Fai da te un pozzo trivellato come?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 24/03/10, 10:34

Bug? Ma no, subito le grandi parole!

Sì, pubblicato nello stesso secondo. Di tanto in tanto succede ...

Se un server non è in grado di elaborare 2 soggetti nello stesso secondo, beh sarebbe un male ... sarebbe dal server "singolo utente al secondo" : Cheesy:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 24/03/10, 16:19

Molto informativo, Ho un problema di morto bene con la pompa a sabbia morta !!! Pb a 70m di profondità !!!!!

Per ridere, prima della Cina, ci sarà un nuovo vulcano !!!

La pressione per salire in superficie è di 1 bar per 10 metri minimo !!
La pressione atmosferica di 1 bar si limita a 10 m in pratica 7 m per una pompa di aspirazione a vuoto.

Fai molta attenzione a sostenere con cura e molto solido, da 1m di profondità. Molte persone e lavoratori sono morti per collasso, specialmente in un terreno eterogeneo, facilmente instabile.

Il piede di porco (è necessario avere dimensioni e masse diverse) consente di rompere e perforare le rocce anche duramente e quindi è possibile continuare a scavare la roccia con pazienza.
Esercizio molto benefico per la salute e ritorno !!!!

Alla fine mi pongo la domanda data questa
Il mio serbatoio da 1000l mi permette solo 10 giorni senza pioggia, cosa che accade relativamente spesso e anche durante i periodi di pioggia il riempimento del serbatoio + il consumo significa che non potrei mai riempire più del mio 1m3 ad eccezione di rari eccezioni (questo inverno il mio carro armato non ha ancora traboccato)

Prendendo una superficie di raccolta dell'acqua piovana su 100m2 (grandi teloni a terra), raccogliamo 60 m3 all'anno (e anche di più) che vengono conservati in una piscina (il più economico, diversi grandi gonfiabili, se c'è nessun vincolo estetico) permette a abbastanza acqua di trascorrere l'estate senza pioggia ????
I cavalli spendono 36 m3 all'anno e quindi dovrebbe essere possibile risolvere il problema della carenza aumentando l'area della raccolta dell'acqua piovana ????

Io, senza la mia buca di sabbia, ho l'acqua della città, a 50 m3 per estate, spendo 150 € per estate per l'irrigazione, che in dieci anni di ammortamento limita il costo di una piscina da 1500 m50 a 3 € , non trovato se si desidera una piscina esteticamente corretta per il quartiere !!!!
Risultato spendo 150 € all'anno !!! invece di recuperare i 50 m3 di acqua piovana all'anno a casa mia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 24/03/10, 21:03

buonasera

I cavalli spendono 36 m3 all'anno e quindi dovrebbe essere possibile risolvere il problema della carenza aumentando l'area della raccolta dell'acqua piovana ????


altrimenti perché non sostituire i cavalli con i cammelli, hanno almeno le loro riserve sulla schiena, non c'è bisogno di costruirlo!

jeff
0 x
unknown26
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 23/03/10, 00:18




da unknown26 » 24/03/10, 23:14

hi,

l'acqua è salita a 4.5 m
quindi spingendo il filtro a 7m dovrebbe farlo
ma per ora il rovescio della medaglia è fare la tasca
ma lo aggiusterò proprio questa settimana


Bonne soirée
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 25/03/10, 03:37

ciao

con noi il pozzo, scavato da un escavatore a cucchiaia rovescia fino a 4 m circa, riempimmo una parte di pietre e ghiaia. Ho installato un tubo in PVC di 200 mm di diametro che ci consente di attingere acqua. ma l'acqua presente è solo la fonte del deflusso circostante, non è adatta per fare altro che annaffiare le piante. il pozzo funge anche da drenaggio per l'acqua piovana, il che è pratico.

jeff
0 x
unknown26
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 23/03/10, 00:18




da unknown26 » 28/03/10, 22:55

Ciao a tutti voi
qui l'argomento è chiuso, da parte mia.
per la tasca ho portato un trattore dotato di un compressore per la potatura delle viti e voilà 11/12 bar di pressione, un serbatoio da 700 litri svuotato nel tubo di perforazione in pochi minuti, che si è ripetuto per circa 3 ore un vero gesù.

Buona fortuna a tutti, lunga vita al sito.

biz

La Drôme ti saluta molto in basso
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 12/04/10, 16:55

ciao

caro Forhorse, che fine ha fatto la perforazione di cui alla materia?

le notizie sarebbero benvenute!

jeff
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 12/04/10, 17:52

Per il momento ho cose più urgenti da fare, ma il progetto è ancora attuale.
Ho scavato un pozzo fino a 1.70 m di profondità e ho incontrato molta selce di buone dimensioni. Dovrò eliminare la grande artiglieria (grande pugile da muratore)
Dato che ho di nuovo corrente sul sito (vedi argomento sul convertitore bruciato 24V / 230V) sarà possibile.
Sono anche bloccato da un aspetto più finanziario del progetto, avrei bisogno di investire in un piccolo paranco per risalire la terra, ma le mie finanze non lo consentono per il momento.
Comunque, vedendo cosa mi imbatto nella perforazione non sarebbe stato possibile, né con le pecore, né con il "karcher". Per il momento non c'è altra soluzione che scavare e rimuovere questi blocchi di selce.
Forse più in profondità sarà possibile.
Ad ogni modo, ti terrei informato sull'andamento del progetto.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 13/04/10, 03:07

per info vende coclee manuali per terreni non troppo duri:
http://shop.negimex.com/epages/Store.sf ... 20-%201%22
Un prezzo non eccessivo?
Altro?
http://www.sdec-france.com/produits.php ... =125&lg=fr
E la piscina di acqua piovana economica. le vendite private in rue du commerce 17m3 a 400 € sono forse una soluzione ????
http://www.rueducommerce.fr/m/ps/mpid:M ... 9EEM817675
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 13/04/10, 15:54

Una coclea non passerà i blocchi di selce su cui mi sono imbattuto.
La piscina a cui avevo pensato, ma ho lasciato cadere rapidamente l'idea per diversi motivi:
- l'acqua si congela in inverno, precisamente il periodo durante il quale ho bisogno di più acqua
- l'aspetto "fuori terra" della riserva sarà un ambiente ideale per la proliferazione di batteri, alghe e larve varie in estate
- Allo stesso prezzo ho 4 m di ugelli concreti per il mio pozzo, che nella peggiore delle ipotesi costituisce una riserva molto più duratura senza gli inconvenienti sopra menzionati.
0 x

 


Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 140