filtri Brita

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/04/06, 12:27

bebeours ha scritto:Con contro, se qualcuno potrebbe dirmi cosa ne pensa dell'idea qui menzionato in precedenza sulle bottiglie del supermercato.


Bene, l'ho menzionato sopra ...
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 05/04/06, 13:52

Vengo in tuo aiuto, bambini

Sì, mi sembra logico che sia meglio consumare acqua di rubinetto filtrata rispetto all'acqua in scatola, per le ragioni che hai detto. Anche se sicuramente ci sono soluzioni migliori, come dice Econology, è un mezzo semplice che non richiede una grande installazione (quando sei un inquilino, per esempio).
0 x
nialabert
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 258
iscrizione: 02/06/05, 22:32
Località: Ascona




da nialabert » 06/04/06, 21:13

Non capisco cosa hai contro l'acqua del rubinetto. Qui a Ginevra, si dice spesso che l'acqua del rubinetto sia migliore dell'acqua in bottiglia.
Immagino che nella maggior parte della Francia sia la stessa cosa

Preferisco bere l'acqua del rubinetto rispetto all'acqua che è rimasta bloccata in un filtro per ore. Inoltre, uso solo i filtri per l'acqua che stiamo per cucinare, evita di avere uno strato di calce su tutte le padelle.

Inoltre, se rimane qualcosa nell'acqua del rubinetto, fa funzionare gli anticorpi : Cheesy:

Un altro esempio, sembra che un americano che beve acqua di rubinetto in Europa si ammali, non lo sopporta. La loro acqua è troppo sterilizzata !!!
Per confermare
0 x
bebeours
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 08/03/06, 11:10




da bebeours » 06/04/06, 23:19

non è una questione di batteri, né di depotibilità dell'acqua.
Mi sono sempre fidato della qualità dell'acqua del rubinetto e anche se vivo a Charleroi (Belgio) per chi lo sa, sono convinto che l'acqua sia sempre stata potabile, tranne in caso di contaminazione, ma lì, abbiamo diritto a un servizio di allarme di protezione civile.

Il problema è chiuderlo. Quindi l'acqua ha un sapore che non è terribile e che rovina il piacere di bere e che può rovinare un pasto.

Questo è il motivo per cui filtro la mia acqua.
Per quanto riguarda i batteri che prosperano nel filtro, c'è solo un posto da cui possono provenire, cioè l'acqua del rubinetto stessa. Il rubinetto che può essere esso stesso un luogo di stagnazione. Penso che il filtro che è comunque oggetto di purificazione sia meno soggetto allo sviluppo batterico di un semplice tubo di rame.
0 x
zouzou75
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 23/04/06, 17:59
Località: idf




da zouzou75 » 23/04/06, 18:08

Per il gusto del cloro: evapora dopo alcune ore all'aria aperta. Quindi lascia che l'acqua del rubinetto si trovi in ​​una caraffa ... e il gusto è sparito!

Per i decanter di Brita: la fonte (a priori affidabile!) Che trova la sua inefficacia è Cosa scegliere (vedi sul sito, ma gli articoli sono a pagamento).
È un risultato basato sui test di diversi decanter di questo tipo e allego solo il bilancio:
La scelta migliore

Nessuna scelta migliore questa volta. I lettori fedeli dei nostri test saranno senza dubbio sorpresi da questa assenza. Soprattutto con un punteggio complessivo di 14/20, il decanter Brita e il suo concorrente Kenwood non se lo meritavano. Non c'è dubbio, tuttavia, di raccomandare questi modelli. Le analisi condotte su un certo numero di lettori dimostrano che, durante l'uso, la filtrazione in una caraffa porta ad un aumento della quantità di batteri presenti nell'acqua. Tuttavia, il rischio microbico rimane il principale problema di salute dell'acqua potabile. È inaccettabile degradarlo su questo punto. Pertanto rifiutiamo di consigliare un modello.


Mi ha deluso un po 'sul posto, perché avevo intenzione di iniziare ... Ma frugando nei siti del mio Municipio, ho concluso che sì, l'acqua del mio rubinetto era molto buona come ....
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 23/04/06, 18:56

Ciao
Penso anche che l'acqua dall'acquedotto quando esce dall'impianto di trattamento sia (bene sanitario,)
ma che dire del rubinetto in casa, dopo aver fatto circolare per diversi chilometri di condotto conoscendo le numerose perdite note e sconosciute sulla rete idrica, e
l'età di alcuni condotti, c'è da vedere il residuo che lascia i condotti dopo una riparazione a seguito di una rottura del condotto, o anche semplicemente dopo una semplice interruzione dell'acqua, c'è solo da eliminare il serbatoio dell'acqua calda per vedere cosa viene fuori dal ..

è una buona idea prima di berlo direttamente dal rubinetto
l'acqua del rubinetto proviene dai fiumi o dal fiume nel nostro caso, quando vedo le grandi navi che sfilano sul fiume, raschiando il fondo facendo un solco di fango grigio dietro. Lo scopo dei campi di depurazioni, fognature, magazzini di neve e calcio si accumulano nelle città e che finisce di sciogliersi nel mese di giugno, tutto questo convento si trova nel fiume, è sufficiente camminare sulle rive del fiume per vedi tutto ciò che cammina nell'acqua e ci viene detto che è potabile, possibile? per lavare la macchina o innaffiare il prato OK.
L'acqua buona è quella dei laghi distanti a nord che puoi bere direttamente.

Andre
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 05/05/06, 13:54

Christine ha scritto: In Francia, ci sono solo cartucce interi, con il guscio in plastica usa e getta. Perché non basta cambiare i cristalli?


Buongiorno,

Ora troviamo, nella maggior parte dei negozi biologici, un lotto costituito
    - una cartuccia "generica" ​​che si adatta alla maggior parte delle caraffe filtranti e che ha la particolarità di avere un coperchio che si apre.
    - un certo numero di bustine contenenti il ​​principio di filtraggio per riempire la cartuccia.


Non ricordo più il prezzo, ma quando ho comprato questo kit, ho fatto la matematica ed è stato redditizio. Inoltre, non è necessario impostare a raccolta => riciclaggio => ricondizionamento => ri trasporto nei luoghi di consumo che è comunque più costoso per il pianeta di un riutilizzo diretto sul posto.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 05/05/06, 14:16

ciao
: Idea: Prendi un filtro da caffè riempi il carbone attivo (negozio di acquari tra economico e meno) e hai la tua truffa super organica; scusa filtro : Mrgreen:
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 05/05/06, 14:23

Siamo d'accordo Zac, se partiamo da zero, la tua soluzione è possibile (qualunque siano i filtri del decanter, oltre al carbone, la resina che filtra altre cose ... cosa esattamente, non lo so) .

Tuttavia, l'argomento del mio post era più l'ottimizzazione economica di una caraffa filtrante che "come filtrare l'acqua?". Ed è vero che tra l'acquisto di una cartuccia ogni mese e la sua ricarica, penso che la seconda soluzione non sia una "truffa"
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
bebeours
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 08/03/06, 11:10




da bebeours » 05/05/06, 14:24

È lo stesso principio delle cartucce di inchiostro che si è costretti a armeggiare invece di avere un adattatore per la pentola di inchiostro.

Non conoscevo questo sistema di filtro con tappo ma con gli amici, hanno installato un sistema più grande che filtra l'intera acqua consumata dalla casa ed è un sistema di ricarica in cristallo bianco venduto in un sacchetto di 30 kg. Con contro, è collegato a una presa di corrente e non posso dire cosa consuma.
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125