filtri Brita

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 04/08/08, 15:21

Nella mia zona di origine, il gozzo era una malattia diffusa tra gli anziani, a causa della carenza di iodio nell'acqua (e nella dieta in generale). Ci sono stati casi nella mia famiglia e ricordo che mia madre mi ha consigliato di variare l'acqua e il cibo per evitare carenze o eccesso di minerali.

bene, a parte la piccola storia familiare, intendevo le cose 3:
- La varietà nella dieta è essenziale e include l'acqua
- ma l'acqua non è l'unica fonte di minerali: mangiare frutta e verdura è più importante che acquistare acqua in bottiglia solo per "variare"
- Contrariamente a quanto afferma la citazione di Justeilieu, i minerali non sono essenziali fabbisogno energetico: non ti danno energia ma permettono il buon funzionamento del corpo. Sarebbe come confondere carburante e olio motore per un'automobile : Cheesy:
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 04/08/08, 16:02

Sembra che tu sia nel business :D (Medical)
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 04/08/08, 16:27

Oula no! Mi guardo intorno solo per fare un esame del sangue : Cheesy:

È solo che mi piace mangiare bene e mi piace essere sano. Dato che siamo ciò che mangiamo, preferisco evitare che guarisca!
0 x
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 05/08/08, 02:09

Ciao,

Leggo la tua ultima risposta ... che non discuto (non ho analizzato la storia dell'acqua debolmente mineralizzata.
Questa mattina ho fatto delle ricerche sui pangas (un pesce)
E ho trovato qualcuno che stava parlando della mia stessa cosa.

Ebbene si .... forse ....
ma ripeterò quello che ho detto prima ..:
"ah beh si ma questo vale per tutto! .., leggiamo tutto e il suo contrario, e anche qualsiasi cosa in rete .., ma questo è anche quello che aiuta ad andare avanti quando ci diamo il vale la pena cercare ... "

se questo punto ti interessa, ti invito a lavorare seriamente su questo argomento documentandoti "dove serve" ...., ma più leggendo autori "specializzati" che frugando in rete ...
e vedresti tu stesso quante "false verità" e cattive interpretazioni sono !!

ma capisco che non è facile trovare la propria strada in tutte le fonti di informazioni seriamente +/- che ci si presenta regolarmente ...
Quanti si fidano ciecamente di siti o organizzazioni mediche "pseudo", per il semplice fatto che porta la menzione "medico" o "salute" e che è ben consolidato, che "sembra buono", ?? e che grattando un po 'a volte scopriamo un mucchio di cazzate .. !!
scusate i lettori abituali di alcuni di questi media ..., ma quando vediamo (sappiamo solo se vogliamo sapere, perché non è specificato !!) un sito molto conosciuto e iper frequentato comprensivo di un enorme pacchetto di persone dice "sì e amen" a tutto ciò che si dice lì, ma che quando si cerca di "riformulare" certe cose "sensibili" ci si fa illico censurare lì, e si nota che ciò nascondendosi dietro è quotato in borsa e compra media ..... mi scusi ma c'è motivo di chiedersi ....
ma molti prendono tutto ciò che viene detto in contanti, senza fare domande ..... sia che si tratti di realtà o fantasia o di pura menzogna ...!

Questo fine settimana, ero ancora in fiera biologica, stand e conferenza ...
un ragazzo che ho incontrato lì l'anno scorso viene a vedermi di nuovo e dice:
"Ricordo che mi hai detto che su un nuovo impianto di acqua piovana, dovevi aspettare almeno 6 mesi prima di rendere l'acqua potabile ..., ma molte altre persone mi hanno detto che no, che 'non ci sono stati problemi, che possiamo bere subito ... "

la mia risposta:
"Queste persone conoscono l'evoluzione del pH durante il primo anno su una vasca di cemento ??"
"e queste persone conoscono il livello di pH corretto per l'acqua potabile ??"


la sua risposta:
"beh ... non credo proprio, no ...."

Quindi, è così facile dire qualsiasi cosa e tutto ... ma solo sapere di cosa stai parlando !!
Mi ci sono abituato con difficoltà, ma mi confronto costantemente !!
ecco perché prima di "fingere" qualcosa ... mi sono accertato della sua validità oppure no ....

e ripeto: tutti credono ciò che vuole! e ascolta ciò che vuole sentire! ...

e siccome non spingo nessuno a credere a quello che dico ..., preferisco invitarvi a documentare e fare la vostra idea, ma su basi probabilmente più obiettive ...

So che i dottori, ancora al momento, consigliano (spontaneamente) ai loro pazienti di bere acqua altamente mineralizzata, e questo, al di fuori di una dieta particolare o di una cura particolare ...
rimane aberrante, ma chi si permetterà di mettere in discussione l'opinione del suo medico ???
tuttavia, chiedi a un giovane dottore quante ore di lezioni hanno sull'acqua durante gli anni di medicina 7 .... e capirai meglio ... (la risposta è ancora più aberroce !!!)


Ora, posso dirti che mi piacciono i tuoi interventi, perché mi sembra che tu sia nel business.

Posso dirti che mi piace rispondere a chiunque sia interessato e fa domande ... (questo è il punto!)
ma io non sono affatto "del mestiere"!
Sono solo un "individuo appassionato" che va a fondo, che non sopporta di essere lasciato senza risposta alle domande che si pone tutto il tempo ... !!
ma ho anche la possibilità di essere molto ben circondato nelle mie attività e ricerche ....

è tutto ...
(ma grazie comunque complimenti ..)

cordialmente
0 x
bene ciao a voi !! ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 05/08/08, 10:19

hi,
quando vuoi "far parte di" devi dare alle persone valori senza dire "uh no per i risultati dell'analisi di quello che sto dicendo, non è disponibile", e spiegare alcuni dettagli, fare riferimenti chiari su quanto espresso con i link presenti sul proprio sito, non tenere tutto sul proprio sito per avere una consultazione degli iscritti ... in pratica chi lo denuncia lo fa anche.

sì, possiamo prendere le persone in ph o così è abbastanza facile, anche se vediamo quello che vogliono parlare ... tuttavia questi parametri sono strettamente correlati comunque, anche se esprimono definizioni diverse.

in francese si parla di mineralizzazione anche sugli ioni ca e mg se non sbaglio? che esprime ph sulle bottiglie d'acqua.

a questo proposito, su quale bottiglia fissare, dal momento che hanno tutti valori diversi?
0 x
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 05/08/08, 12:25

Ciao,

quando vuoi "far parte di" devi dare alle persone valori senza dire "uh no per i risultati dell'analisi di quello che sto dicendo, non è disponibile", e spiegare alcuni dettagli, fare riferimenti chiari su quanto espresso con i link presenti sul proprio sito, non tenere tutto sul proprio sito per avere una consultazione degli iscritti ... in pratica chi lo denuncia lo fa anche.

chi a chi piace o no, mi dispiace ma ho ancora il diritto di rispettare le condizioni di adesione dei membri della nostra associazione .. !!
i membri dell'associazione sono chiaramente informati durante la loro adesione che parte del loro contributo mi consente di cofinanziare il costo delle analisi multiple che intendo raggiungere ...
Quindi, in cambio, su un principio win-win, riservo il beneficio dei risultati di queste analisi ...

non confondere i "membri" del mio sito con i membri della nostra associazione !!
se il primo ha una registrazione gratuita e l'accesso gratuito, il secondo paga la sua iscrizione ....
Non posso farli pagare per qualcosa che tutti avrebbero dietro gratis .. !!

mi dispiace dirti che se vuoi saperne di più ... se anche tu "vuoi esserci" come dici ... beh sai cosa devi fare ...

questo è anche il principio: "l'unione fa la forza" ... quindi più siamo, più possiamo andare! ..

Ciao
0 x
bene ciao a voi !! ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 05/08/08, 13:10

ma non è necessariamente per te che l'ho detto, non ti ho citato, ma lo prendi per te non è una coincidenza neanche ...

non rispondi alla mia domanda sui valori delle bottiglie.

né sulle formule di calcolo tra ph e th ...

per i nitrati di ph, ecc., ci sono piccole aste di carta economiche che chiunque può ordinare, che avevo fatto su conrad.fr al momento, questo evita l'acquisto di costose attrezzature.
0 x
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 05/08/08, 19:07

Re,


ma non è necessariamente per te che l'ho detto, non ti ho citato, ma lo prendi per te non è una coincidenza neanche ...

ti importa della mia bocca o di cosa .. ?? !!
interpretando una delle mie risposte e facendo riferimento direttamente al mio sito, non dovrei sentirmi preso di mira ... ??? sei un fumetto .....
cosa stai giocando lì ?? !!

non rispondi alla mia domanda sui valori delle bottiglie.

né sulle formule di calcolo tra ph e th ...

Ho già spiegato che non dovresti confondere pH e Th ° ... ma ti ostini nell'amalgama ... libero da te ...
L'ho già detto il pH è il potenziale dell'idrogeno
(secondo Wikipedia: Il potenziale di idrogeno (o pH) misura l'attività chimica dei protoni solvatati (H +), specialmente in soluzione acquosa, questi protoni sono presenti nella forma dello ione ossonio (anche, e impropriamente chiamato idronio) Più comunemente, è considerato quello il pH misura l'acidità o la basicità di una soluzione. )
e Th ° è la durezza dell'acqua, espresso in francese, corrispondente al tasso di mineralizzazione dell'acqua ....

quale "formula di calcolo" vuoi che io inventi tra le 2 .. ???

per i nitrati di ph, ecc., ci sono piccole aste di carta economiche che chiunque può ordinare, che avevo fatto su conrad.fr al momento, questo evita l'acquisto di costose attrezzature.

fai quello che vuoi con il materiale che vuoi ...
ma lascia che faccia ciò di cui ho bisogno con l'attrezzatura di cui ho bisogno ....
grazie ... !
0 x
bene ciao a voi !! ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 06/08/08, 10:34

passerotto ha scritto:
ma non è necessariamente per te che l'ho detto, non ti ho citato, ma lo prendi per te non è una coincidenza neanche ...

ti importa della mia bocca o di cosa .. ?? !!

che cortesia! impressionante!
buona ... risposta: no.
non puoi rimanere educato 5 minuti stp? dovresti imparare a discutere con calma. Vedo il tuo atteggiamento con gli altri membri, tutto qui.

passerotto ha scritto:
non rispondi alla mia domanda sui valori delle bottiglie.
né sulle formule di calcolo tra ph e th ...

Ho già spiegato che non dovresti confondere pH e Th ° ... ma ti ostini nell'amalgama ... libero da te ...
L'ho già detto il pH è il potenziale dell'idrogeno
(secondo Wikipedia: Il potenziale di idrogeno (o pH) misura l'attività chimica dei protoni solvatati (H +), specialmente in soluzione acquosa, questi protoni sono presenti nella forma dello ione ossonio (anche, e impropriamente chiamato idronio) Più comunemente, è considerato quello il pH misura l'acidità o la basicità di una soluzione. )
e Th ° è la durezza dell'acqua, espresso in francese, corrispondente al tasso di mineralizzazione dell'acqua ....
quale "formula di calcolo" vuoi che io inventi tra le 2 .. ???

ok posso usare wikipedia, non è questo il motivo per cui ti abbiamo chiesto! -)
Dicevo solo "TH e PH sono intimamente legati": ecco perché si può spiegare la fusione di alcuni, piuttosto che "non hanno niente a che fare": capisci?


passerotto ha scritto:
per i nitrati di ph, ecc., ci sono piccole aste di carta economiche che chiunque può ordinare, che avevo fatto su conrad.fr al momento, questo evita l'acquisto di costose attrezzature.

fai quello che vuoi con il materiale che vuoi ...
ma lascia che faccia ciò di cui ho bisogno con l'attrezzatura di cui ho bisogno ....
grazie ... !

ancora una volta: non stiamo parlando di TE, non sei l'unico utente di questo sito, sto parlando di soluzioni ACCESSIBLE per coloro che vogliono misurare il proprio ambiente senza utilizzare costosi dispositivi di misurazione.

Bene, dovremmo lasciare il posto agli altri, o almeno DEBARE solo punti tecnici, almeno serviremmo qualcosa, piuttosto che insistere su punti personali che non trovi?
O vuoi che creiamo un post dedicato solo per noi? : Cheesy:
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 06/08/08, 10:51

jonule ha scritto:Bene, dovremmo lasciare il posto agli altri, o almeno DEBARE solo punti tecnici, almeno serviremmo qualcosa, piuttosto che insistere su punti personali che non trovi?


Sarebbe una buona idea, si :?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 106