consumo annuo di acqua

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 09/06/09, 15:35

Pera Belle Helene ha scritto:Vivo in campagna e quindi non ho a disposizione un sistema di igienizzazione collettiva, non rifiuto nulla nella collettività. [...]
Quindi non sei soggetto all'imposta sui servizi igienico-sanitari (tranne forse per lo SPANC, se ce n'è uno) e Mr. Véolia non ti chiederà altro.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 09/06/09, 17:31

Ciao,

ok per la tassa sul ritrattamento dopo tutto ciò che paghiamo per un servizio, ma in questo caso, non è necessario addebitare ciò che non si presenta nella rete. ad esempio ogni volta che un consumatore prende il rubinetto per innaffiare le sue piante, riempire una padella la cui acqua butta fuori dalla finestra (che è spesso il mio caso: l'acqua di cottura di Pdt è un eccellente deserbante!)

ciò comporterebbe una revisione completa del sistema di fatturazione: non più sull'acqua ritirata, ma reintegrata nel circuito.

sono assolutamente d'accordo .. !!
(ma tecnicamente, è più difficile mettere un metro sulle acque reflue che sull'approvvigionamento idrico!)

Poire belle Hélène ha scritto:
Vivo in campagna e quindi non ho a disposizione un sistema di igienizzazione collettiva, non rifiuto nulla nella collettività. [...]

Quindi non sei soggetto all'imposta sui servizi igienico-sanitari (tranne forse per lo SPANC, se ce n'è uno) e Mr. Véolia non ti chiederà altro.

anzi, né sul metro, né sulla regalità, né sulla dichiarazione in municipio ....!
: Cheesy:

cordialmente
0 x
bene ciao a voi !! ...
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 09/06/09, 21:34

Dall'ottobre 2007 sembrerebbe che le piscine fuori terra debbano essere soggette a dichiarazione entro 3 m da un vicino (il mio giardino è largo 6 m, quindi anche una piscina da 1 mm sarebbe soggetta a dichiarazione) più di 'un metro di altezza o 20m² se rimane più di 3 mesi.
Personalmente, la mia piscina funge da piscina solo per 3 mesi all'anno e il resto del tempo è un bacino di raccolta dell'acqua.
Ho Neps su di esso che traccia le larve di zanzara in competizione con le larve delle libellule o delle libellule e con me che faccio regolarmente un tuffo per nutrire i pesci della casa e congelarli nel congelatore per il loro prossimo pasto . In questo caso 9 mesi su 12 è una piscina per il piacere e una riserva d'acqua perché annaffio il giardino con ...

Penso che il mio caso dovrebbe essere al limite. In ogni caso sono passati 10 anni (dal 1999 che opero in questo modo).
Inoltre, la piscina di salsicce è durata solo 2 anni, l'esposizione ai raggi UV 365 giorni all'anno ha fatto spezzare le salsicce che ho riempito con schiuma PU in modo che il mio approvvigionamento idrico non fosse vuoto .
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 16/06/09, 15:14

Durante la fiera stavo facendo questo WE, mi sono lasciato tentare dai prodotti dell'espositore che avevo di fronte e ho investito in un soffione Ecoxygen.

Ai primi test è sorprendente ma in effetti mi sembra un prodotto davvero realizzato!
La sensazione di acqua sulla pelle la rende come una doccia classica con molta pressione, all'improvviso non hai l'impressione di avere meno acqua addosso. Con contro qualcosa di molto inquietante è che non c'è quasi acqua che ristagna nella parte inferiore del piatto doccia!

Va bene ora devo riprendere la campagna di misurazione per vedere se c'è un reale effetto sui consumi ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 17/06/09, 23:04

Ciao,

... e ho investito in un soffione doccia Ecoxygen.

si può parlare di un "investimento" a 25 € .. ??
: Cheesy:

Ce l'ho anche, ne sono soddisfatto, anche se l'effetto Venturi è un po 'rumoroso.

cordialmente
0 x
bene ciao a voi !! ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/06/09, 00:54

passerotto ha scritto:Ciao,

... e ho investito in un soffione doccia Ecoxygen.

si può parlare di un "investimento" a 25 € .. ??
: Cheesy: [...]
E perché non potremmo?
Un investimento deve essere costoso?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/07/09, 20:10

Ho appena ricevuto la mia bolletta dell'acqua per il 2008.
Risultati: 13 m3 e 53.71 € da pagare.

Di conseguenza, pago di più per:
- abbonamento acqua 8.50 €
- abbonamento ai servizi igienico-sanitari € 17
- noleggio metro 6.5 €
soit 32 €

solo per consumo:
- acqua 13 * .7 = 9.1
- risanamento 13 * .65 = 8.45
- tassa sull'inquinamento 13 * 0.19 = 2.47
- commissioni di rete 13 * 0.13 = 1.69
soit 21.71 €

Un po 'rumoroso, vero?

Infine, c'è solo un grosso problema: la loro lettura è sbagliata! Il mio consumo sarebbe sceso a 36 l / d, il che è completamente impossibile ...
Devono essersi schiantati, avevo notato 20 m3 di consumo a settembre 2008 ... :|
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072

Ri: Consumo di acqua annuale




da Christophe » 11/03/16, 16:02

Piccolo promemoria del consumo di acqua per tipo di utilizzo per una casa media:

Consumer-di-acqua-a-casa-e-famiglia-pic519.jpg.gif
consumo-acqua-per-famiglia-o-famiglia-pic519.jpg.gif (18.42 KiB) consultato 3560 volte
0 x
turbozender
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 18/12/06, 14:24

Ri: Consumo di acqua annuale




da turbozender » 11/03/16, 19:54

Sei così fortunato
la tua acqua non è generalmente troppo costosa per mesi è peggio dell'olio
dividendo l'importo della fattura per la Conso
al tuo arrivo a 9,50 euro al m3
che è enorme e inoltre sostituisce l'impianto di trattamento delle acque reflue
Sono a 55/60 m3 all'anno 2 adulti 2 bambini con WC il garage e la lavatrice sull'acqua da un pozzo!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072

Ri: Consumo di acqua annuale




da Christophe » 11/03/16, 20:02

Dove vivi? Se questo può "rassicurarvi" in Belgio essendo economici, vale a dire con bassi consumi e più di 100 € di abbonamento, pago quasi 7 € al m3 !! I venditori d'acqua sono diventati mafie ... con il pretesto dell'ecologia ...

idrovoro-filtrazione / infosociety wallonne-di-acqua-SWE-7-m3-e-acqua-in-Belgio-t14067.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 123