vassoio di avvio

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
ericfpr
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 26/02/16, 07:45
Località: Reunion
x 4

Re: Boot Tray




da ericfpr » 29/02/16, 11:38

forse sto provando ad andare in diverse direzioni ... per scegliere il migliore.
lo scopo del cestino era di fare a meno di calze, flapper ecc ... è sempre fonte di fastidio quando si moltiplicano gli accessori.

Sto iniziando a perdere molto tempo su questo vassoio e il tempo ...

Ho anche provato a mettere una valvola più grande, niente da fare, la sabbia è abrasiva da perforare e la guarnizione in NBR esce al punto e non sigilla più !!! Ne ho tagliato uno con la smerigliatrice per capire ...

Macro, stai parlando di una valvola a sfera; il problema è far scendere questa macchina in un involucro di 100 e l'altra preoccupazione è che finchè c'è sabbia la palla cadrà ma non sarà impermeabile!

Ho parlato con il mio fornitore a Montpellier che non mi ha consigliato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6514
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Re: Boot Tray




da Macro » 29/02/16, 11:49

Tutto dipende da come usi la tua pompa (in automatico non è molto facile) ma personalmente per il mio taff abbiamo una colonna di aspirazione senza valvola di fondo a cui mettiamo una semplice valvola di 1/4 di giro nella parte superiore di colonna quando non in uso chiude la valvola e basta non disinnescare, il tutto è avere un riser perfettamente sigillato. Molto spesso il problema di disinnesco è dovuto al confezionamento della pompa che deve essere a tenuta di pressione (ca la piastra) ma in depressione tendono a prendere l'aria ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Re: Boot Tray




da Christophe » 29/02/16, 11:49

Bin il serbatoio potrebbe non essere la soluzione precisa ... Sono sicuro che ci sono valvole più tolleranti: come dice Macro, una valvola a sfera può essere la soluzione (la sabbia "si attaccherà" meno a una superficie sferico che piano ... soprattutto se il contatto è metallo su metallo rispetto ad una valvola con guarnizione in plastica o fibra)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6514
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Re: Boot Tray




da Macro » 29/02/16, 12:05

Per quanto riguarda le valvole a sfera. È molto facile costruirsi con raccordi idraulici e funziona piuttosto bene che puoi anche impilare diversi uno sopra l'altro, il tutto è trovare palle abbastanza grandi (palle di cuscinetti di grandi dimensioni)
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Re: Boot Tray




da Christophe » 29/02/16, 13:10

Hai ancora bisogno di una piccola molla di richiamo, giusto? Stai solo contando sulla gravità?
In questo caso, la valvola deve rimanere verticale ... (finalmente entro una certa tolleranza)
0 x
ericfpr
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 26/02/16, 07:45
Località: Reunion
x 4

Re: Boot Tray




da ericfpr » 29/02/16, 13:16

I miei sistemi funzionano con controllo pressa, attivazione automatica per irrigare giardini ogni 24 ore per 2 * 5 minuti. quello che dici per la tenuta dei corpi pompa mi è stato confermato da un tecnico edile Guinard ...

non sono sicuro di come funzioni la valvola a sfera, ma merita di essere testata! Ora devo trovare tronchi abbastanza grandi ... e con noi non si vince ...
per evitare che il sigillo NBR venga gonfiato dalla sabbia, lo metterei invece nella parte inferiore del sedile.

logicamente con il peso, quando l'aspi si ferma la palla dovrebbe cadere, se non c'è troppa sabbia, dovrebbe essere impermeabile ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Re: Boot Tray




da Christophe » 29/02/16, 13:22

Sì, a condizione che la valvola a sfera (senza molla di ritorno) sia mantenuta in posizione verticale (con una piccola tolleranza ...)

L'ideale penso sarebbe di avere una parte metallica femminile = sede che corrisponda alla sfera con un'altezza abbastanza grande (1/3 della sfera?) ... quindi tenuta del metallo metallico .. come valvola automatica e ben d altre guarnizioni nell'industria ...
0 x
ericfpr
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 26/02/16, 07:45
Località: Reunion
x 4

Re: Boot Tray




da ericfpr » 29/02/16, 13:26

allo stesso tempo, mettere una molla di richiamo non è molto complesso, deve ancora essere trovato ...

Quanto pensi che questa valvola funzionerebbe con una palla? 20 mm minimo, giusto?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Re: Boot Tray




da Christophe » 29/02/16, 13:30

Non è complicato ma è un po 'più caduta di pressione ... quindi se possiamo farne a meno è meglio.

Personalmente non ne ho mai fatto uno, Macro saprà rispondere meglio ... ma sì 20 mm mi sembra "buono" (con un mestolo) ... guarda come vengono dimensionate le valvole a sfera dai produttori (su installazione sanitaria lo ci sono valvole a sfera, plastica vs metallo)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6514
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Re: Boot Tray




da Macro » 29/02/16, 13:41

Personalmente non ho messo una molla sulle palle, perché permette loro di roteare nella loro sede e così corrono permanentemente sul loro sedile. d'altra parte ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla di completamente fatto in rete ... Ovviamente era su una valvola con assi verticali ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 185