Pulire il serbatoio di recupero acqua piovana ???

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
salsitawapa
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 03/02/09, 16:49




da salsitawapa » 15/02/09, 22:26

No non c'è nemmeno un odore ... Quando ho guardato nello sguardo sì, c'è sicuramente la terra che viene dall'alto (ecco perché ho scavato in modo che la terra è più basso dello sguardo), ma sembra che non sia impermeabile ai tubi inferiori (ci sono grandi buchi). Ad ogni modo, negli altri look sono stato in grado di mettere schiuma espansiva e in questo martedì cambierò i miei tombini e ne approfitterò per provare a sigillare i tubi. Se mi sento in forma, scaverò il mio terreno argilloso (che al momento è molto compatto e pesante) e metterò il cemento all'esterno altrimenti cercherò di rattoppare al meglio.
Grazie in ogni caso ti terrò informato una volta svuotato, pulito il mio serbatoio quando si riempirà se sarà buono o no ...
merci encore
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 15/02/09, 22:36

come vuoi avere acqua pulita: non c'è copertura impermeabile quindi l'acqua che scorre dal terreno vi cade dentro con tutta la merda sul terreno

per usare il cemento nel cemento è necessario sollevarli in una muratura ben sigillata, in gran parte sopra il livello del suolo e mettere una copertura che copre completamente

i tombini di cemento sono fatti per le fognature e non è previsto nulla per quello

con me è ancora più radicale i tubi di scolo che ognuno di loro ha la sua vasca da 300l in polipropilene verde, e sono piccoli tubi in polietilene come per l'approvvigionamento idrico che centralizza l'acqua verso una più grande serbatoio

il piccolo tubo non necessariamente passa il flusso di una forte pioggia, ma si accumula nel serbatoio da 300 litri e impiega il suo tempo a passare attraverso i tubi
0 x
salsitawapa
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 03/02/09, 16:49




da salsitawapa » 15/02/09, 23:13

Ok grazie per le informazioni aggiuntive, sono contento di essere venuto qui mi hai trovato la causa ... Anche se per un anno avessi acqua pulita, spero di vedere la differenza .. Martedì vedremo che non dovrebbe piovere, quindi farò di tutto e ripulirò il serbatoio ... Grazie ancora
0 x
salsitawapa
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 03/02/09, 16:49




da salsitawapa » 17/02/09, 13:12

Qui non ho potuto cambiare la copertina perché non hanno le stesse dimensioni, quindi ne comprerò una ...
Altrimenti, ho anche un problema con le piastrelle secondo me. Ti ho messo una foto di grondaie dimmi cosa ne pensi e come risolverlo ... Grazie ancora !!!

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 17/02/09, 22:06

E i dettagli? : Cheesy:
Grondaia in PVC o zinco?
Le tue piastrelle sembrano marce sotto.
I residui di polvere da piastrelle, muffe, animacule o il tuo "zinco" si arrugginiscono?

Alla fine, non è questa la "merda che ha inquinato la tua acqua per anni?"

: Cry:
0 x
salsitawapa
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 03/02/09, 16:49




da salsitawapa » 18/02/09, 08:38

Queste sono grondaie in PVC. Le piastrelle hanno già 2 anni, è normale che perdano particelle in questo modo? Come ripararlo? Grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 18/02/09, 11:18

Non viene dalle piastrelle ma dalla polvere dentro
sospensioni pneumatiche, ce ne sono sicuramente alcune
particelle di fuliggine.
Deve pulire la grondaia una o due volte l'anno.
manutenzione standard.
0 x
salsitawapa
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 03/02/09, 16:49




da salsitawapa » 18/02/09, 19:26

Qui ho messo un buffer di visita in ghisa con sigillatura in cemento + mastice per sigillare tutto. Con il resto del cemento, ho colto l'occasione per metterlo attorno ai 3 tubi dello sguardo.
Ho anche svuotato il serbatoio e l'ho pulito. Domani spazzerò le mie grondaie per rimuovere le ultime particelle (non ho avuto il tempo di farlo oggi). Non ci resta che attendere le prossime piogge per vedere che funziona.
Altra domanda, devo mettere un coperchio "stretto" a livello della finestra di ispezione del serbatoio? Ho la prolunga che si trova a circa 3/4 cm da terra ma ho un copriferro in cemento che viene posizionato su di essa. grazie ancora
0 x
salsitawapa
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 03/02/09, 16:49




da salsitawapa » 19/02/09, 12:52

Ecco le foto del look. Non possiamo vedere il fondo, ma ho messo il mortaio. Il mio filtro di casa non si adatta più all'improvviso !!! era un cestino, lo sto modificando per rifare un filtro che andrebbe semplicemente sull'evacuazione verso il serbatoio. Ho solo bisogno di una manica femmina in PVC da 100 mm di diametro.
Per quanto riguarda il tombino del serbatoio, devo inserire anche un tappo di ispezione in ghisa o è sufficiente il fatto che l'estensione superi questo limite? grazie

Immagine

Immagine
0 x
salsitawapa
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 03/02/09, 16:49




da salsitawapa » 20/02/09, 18:04

Ecco il mio nuovo pre-filtro ... Nessuno ha una risposta per quanto riguarda il coperchio del serbatoio ??? grazie

Immagine

Immagine
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 136