Come mantenere tubi dell'acqua dal gelo?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 09/01/10, 19:27

Ciao mutanet,
Da che regione vieni?

Per l'acqua che si congela nelle tubature degli avvallamenti dei cavalli, specialmente se sono nel parco, è anche un problema che ho avuto per anni e che più o meno mi sono sistemato svuotando come te il tubi ma è vincolante e spreca l'acqua!

Inoltre a questo proposito la flebo non è pratica con i cavalli perché di solito ci sono parecchi bagnanti, a volte automatici, e la flebo genera umidità con le pozzanghere nei parchi.

Ci sono alcune buone idee in alcune discussioni, in particolare su Forhorse che ha reso interessante un'installazione:
https://www.econologie.com/forums/mon-ecurie ... 78-30.html

Allo stesso modo del sistema Forhorse, penso che una soluzione efficiente e relativamente facile da implementare sia che i tubi che alimentano gli abbeveratoi sono chiusi e che non appena la temperatura scende al punto di congelare un una piccola pompa inizia a far circolare l'acqua (avvio manuale o automatico).

Non risolve il problema dei rubinetti che congelano almeno i tubi non saranno congelati.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
mutanet
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 06/01/10, 14:14
Località: Chaudfontaine (Prov. Liège)




da mutanet » 11/01/10, 14:39

Grelinette ha scritto:Ciao mutanet,
Da che regione vieni?


Buongiorno,

Situato nella provincia di Liegi ...
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 11/01/10, 14:51

Se mantieni il principio di un loop e metti un passaggio del loop in una trincea a più di 1,5m-2m profondità, o nella base di cemento sotto stoccaggio di letame, non ci sarà più problema ...
0 x
A presto !
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 18/08/11, 17:07

Qualsiasi mezzo che riduce il calore profondo della terra a 50, 70cm o anche 1m di profondità, in base alla regione, verso un set il più isolato possibile, è adatto:
ciclo dell'acqua circolante!
heat pipe (condensazione di evaporazione in un tubo ben progettato, con etanolo o acetone)).
barra metallica di buona conduzione in rame o alluminio (6600 più conduttivo di un isolante d'aria immobile) abbastanza semplice ed efficace se un minimo di isolamento viene calcolato con:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Liste_des_ ... thermiques
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79398
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11078




da Christophe » 07/02/12, 21:17

Piccolo "up" della stagione appropriata : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 07/02/12, 22:48

la schiuma isolante ritarda il gelo ma non lo previene se non c'è flusso

Ho già visto documenti di nastro scaldante autoregolante: è un cavo parallelo 2 con un nastro poco conduttivo tra l'2: la zona conduttiva ha una conduttività che diminuisce quando scalda, l'ho trovata troppo costosa e n ' non ho mai comprato

Io uso una cosa molto più economica: filo di acciaio rivestito di plastica: sono tre fili di acciaio 0,25 sotto una guaina di PVC

Passo 1,5A e scalda molto debolmente: impercettibile al tatto, ma tra il tubo e la schiuma isolante è sufficiente per evitare il gelo ... e anche dopo il congelamento di un tubo, si è sciolto molto lentamente

Non passo 2fil dello stesso tipo per passare avanti e indietro, per paura che un cortocircuito aumenti la corrente ... Ho fatto il ritorno con qualsiasi filo di rame che non passa sui tubi

Ho scelto il trasformatore in base alla lunghezza del cavo: ne ho uno che è di circa dieci metri e un trasformatore 24v 1,5A passa

da non confondere con il filo di ferro plastificato, il diametro di tipo 1,5mm e lo strato di plastica sottile: con il ferro troppo grande richiederebbe una corrente molto più forte e un trasformatore a bassissima tensione solo di alcuni volt
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 07/02/12, 22:52

Christophe ha scritto:Piccolo "up" della stagione appropriata : Cheesy:
Non fai così bene!
Immagine
... e il peggio è che ogni volta troviamo le stesse galee di tubi e irrigazione congelata!
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/02/12, 23:27

Aix è meno -6 ° C ieri e in questo momento per quanto ne so ???


Anche i negozi nella regione di Parigi (-11 ° C di notte), mal installati tubi congelare e inondazioni anche interi negozi, come una delle mie belle ragazze hanno sofferto come cucina in un bel negozio sporcata dalle inondazioni e tutti diffusa la fuliggine sporcizia ovunque più senza riscaldamento dopo le inondazioni, di congelare in vendita a 4 ° C !!!

Abbiamo dimenticato 1956 !!!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4




da bleusideral » 08/02/12, 10:01

ciao e brrrr :?
- 8 ° nel retro di Nîmes in Gard dai giorni 4, al mattino a 7h
Lavoro nel settore idrico e affronterò questi problemi congelando cana.
come un consiglio utile, isolare i contatori con polistirolo e derivati, vietare tutto ciò che può essere umidificatori, naturalmente, come facevano i nostri anziani con giornali, cartone, paglia, coperta, lana di vetro non imbustata, ogni giorno vediamo cosa tipo di cosa da trasformare a volte in un blocco di ghiaccio e in un contatore congelato, a spese dell'abbonato ....
per tubi fuori terra come scatola ha cavalli, Credo è qualcosa che uso per il mio fluidifer olio contenuto all'esterno, tramite un tubo in polietilene, in cui nefilé di entrambe le parti un filo di riscaldamento, basso consumo trovato nel congelatore a fine vita (automatica o manuale parte sbrinamento, incorporato nella schiuma isolante o talvolta semplicemente incollato contro vano UNB), ci sono diversi metri e consumano tra 3 5 w e alle estremità tubi, ho praticato un piccolo foro per ottenere questi figlio collegamento e punzonati con una guarnizione automobilistica pasta. naturalmente, è fornito con 230v, quindi le precauzioni devono essere prese al massimo, soprattutto per hobby! Con contro non ho mai cercato di dar loro da mangiare con un trasformatore o 24 48v, forse sarebbe dare qualcosa .... comunque attrezzarsi completamente gratos nei rifiuti o rivenditori electroménager.j'obtient environ15 a 20 ° nella pipa
Beh, è ​​solo un'idea a proposito ... : Idea:
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 08/02/12, 13:02

dedeleco ha scritto:Aix è meno -6 ° C ieri e in questo momento per quanto ne so ???


Sulle alture di Venelles, a circa 15 km a nord di Aix, abbiamo adesso -12 ° la sera verso 21h e il mattino verso 8h. Stamattina le nostre tubature dell'acqua nella casa si sono congelate.
Le temperature sembrano variare da più di 5 a pochi chilometri.

Allo stesso modo per la neve: abbiamo avuto un buon quindici cm di neve a Venelles (c'è ancora una buona dozzina di cm di neve ghiacciata che non ce l'hanno). Ad Aix, apparentemente c'era molto meno.
Immagine
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 106