Jet Breaker

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
sylvain78
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 19/11/06, 10:51

Jet Breaker




da sylvain78 » 19/11/06, 10:59

Buongiorno,

Qui ho visto su internet che ci sono jet breeze ecologici (mousseur) ma ho già un mousseur che ha forse 10 anni ... Ma questo non c'entra? Perché se è solo una brezza di jet, è inutile che ne compri uno chiamato "ecologico"

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 19/11/06, 11:20

Riduce il flusso, quindi meno acqua consumata.
Prova con e senza riempiendo una bottiglia per esempio e contando il tempo impiegato per riempire.
vedrai se con la cosa ci vorrà più tempo : Cheesy:
0 x
conchiglia
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 22/07/08, 20:52




da conchiglia » 22/07/08, 21:11

Buongiorno,
Ho comprato aeratori economici e una lampadina per doccia economica in fiera e sono molto soddisfatto, hanno un sito Web SPAM. Un investimento di pochi euro che si ripaga rapidamente

[Christine] Rimosso il link spam [/]
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 06/02/09, 13:43

Ciao
Porto anche la mia testimonianza su docce a effetto venturi e riduttori di flusso di tipo a risparmio d'acqua.
Sono molto contento dell'investimento : Cheesy: perché l'effetto di riduzione del flusso non è evidente.
Sul rubinetto della cucina è 2,5L / min grazie a un riduttore che rende uno spray come su una doccia (dieci piccoli getti sottili) molto pratico per lavare i piatti.
Il soffione effetto venturi è 6,5 L / min e lo spray è molto potente. Il vantaggio è che non c'è molta acqua sul fondo della mia doccia (nessun effetto per bambini) perché la mia evacuazione dell'acqua è molto lenta. Prima di allora è stato davvero doloroso fare questa doccia con i piedi in 5 cm di acqua.
Sto aspettando di vedere quale sarà il consumo di acqua nei prossimi mesi. Ho girato tra 8 e 10 m3 / mese
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 06/02/09, 13:45

Ciao Pitmix!

Hai un contatore specifico sulla tua acqua calda?

ps: hai visto questo: https://www.econologie.com/forums/l-associat ... t7049.html
?
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 06/02/09, 14:34

No, non ho un contatore specifico per l'acqua calda ma è una buona idea.
Ho semplicemente creato tavoli eccellenti con curve per il mio consumo di elettricità, acqua, gas.
Per il resto ho letto tutto ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 06/02/09, 14:36

Ah ok perché ci sono contatori dell'acqua calda "speciali" che sarebbero facili da installare all'uscita del bollitore ...

Bene, sarebbe un'idea per un nuovo prodotto per il negozio!
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 06/03/09, 08:27

coucou

Ho risparmiato 3 m3 di acqua a febbraio rispetto ai mesi precedenti.

Ho 5m3 sul contatore tra il 31 gennaio e il 28 febbraio.

Non siamo mai scesi sotto gli 8 m3 da ottobre, data in cui ho iniziato le misurazioni.

In un mese ho reso redditizi due economizzatori alla spina.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 06/03/09, 14:29

:freccia: salut Fossa,
Puoi mostrarci come hai organizzato il tuo foglio di calcolo Excel. :?:

Puoi dirci dove hai acquistato i tuoi salvaschermi e quale marca sono. :?:

Spero che provenga da te, lo scalpello di Christine non verrà adirarsi. : Mrgreen:

Non credo che questi prodotti esistano nel negozio del nostro sito preferito ...
Personalmente, vorrei poterne trovare alcuni, ma ho sempre rinviato il mio acquisto o perché i prodotti offerti mi sembravano di dubbia qualità, o perché nessuna caratteristica tecnica PRECISE li accompagnava ... :?

Ho chiesto molto tempo fa Christophe sui filtri in linea per trattare l'acqua del rubinetto ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 06/03/09, 14:48

Ci eravamo già informati ma ci sono così tanti marchi diversi (alcuni dei quali sono molto dubbi sia sui prodotti che sui metodi di vendita) e sui riferimenti, che alla fine non siamo riusciti a decidere ...

Ma è chiaro che è molto economico: specialmente sull'acqua calda (acqua + energia risparmiata).

Il più serio dei nostri contatti è stato Eco Perl ...

Citro ricordami nelle informazioni MP sui filtri stp ...
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 114