palla di richiamo

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
mamar66
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 03/05/13, 22:13

grazie a tutti per le risposte




da mamar66 » 04/05/13, 13:39

Buongiorno,

quindi la pompa viene immersa, funziona, sento che si avvia troppo spesso. il pallone è 300L con la mano in alto la pompa è ovviamente collegata al pallone !!
Non credo che si apre, è saldato nel mezzo, forse verso il basso alla connessione che si apre, non lo so.
0 x
Avatar de l'utilisateur
loopyng84
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 114
iscrizione: 12/01/13, 07:38
Località: 84




da loopyng84 » 04/05/13, 14:19

300 l petardo che è una palla !!!!!!!!
il fatto che la pompa scatti più del solito è la prova che non c'è più aria
per lo smontaggio c'è necessariamente una tazza
è anche possibile che la griglia in questa coppa sia bloccata, l'ho già vista
è quando provi a gonfiare il palloncino, i tuoi ribinets sono aperti e la pompa spenta
0 x
"non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli" St Exupéry
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 04/05/13, 14:24

Forhorse ha scritto:Problema che non ha nulla a che fare con la vescica, è la valvola di non ritorno (generalmente a monte della pompa sul filtro) che è bloccata o non impermeabile.


Ciao cavaliere!

Dovrebbe essere ancora in grado di far entrare e uscire l'aria dalla vescica, giusto?
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
mamar66
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 03/05/13, 22:13

ciao




da mamar66 » 04/05/13, 14:43

grazie a tutti per il vostro aiuto!
è una pompa sommersa la perforazione fa 37 m il palloncino che è collegato fa 300 L e poi c'è il tubo che collega 3 valvole per l'irrorazione.
Avrò inviato una foto che ho provato non funziona!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 04/05/13, 15:31

Ciao Mamar!

Con quale pressione stai cercando di gonfiare il pallone?


È possibile rimuovere la piccola valvola che si svita come su un vano per bicicletta e spingere con un oggetto non appuntito per rimuovere la membrana.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
mamar66
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 03/05/13, 22:13

re




da mamar66 » 04/05/13, 16:44

grazie loopyng84 sì tutti i rubinetti sono chiusi e la pompa spenta !! come detto alain g anche se proviene dalla valvola o dal filtro perché non riesco a gonfiare il palloncino ???
Mi è stato detto che prendere un grosso pallone avrebbe evitato di far funzionare la pompa troppo 8 anni fa, quindi ecco un conoscente che l'aveva installato per me tutto andava bene tranne questa volta !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 04/05/13, 16:45

fai attenzione che alcune valvole a sfera assomiglino alle valvole dei pneumatici ma non abbiano esattamente le stesse dimensioni: risulta che la punta di un gonfiatore non apre la valvola e si ritiene che sia bloccata

fare foto

dici che non funziona per inviare foto, porre domande di aiuto ... dire che non funziona non è abbastanza
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3

Ri:ri




da Alain G » 04/05/13, 17:03

mamar66 ha scritto:grazie loopyng84 sì tutti i rubinetti sono chiusi e la pompa spenta !! come detto alain g anche se proviene dalla valvola o dal filtro perché non riesco a gonfiare il palloncino ???
Mi è stato detto che prendere un grosso pallone avrebbe evitato di far funzionare la pompa troppo 8 anni fa, quindi ecco un conoscente che l'aveva installato per me tutto andava bene tranne questa volta !!


Quello che ti abbiamo detto è corretto per le dimensioni del pallone!

Chatelot potrebbe essere proprio sulla valvola, ecco perché dovresti rimuovere l'interno, ma normalmente dovrebbe lasciare passare l'aria se hai scaricato la pressione dell'acqua dal serbatoio ma dicci con quale pressione sta cercando di gonfiare il palloncino?
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
mamar66
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 03/05/13, 22:13

sono di nuovo io




da mamar66 » 04/05/13, 17:19

Devo barberarti con il mio pallone Ho effettivamente svitato la valvola, la vescica è attaccata al muro Ho provato comunque a toglierla con una pinza con la punta arrotondata e agganciata Non so che il suo nome non sia facile e io Ho paura di scoppiare Ho svuotato la pressione della vescica al massimo con l'avvio della pompa ma ci penso, ho tagliato la pompa ma non so se mi aiuterà a toglierla. Sto bene nel m
grazie
0 x
mamar66
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 03/05/13, 22:13

grazie chatelot16




da mamar66 » 04/05/13, 17:48

Gonfio con un piccolo compressore l'ho già gonfiato l'anno scorso e ha funzionato. è quindi la vescica che aderisce al muro e impedisce il passaggio dell'aria Non penso di poter togliere tutto questo buco è piccolo Non so cosa fare per provare Ho pensato d'altro canto ho tagliato la pompa metro e la pressione della vescica non scende più toccare aperto Ho pensato che sarebbe sceso!
quando le foto sfoglio le foto si scaricano e nulla lascia.
grazie
0 x

 


Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 94