Ricerca documentazione pompaggio sifone

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

Ri: Cerca la documentazione di pompaggio del sifone




da oli 80 » 14/06/20, 21:49

Buonasera, ecco un sistema che utilizza solo la forza dell'acqua per aspirazione e scarico
http://nxtwave.tripod.com/suctionpump/index.html

e al momento l'ho trovato filtraggio-pompaggio-acqua / pulser-pump-or-pump-geyser-t7948.html
è anche un sistema senza valvole o altre parti mobili, solo aria e acqua
0 x
fidibosco
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 07/06/20, 17:27
x 1

Ri: Cerca la documentazione di pompaggio del sifone




da fidibosco » 15/06/20, 17:35

Ciao oli80
io, quello che sto cercando di ottenere è questo:
Immagine

Qui non vi è alcuna caduta che consenta l'evacuazione come per la pompa pulser.
Se esiste una possibilità di caduta verticale, il più semplice mi sembra ancora un ariete (che è, inoltre, mi sembra anche una pomata pulsante)
Fifi
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Cerca la documentazione di pompaggio del sifone




da Ahmed » 15/06/20, 17:50

... un sifone può funzionare, per definizione, solo se il livello di evacuazione è inferiore a quello della raccolta. Quindi è un sistema che non si applica alla situazione che si adatta al tuo modello.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Cerca la documentazione di pompaggio del sifone




da GuyGadebois » 15/06/20, 17:52

Ahmed ha scritto:... un sifone può funzionare, per definizione, solo se il livello di evacuazione è inferiore a quello della raccolta. Quindi è un sistema che non si applica alla situazione che si adatta al tuo modello.

Anzi mi sembra che "non possa funzionare" senza il contributo di una pompa, cosa sua.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9773
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: Cerca la documentazione di pompaggio del sifone




da sicetaitsimple » 15/06/20, 18:13

Ahmed ha scritto:... un sifone può funzionare, per definizione, solo se il livello di evacuazione è inferiore a quello della raccolta. Quindi è un sistema che non si applica alla situazione che si adatta al tuo modello.


Sì, è nerd! Altrimenti non dovremmo "soffocare" (anche "ragionevolmente" su questo forum!) sulla produzione di energia.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Cerca la documentazione di pompaggio del sifone




da Ahmed » 15/06/20, 18:18

Sì, per aumentare l'acqua, devi spendere energia (o pregare molto duramente? :P ); un sifone non fa miracoli ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
fidibosco
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 07/06/20, 17:27
x 1

Ri: Cerca la documentazione di pompaggio del sifone




da fidibosco » 15/06/20, 21:09

Bonsoir à tous

ancora una volta, questo sistema l'ho visto funzionare nelle condizioni descritte nei messaggi precedenti.
Se la fonte fosse sopra l'uscita, avrebbero appena fatto una risata .... Le persone che vediamo in questi video non sono lì per sperimentare o lanciare bufale su Internet, hanno qualcos'altro da spesso sopravvivono.
C'è un sacco di video sulle pompe a barile (in generale nel sud-est asiatico) in cui puoi vedere le differenze nei livelli.

Qui il termine sifone può essere eroso. Perché un sifone funzioni, è necessario svuotare il tubo della sua aria, il che chiaramente non è il caso qui. Penso che sia più simile a una pompa per vuoto qui. La colonna d'acqua in uscita crea un vuoto nel contenitore che aspira acqua dal lato dell'erogazione. Da qui, certamente, l'importanza della differenza di volume tra le due colonne.

È noto per aumentare l'acqua dalla depressione:
https://www.youtube.com/watch?v=BgLm_PhvcZw
Lo abbiamo visto tutti in classe.
c'è ancora più noto di così, è semplicemente la depressione che crei nella cannuccia quando bevi la tua coca cola ... E puoi farlo con i piedi sul soffitto, non c'è bisogno di lo stomaco è sotto la bottiglia di coca cola.
(beh non mi interessa, la birra non si beve con la paglia : Cheesy: )

fifi
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9773
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: Cerca la documentazione di pompaggio del sifone




da sicetaitsimple » 15/06/20, 21:25

fifidibosco ha scritto:C'è un sacco di video sulle pompe a barile (in generale nel sud-est asiatico) in cui puoi vedere le differenze nei livelli.


Lo scopo di alcuni commenti (incluso il mio) non è quello di scoraggiarti, ma solo di dirti che quando lo hai presentato sul tuo diagramma, non può funzionare senza una fornitura di energia esterna.
Nel primo video che hai pubblicato, l'uscita è chiaramente al di sotto del livello dell'acqua nella riserva, lì effettivamente può funzionare.
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

Ri: Cerca la documentazione di pompaggio del sifone




da oli 80 » 15/06/20, 21:33

Ciao a tutti,
per fifidibosco
ecco due video di un modello trasparente di questo sistema di irrigazione, un latino americano

l'altro indonesiano



ed ecco un canale che già sai che penso https://www.youtube.com/channel/UC_Omiw ... WTw/videos
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Cerca la documentazione di pompaggio del sifone




da Ahmed » 15/06/20, 22:18

Il primo video, va bene, niente di sorprendente, ma lo schema del secondo non è coerente, a meno che non ci sia alternanza termica sul contenitore situato nella parte superiore ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 115