Fai da te un pozzo trivellato come?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Andys
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 25/03/11, 06:32




da Andys » 02/04/11, 18:22

Riprendo la discussione sulla realizzazione di un pozzo con un pulitore ad alta pressione perché ho combattuto per alcuni giorni per scavare il mio pozzo con il mio karcher ma invano. Il luogo in cui non riesco a raggiungere l'area non accessibile inizio a scavare con il mio Karcher pensando che la terra uscirà tutta sola in superficie dalla pressione dell'acqua ma niet. Durante la ricerca in Internet, mi sono imbattuto in questo meraviglioso sito in cui ne parli. Il terreno non è duro sembra sabbia argillosa con alcuni ciottoli calcarei scava bene la mano impossibile uscire dal terreno, io sono a 3 m, 2 già esistenti prima da un trattore e 1 messo nel Karcher ma l'acqua è a 12 m di distanza, quindi sono scoraggiato, hai qualche consiglio da darmi, grazie
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 02/04/11, 23:22

Chiedi al cuculo una consulenza dettagliata basata sull'esperienza passata:
https://www.econologie.com/forums/post161870.html#161870
ma affinché l'acqua salga le argille e le sabbie deve essere molto fine per non ricadere più velocemente della velocità della corrente dell'acqua che sale.
Un Karcher dà pressione, ma spesso a una portata abbastanza bassa su un piccolo diametro.
È buono per demolire localmente con la forza del suo getto, ma il suo flusso d'acqua troppo basso su un grande diametro aumenta troppo lentamente, specialmente se ci sono alcune pietre.
Una possibilità dopo l'azione del karcher è quella di avere una portata molto elevata con l'acqua di città in un grande serbatoio di decantazione riciclato con un potente booster che fornisce quasi m3 / s, tipo autopompa antincendio ???
Penso che, tranne ciottoli troppo grandi, i detriti saliranno con questi flussi.

È necessario misurare la velocità limite di caduta dei detriti più grandi per risalire in acqua e avere un flusso (velocità per sezione del tubo) che dia una velocità molto superiore a questa velocità. Quindi tutto tornerà indietro.

Un modo per ridurre la portata è ridurre il diametro del tubo di risalita (esempio 5 cm) chiudendo la giunzione tra il tubo di base (esempio 10 cm) e questo tubo di collegamento più piccolo.

Una soluzione è quella di rompere i ciottoli con una matita molto lunga o allungata?

Veniamo alle attrezzature di perforazione professionali!

I professionisti usano fanghi viscosi speciali pesanti in cui i detriti cadono lentamente, il che riduce il flusso richiesto per salire.
Ma hai bisogno di una speciale pompa dell'acqua molto pesante !!

https://www.econologie.com/forums/post161910.html#161910
La soluzione ideale è utilizzare una pompa di grandi dimensioni che rimuove acqua e detriti. Alcuni usano il camion della pompa ... il camion dei servizi igienico-sanitari.


Altrimenti ci sono coclee con piccoli diametri delle viti di Archimede per scavare a queste profondità che è possibile noleggiare a volte.
0 x
Andys
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 25/03/11, 06:32




da Andys » 05/04/11, 07:47

Grazie per tutti i consigli tecnici. Ho provato questo fine settimana un sistema a effetto venturi: ho preso un secchio e ho perforato nel mezzo, quindi ho fissato un tubo in cui iniettavo acqua sotto pressione verso l'alto. Riesco a salire nel secchio un po 'di terra e piccole pietre ma quelle grandi non salgono. Forse il mio karcher non è abbastanza potente. Proverò a realizzare un altro sistema: una ganascia come un morsetto delle terne che azionerò con un bullone idraulico o elettrico e vedremo. Ti terrò aggiornato. Il tuo consiglio è il benvenuto Grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 05/04/11, 10:50

Altrimenti con l'aria compressa può aiutare: le bolle salgono ad alta velocità, portando i detriti di perforazione davanti a loro.
0 x
Andys
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 25/03/11, 06:32




da Andys » 05/04/11, 12:50

Perché no, ma pensi che con un compressore da 8 bar farebbe qualsiasi cosa? Ho solo questo grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
AXEAU
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 197
iscrizione: 06/10/09, 09:04
Località: DROME
x 7




da AXEAU » 05/04/11, 13:01

Buongiorno,

Come per il karcher, ciò che conta è più il flusso che la pressione.
Alcune perforazioni vengono eseguite in questo modo, non appena vediamo la materia umida è che arriviamo alla sacca d'acqua.


jlg
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 05/04/11, 14:17

Se invii acqua ben caricata con fanghi molto fini con una potente pompa con acqua carica invece del Karcher (che serve solo a demolire il terreno agglomerato) dovresti farlo molto meglio con una bassa portata se l'acqua è molto fangoso (sabbia finissima).
La viscosità quindi aumenta molto e impedisce alle pietre di grandi dimensioni di ricadere rapidamente nell'acqua, quindi come marmellata o gelatina.
Devi avere un terreno senza particelle fini, che aumentano la viscosità.


Ma hai bisogno di una speciale pompa dell'acqua molto pesante !!

https://www.econologie.com/forums/post161910.html#161910
Citazione:
La soluzione ideale è utilizzare una pompa di grandi dimensioni che rimuove acqua e detriti. Alcuni usano il camion della pompa ... il camion dei servizi igienico-sanitari.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 05/04/11, 14:29

Andys ha scritto:Perché no, ma pensi che con un compressore da 8 bar farebbe qualsiasi cosa? Ho solo questo grazie


Il problema non è tanto la pressione (8 bar che ti permetterà di scendere a 80m, dubito che tu ci sia) ma il flusso.
Ma procedendo con la caccia, ad esempio con un serbatoio da 100 litri, con la pazienza che dovrebbe farlo.
0 x
Andys
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 25/03/11, 06:32




da Andys » 06/04/11, 07:20

Ciao a tutti, in effetti la mia terra in fondo è strana. È come una sabbia di cava un po 'appiccicosa, così argillosa con alcuni ciottoli che sono solo blocchi compatti di fossili che non vanno oltre una pallina da golf, poiché la terra sulla superficie è piena d'acqua rimuove a malapena il l'acqua si piega di nuovo e non riesco a vedere la terra. Quindi, quando scavo con il mio tubo appuntito, è cieco toccando nell'acqua non mi adatto più di 10 cm. Con una coclea in mano riesco a non tornare più di 30 cm e a volte sento scoppiettare, sono le pietre che si rompono. Con Karcher l'acqua diventa torbida e con la mia pompa rimuovendo quest'acqua sembra uscire solo la fine. il che significa che le pietre finiscono per rimanere. Questo è tutto e in ogni caso grazie per le tue idee
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

aspirazione per effetto venturi




da oli 80 » 03/07/11, 17:00

Ciao, ecco due link a uno strumento molto interessante per succhiare acque fangose http://orpailleur.free.fr/drague.php
http://orpailleur.free.fr/oriege/drague_oriege.php

qui viene utilizzato in oro panning, ma può avere varie applicazioni, su richiesta di dedeleco aggiungo questi link qui, sono già in tema di pulser pump,

ecco due video di questo strumento
http://www.youtube.com/watch?v=DLJGkPqpZFk
piccolo modello artigianale
http://www.youtube.com/watch?v=g4KCxRDv ... re=related
Dernière édition par oli 80 il 03 / 07 / 11, 22: 25, 1 modificato una volta.
0 x

 


Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 213