.
secondo loro, un palloncino verticale con presa d'acqua dall'alto.

http://lokistagnepas.canalblog.com/arch ... 24310.html
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 07/07/12, 18:24

nouzi ha scritto:ok, che è meglio? dei primi due modelli?
vescica e membrana è la stessa? (risate proibite) LOL

allora come si collega tutto?

e una capacità del serbatoio da 100 litri fornisce 24 litri di acqua?


Si tratta di 2 serbatoi di acciaio di fascia bassa ma puoi parlare con il venditore per scoprire qual è il migliore, ci sono altri serbatoi di qualità migliore in polietilene rinforzato ma non conosco il tuo budget, ecco perché Ho proposto il 2 sopra.

La vescica e la membrana sono uguali!

Si collega con una "T" alla base del serbatoio, da un lato arriva dalla pompa e dall'altro si installa il pressostato e il manometro poi verso casa.

100 litri dà con la giusta pressione dell'aria nella membrana tra 45 e 65 litri di acqua a seconda della regolazione di livello alto e basso del pressostato, maggiore è il differenziale maggiore è la riserva è grande a scapito della maggiore variazione di pressione .

L'azoto è una molecola più fine dell'aria e la membrana si svuota più rapidamente, inoltre viene utilizzata nel caso di pneumatici per la sua stabilità di pressione in relazione alla temperatura ma poiché la temperatura è stabile nel terra non vi è alcun motivo valido per usarlo.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Nuzi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 05/07/12, 23:32




da Nuzi » 07/07/12, 19:00

grazie grazie

Vado a trovarmi in negozio.
il problema è che a la cambrousse deve andare lontano.
le opinioni degli utenti di Internet sulle vendite di questo tipo di materiale via Internet non sono terribili.

solo un'ultima domanda:
come si fermerà la pompa sommergibile quando il serbatoio è pieno?
c'è solo un pulsante on / off. :?:
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 75