Sono nel posto giusto?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Josyl
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 03/07/06, 08:36
Località: nord

Sono nel posto giusto?




da Josyl » 03/07/06, 08:57

Mi sono appena connesso a questo sito che mi interessa molto quando si tratta di risparmiare energia.
Ho preso il mio serbatoio di carburante in acciaio da 3000 litri, che è sepolto. almeno 20 anni fa l'ho pulito, dipinto più volte e il problema che ho sempre rimane lo stesso, l'acqua è ferruginosa, mostra tracce di ruggine sui bagni. :il male:
la soluzione: una membrana di gomma, una vernice speciale, incollare fibra di vetro con resina, domande che mi pongo, ovvero i rischi dell'implementazione :?:
se qualcuno lo sa, ringrazilo per avermi risposto :D
0 x
c'è solo una natura, è insostituibile, rispetta il
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Sono nel posto giusto?




da denis » 03/07/06, 20:23

ciao, per il vetro poly.fiber, deve essere fatto all'interno: ciao gas, se non sei abituato a questo lavoro, dimentica, se non il trattamento della ruggine con il convertitore, quindi rivestimento con gomma liquida o catrame.
0 x
Josyl
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 03/07/06, 08:36
Località: nord

serbatoio arrugginito




da Josyl » 04/07/06, 13:54

Ciao Denis
grazie per la tua risposta, questo è quello che ho pensato sulla vetroresina, tuttavia potresti darmi ulteriori spiegazioni sul prodotto "convertitore" di gomma liquida, come trovarlo? A + :P
0 x
c'è solo una natura, è insostituibile, rispetta il
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 04/07/06, 14:50

ciao

il convertitore = acido fosforico; le spazzole attendono bene 24 ore e sciacquano abbondantemente con acqua.

2 mani di vernice poliuretanica con il primer che va ben oltre il suo gradino anche per la finitura, offre una combinazione di qualità e maschera altrimenti sarai morfler.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 04/07/06, 16:07

Ho letto da qualche parte che se l'acqua piovana tendeva a arrugginire le vasche di ferro, ciò era dovuto principalmente alla sua acidità. Tuttavia, è possibile correggere questa acidità in modo abbastanza semplice immergendo nel serbatoio un blocco di gesso o calcare che viene sostituito non appena viene "mangiato" dall'acidità.

Forse potresti provare questa soluzione prima di considerare soluzioni più pesanti (e più costose)?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Sono nel posto giusto?




da denis » 04/07/06, 22:45

il tipo di convertitore frameto funziona bene 30eur / L o più economico ma più fragile rustol (vernice poliuretanica vietata e altra asciugatura rapida). L'acido fosforico sottaceti e la ruggine solfato ma il dosaggio è delicato ed è un acido pericoloso, dopo la gomma liquida, a rubson, brico mag.
buona fortuna!
0 x
Josyl
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 03/07/06, 08:36
Località: nord

serbatoio arrugginito




da Josyl » 06/07/06, 08:27

Ciao amici
grazie a tutti per le vostre risposte positive :D
Ho qualcosa di cui occuparmi e seguirò il tuo consiglio.
A + :P
0 x
c'è solo una natura, è insostituibile, rispetta il

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 149