Raccolta di acqua di sorgente

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 05/04/14, 18:10

M 45 4,5 in modo che rende un sacco di bar di pressione con polietilene di 25 che dovrebbe fare il 300m. per lo stoccaggio di acqua è sufficiente utilizzare un vecchio scaldabagno elettrico con riscaldatori acqua fredda viene a mettere un tee al consumo, l'aria nella parte superiore dello scaldabagno usi regolatore di pressione e si ha un piccolo stoccaggio. La potenza termica è bloccata. E 'più economico di un palloncino vera e propria pressione fornita per eliminare l'acqua dal boiler regolarmente in modo che ci sia sempre l'aria all'interno.

Non sto facendo molto chiaro nelle mie spiegazioni.
0 x
Elledé
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 24/02/14, 08:22




da Elledé » 05/04/14, 19:05

Raymon grazie, che è sufficientemente chiaro per lo stato attuale del mio progetto :-)
0 x
Elledé
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 24/02/14, 08:22




da Elledé » 04/07/14, 12:24

Eccomi di nuovo con la mia storia dell'acqua! La mia yurta è ora in piedi e il lavoro continua. Infine c'è una sorgente a circa 70 m, ora è un buco, con fondo argilloso, riempito d'acqua e ... sanguisughe !!
Ho eseguito una cattura sommaria come mi ha consigliato Raymon, cioè un tubo nella pozza d'acqua e funziona, l'acqua scorre all'altra estremità. Ora vorrei sapere come sarebbe possibile pulire la pozza d'acqua.
Ho pensato di mettere un barile perforato in questa riserva su un letto di ghiaia e anche circondato da ghiaia, e il tubo sarebbe stato collegato alla canna per alimentare un serbatoio sottostante.
Funzionerebbe? Hai qualche consiglio?

Guardando al futuro ...!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 04/07/14, 13:29

è davvero una fonte? o semplicemente un vuoto che viene riempito con acqua per correre?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 136