Collegamento di una casa su un pozzo

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
ddufond
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 15/02/09, 19:33

Collegamento di una casa su un pozzo




da ddufond » 23/12/11, 19:37

Collegherò la mia casa al mio pozzo (11 m scavati nell'argilla), esito ancora per quanto riguarda l'acqua potabile.
L'approvvigionamento idrico è a priori non di ottima qualità (tubo di piombo) e penso che con un filtraggio adeguato, potrei bere acqua di qualità migliore sul mio pozzo (precisare che avere 3 figli).
Esito tra il filtro ad osmosi inversa e una lampada UV.
Qu'en pensez-vous?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 23/12/11, 21:51

(tubo di piombo)

Che lunghezza in metri ????
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 23/12/11, 22:02

La sterilizzazione UV avrà solo un effetto sull'inquinamento batteriologico.
non avrà alcun effetto su altri inquinanti (nitrati, ecc.)
0 x
Avatar de l'utilisateur
AXEAU
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 197
iscrizione: 06/10/09, 09:04
Località: DROME
x 7




da AXEAU » 24/12/11, 10:33

Fai un'analisi della tua acqua e confronta con quella del tuo comune.
Allora saprai come trattare.
I tubi di piombo rimangono molto, vengono sostituiti solo al ritmo di riabilitazione delle strade.
jlg
0 x
ddufond
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 15/02/09, 19:33




da ddufond » 26/12/11, 18:46

dedeleco ha scritto:
(tubo di piombo)

Che lunghezza in metri ????


Vivo in campagna, le tubature della città sono vecchie ... La parte che mi appartiene non ha piombo.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 26/12/11, 18:54

Oltre 50 anni fa, ragazzo, c'erano molte più tubature di piombo, ho bevuto molta acqua che le attraversava, sono vivo, perché la pipa è coperta da uno strato che protegge abbastanza, da la mia opinione più che il piombo nella benzina al piombo che abbiamo respirato più di 20 anni fa !!!
Quindi meno catastrofico dei microbi o del cibo spazzatura.

Sollecita fortemente il comune a cambiare questi tubi.
0 x
ddufond
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 15/02/09, 19:33




da ddufond » 26/12/11, 18:59

Forhorse ha scritto:La sterilizzazione UV avrà solo un effetto sull'inquinamento batteriologico.
non avrà alcun effetto su altri inquinanti (nitrati, ecc.)


Ho un'unità di filtrazione a monte della possibile lampada UV. Ho intenzione di fare un'analisi molto approfondita dell'acqua prima di qualsiasi connessione.
La mia preoccupazione è che non vorrei dimenticare qualcosa (troviamo solo ciò che stiamo cercando!) E mi chiedo anche la possibile evoluzione della qualità dell'acqua (ad esempio dopo una grande tempesta).
A mio avviso, l'approvvigionamento idrico è soggetto alle stesse fluttuazioni.
0 x
St1ngy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 14/12/11, 13:51

Ri: Collegamento di una casa su un pozzo




da St1ngy » 26/12/11, 19:06

ddufond ha scritto:Esito tra il filtro ad osmosi inversa e una lampada UV.


Entrambi mio capitano, ti consiglio di leggere la letteratura sull'osmosi inversa e la disinfezione UV per avere una buona idea sull'argomento ma:

L'osmosi inversa libera l'acqua delle sue grandi molecole con a monte
- un filtro sedimenti per rimuovere gli elementi più grandi
- un filtro a carbone attivo per rimuovere il cloro che non è ben supportato dalle membrane di osmosi,
- alcune membrane sono certificate per la filtrazione dei nitrati.

La disinfezione UV aiuta a eliminare i patogeni di tipo E.Coli.

Un'unità di osmosi può essere trovata a prezzi convenienti (100 euro), d'altra parte, la disinfezione UV degna del nome costa (300 euro) ... e la sola lampada è spesso la metà del prezzo e dura circa 2000 ore. Personalmente ho comprato Sterilight negli Stati Uniti, costa meno ma hai bisogno di un trasformatore 220-110v.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12300
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 26/12/11, 20:55

L'osmosi inversa, a quanto pare, può essere eseguita solo con acqua priva di calce, quindi richiede un addolcitore a monte ...
St1ngy ha scritto:
- un filtro a carbone attivo per rimuovere il cloro che non è ben supportato dalle membrane di osmosi

Non c'è, per definizione, nessuna aggiunta di cloro nell'acqua piovana, ma il carbone attivo può probabilmente limitare alcuni cibi spazzatura, come i pesticidi ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
St1ngy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 14/12/11, 13:51




da St1ngy » 26/12/11, 21:50

Ahmed ha scritto:Non c'è, per definizione, nessuna aggiunta di cloro nell'acqua piovana, ma il carbone attivo può probabilmente limitare alcuni cibi spazzatura, come i pesticidi ...


Ben visto ma nel mio caso tutta l'acqua pompata nel pozzo non è destinata alla bevanda, non passo attraverso l'unità di osmosi inversa e la lampada UV che la frazione ha bevuta e quella della lavastoviglie.

Tutta l'acqua proviene dal pozzo attraverso 2 serbatoi di stoccaggio in cui cloruro a 2 mg / l per la disinfezione, con un semplice filtro per sedimenti all'uscita. Quindi non bere l'acqua della doccia, del lavandino o del lavandino.

Per concludere il tema del cloro per abitudine, disinfetto periodicamente il pozzetto con candeggina (200 mg / l) e i serbatoi con candeggina diretta dal cartone.

Non è eccezionale, ma a 80 euro per l'analisi completa dell'acqua ... una volta al mese è più economico clorare.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 144