Vento e vento: bandiera o freno?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 12/12/08, 13:13

Grazie per queste spiegazioni, ma sono sorpreso che con tutti questi dibattiti e studi sulle turbine eoliche non troviamo quasi nulla sui sistemi meccanici di sicurezza delle turbine eoliche mentre è il problema principale (troppo vento = arresto totale di produzione)!

Altrimenti, Looping, per tornare a quello che chiamo "sfumatura", questo è ciò che chiami "cancellazione laterale", giusto?
Non vedo la sfumatura tra 2.

La mia idea di cambiare l'angolo di attacco del pallido alla cancellazione totale (fermare il pallido nell'asse del vento) era un'idea del genere, ma penso che sia abbastanza semplice da concepire, sia a il livello dell'asse del rotore è pallido e deve certamente provocare un effetto di bilanciamento (forza del vento / resistenza del vento) che fa funzionare quasi sempre la turbina eolica. Studierò il caso.

Ho ancora la possibilità di sapere come sono protette le vecchie turbine eoliche, è di andare a testare un sito: ce ne sono alcuni vicino a casa mia. Sono ovviamente molto vecchi con molte lame, quindi con una grande presa nel vento (inoltre c'è spesso un forte maestrale qui) che dimostra che il sistema è efficace!

notizie dell'ultimo minuto ... Mi è appena stato dato l'indirizzo di un sito dove trovare tutte le spiegazioni tecniche. Non ho ancora visto niente, ma ecco il link: http://www.ecolabenergies.fr/Francais/Frfr.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 12/12/08, 13:20

Ciao

La sfumatura è l'orientamento delle pale per ottenere un angolo di incidenza pari a zero. Questa è la formula adottata sulle grandi turbine eoliche per frenare / arrestare il rotore.
Non è un dispositivo passivo, richiede un controllo elettronico e un attuatore meccanico.

La cancellazione laterale è diversa. È un vero sistema di sicurezza passiva (senza azione esterna) che ruota la turbina eolica verso l'90 ° dell'asse del vento.
Anche il rotore, così posizionato, al minimo e la forza di spinta sono ridotti.

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 12/12/08, 13:57

Nella vela, il piumaggio, lo chiamiamo essere sotto il vento.
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 12/12/08, 14:50

0 x
manitou22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 113
iscrizione: 19/12/07, 22:37
Località: bretagne




da manitou22 » 19/05/09, 01:21

hi,
per regolare l'angolo di attacco in base alla velocità del vento, è possibile utilizzare un regolatore di WATT (James), è il dispositivo appropriato, il problema è l'impostazione. Il piumaggio sarà fatto ad una certa velocità del vento (da determinare) ma in quel momento, la tua elica non girerà più e questo sciocco del regolatore, capirà che è necessario riaprire l'angolo di attacco! Ed eccoci di nuovo per un ciclo infernale !, ci vuole un secondo sistema basato sulla forza del vento (per seguire la tua visione) che blocca il regolatore quando viene superato il limite di velocità, deve essere fatto scavando un po '.
aplus
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 19/05/09, 12:47

Gregconstruct ha scritto:Penso che dipenda da come viene studiata la tua turbina eolica, ma qualunque cosa accada ci sarà sempre un momento in cui non avrai altra scelta che piuma.
Ancora ... :?
L'ultima tempesta della primavera hanno annunciato 160kmh di vento.
L'amica che è autonoma con una turbina eolica Rutland, non va a letto perché resiste a 180kmh ... anzi ha resistito.
8)
D'altra parte russava un po '. Era felice che le sue batterie fossero ben cariche ...
: Lol:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 131