Come mantenere tubi dell'acqua dal gelo?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 06/01/10, 17:07

1) Per il rivolo d'acqua, confermo. Vissuto. In Alsazia, quindi di - 10 o - 15 ° C (quando ero giovane, era prima del riscaldamento globale). Ma è più di una flebo. Abbiamo bisogno di una rete. Al rubinetto, la difficoltà che spesso dopo un certo tempo, il flusso diminuisce (l'articolazione, immagino, si rilassa).

Quindi tutto dipende dall'origine dell'acqua, se si paga, se è abbondante. O no

2) I "fili del riscaldamento", li avevo anche sul tubo che alimentava una "macchina del caffè" posta in un corridoio non riscaldato. Non si riscalda al punto da accendere qualsiasi cosa. Possono essere posizionati sotto guaine isolanti ...

Evita i cortocircuiti, che potrebbero non essere facili.

3) Per la finitura "buco". Perché non sacrificare una balla di paglia e metterla su di essa quando fa freddo? (a patto che non si debba aprire un rubinetto tutti i giorni; quindi se è davvero solo uno sguardo alle connessioni, valvola di intercettazione in caso di lavoro, ecc ...).

4) Per l'arrivo al bar, credo che sia necessario costruire un "rifugio" (ad esempio in blocchi isolanti tipo cemento cellulare) per rinforzare l'isolamento ...
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 06/01/10, 17:16

Forhorse ha scritto:Sì, questi sono i cosiddetti cordini "autoregolatori" che possono anche essere tagliati alla lunghezza desiderata.
Si trova anche in Francia, per contro il prezzo non è lo stesso di corde che vengono venduti nei negozi di ferramenta.

Devo andare alla mia grossista di questa settimana, provo a chiedere il prezzo perché ho visto il cavallo Show di quest'anno, era vicino a € 10 metro.


Li abbiamo nei supermercati!

Abbiamo anche gli altri fili, ma sono anche usati sul bordo del tetto sulla ghiaia dell'asfalto per evitare depositi di ghiaccio che possono formarsi con perdita di calore e una temperatura vicino al punto di congelamento, uno tra tetto ben coibentato e buona ventilazione non presentano questo problema.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 06/01/10, 17:22

Did67 ha scritto:1) Per il rivolo d'acqua, confermo. Vissuto. In Alsazia, quindi di - 10 o - 15 ° C (quando ero giovane, era prima del riscaldamento globale). Ma è più di una flebo. Abbiamo bisogno di una rete. Al rubinetto, la difficoltà che spesso dopo un certo tempo, il flusso diminuisce (l'articolazione, immagino, si rilassa).

Quindi tutto dipende dall'origine dell'acqua, se si paga, se è abbondante. O no

2) I "fili del riscaldamento", li avevo anche sul tubo che alimentava una "macchina del caffè" posta in un corridoio non riscaldato. Non si riscalda al punto da accendere qualsiasi cosa. Possono essere posizionati sotto guaine isolanti ...

Evita i cortocircuiti, che potrebbero non essere facili.

3) Per la finitura "buco". Perché non sacrificare una balla di paglia e metterla su di essa quando fa freddo? (a patto che non si debba aprire un rubinetto tutti i giorni; quindi se è davvero solo uno sguardo alle connessioni, valvola di intercettazione in caso di lavoro, ecc ...).

4) Per l'arrivo al bar, credo che sia necessario costruire un "rifugio" (ad esempio in blocchi isolanti tipo cemento cellulare) per rinforzare l'isolamento ...



Per l'uscita del tubo da terra, il mio beauf ha posato un tubo di 100 mm per 60 cm intorno all'arrivo e ha riempito questo tubo con schiuma di uretano (non ecologico, lo so) ma è l'unico isolante che blocca l'acqua allo stesso tempo.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 06/01/10, 22:29

Buonasera, ho protetto il mio rubinetto dell'acqua (che è solo 30 cm sottoterra) mettendo diversi strati successivi di vecchi vestiti e sottili strati di isolamento sottile.
Tutto è sotto un piatto di compensato marino.
In breve, sono passati 11 anni da quando ho avuto un bp, nonostante abbia avuto gelate e persino un record di ghiaccio spesso 5 cm sulla mia piscina fuori terra ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 07/01/10, 07:41

Altrimenti c'è sempre il letame molto efficiente. Questo non è ciò che manca in un centro ippico.
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

isolamento del tubo dell'acqua




da tigrou_838 » 07/01/10, 10:59

ciao mutanet, potresti fotografare dove si trova il rubinetto, dentro e fuori, per vedere un po 'meglio come viene fatta la scatola dove si trova e per vedere come la pipa va nella tua stanza.

tigrou
0 x
mutanet
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 06/01/10, 14:14
Località: Chaudfontaine (Prov. Liège)




da mutanet » 07/01/10, 11:46

Grazie a tutti per le vostre idee e suggerimenti ...
Farò delle foto questo saremo più facili da discutere ...

Cercherò un filo autoregolante, ma ho un conoscente che ha avuto un incendio con un filo non autoregolante a causa della mia diffidenza ...

Per il letame penso di recuperare le calorie e fare una specie di pompa di calore per mettere il calore attraverso un radiatore di riscaldamento per auto nel foro e nelle pareti tramite i tubi di un circuito chiuso regolato da un termostato e un circolatore ... ma purtroppo sto esaurendo il tempo.

ancora una volta grazie

Jean Marc
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 07/01/10, 12:32

Did67 ha scritto:1) Per il rivolo d'acqua, confermo. Vissuto. In Alsazia, quindi di - 10 o - 15 ° C (quando ero giovane, era prima del riscaldamento globale). Ma è più di una flebo. Abbiamo bisogno di una rete. Al rubinetto, la difficoltà che spesso dopo un certo tempo, il flusso diminuisce (l'articolazione, immagino, si rilassa).


Ok grazie per la conferma, ecco cosa ho pensato: l'acqua non essendo comprimibile goccia a goccia mi è sembrata insufficiente ...

Ora, come detto sopra, se quest'acqua "antigelo" può essere "tamponata" in un serbatoio abbastanza grande da essere al riparo dal gelo abbastanza a lungo, non è uno spreco.

Per tua informazione, ci sono "pazzi" che mantengono la loro piscina all'aperto al riparo dal gelo allo stesso modo: facendo funzionare la pompa di filtrazione 24/24 ... e una pompa per piscina è minima 800W ... chiamalo lo tiene fuori dal congelamento meccanico ... :shock:
0 x
ach31
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 07/10/08, 10:43
Località: Haute Garonne South




da ach31 » 07/01/10, 15:13

Ho lo stesso bp con i cavalli, uso il modulo venduto da Leroy Merlin, ma ho pagato molto meno per Cedeo o Brossette (20 o 25 euro a testa).
Ho un bevitore automatico alla fine di 15 m di tubo che corre in una stalla aperta a qualsiasi vento!
Il primo anno, si è bloccato, facendo esplodere i raccordi e le valvole!
È comunque necessario isolare i tubi con isolamento di qualità (nero, con schiuma finissima, che non "beve" l'acqua).
Il principio è che l'acqua liquida è necessariamente sopra lo zero, deve rimanere tale fino all'estremità del tubo e quindi non si raffredda mentre scorre a velocità molto bassa.
Testato fino a -7 ° per ora.
Devi ancora controllare ogni mattina che il ghiaccio nel bevitore non blocchi la valvola! che spesso accade. È necessario montare il più vicino possibile all'utilizzo, vedi foto sotto.
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 08/01/10, 16:47

Ho chiesto al mio grossista, cavo scaldante autoregolante 10W / ml che lo fa a 12.45 € HT / m che è molto costoso (e penso che siano piuttosto mal posizionati su questo tipo di prodotto)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 108