Riparazione di una pompa per irrigazione da giardino manuale con problemi di tenuta seal

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Identificazione di una pompa a mano da giardino e problema di tenuta




da Christophe » 01/06/21, 00:30

Ahhh così! : Cheesy:
0 x
Kaldwin
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 31/05/21, 12:16
x 6

Re: Identificazione di una pompa a mano da giardino e problema di tenuta




da Kaldwin » 03/06/21, 09:05

Buongiorno,

Grazie per tutte le vostre risposte, con mio nonno stiamo cercando di pulire il pistone prima di mettere la guarnizione. Sappiamo invece che il diametro è di 80 mm (all'interno della pompa). Un amico va all'emittente del microfono in modo che possiamo mettere il sigillo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Identificazione di una pompa a mano da giardino e problema di tenuta




da Christophe » 03/06/21, 12:53

Ok sì è una buona soluzione!

Hai trovato una nuova guarnizione? Se sì dove? (per altri lettori)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: Identificazione di una pompa a mano da giardino e problema di tenuta




da Macro » 03/06/21, 14:04

Su questo tipo di materiale... la microperlatura del pistone è un gran lusso.... Oppure è necessario essere più precisi è piuttosto sul corpo della pompa perché è lì che la guarnizione sfregherà. presenta crateri di corrosione ... La tua nuova guarnizione farà un pranzo soleggiato .... Personalmente se mi dedicassi alla riparazione sostenibile di una pompa del genere .... farei un rivestimento. In acciaio inossidabile di questo niente di molto avanzato ...Ma almeno la storia per liberarsi dalle preoccupazioni della corrosione della ghisa...
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Identificazione di una pompa a mano da giardino e problema di tenuta




da Christophe » 03/06/21, 14:42

Non è stupido si Macro! Una sottile lamiera di acciaio inossidabile da 1 mm arrotolata nel corpo della pompa ...
Ma bisogna vedere le possibilità di fissaggio e il budget: le lamiere in acciaio inox non sono economiche!

E il gioco vale davvero la candela? Originariamente, in ghisa, una pompa come questa dura 40 anni (almeno)...

Quindi se c'è troppa tenuta, può essere che il nonno avrà troppi problemi a pompare !!! : Cheesy:
0 x
Kaldwin
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 31/05/21, 12:16
x 6

Re: Identificazione di una pompa a mano da giardino e problema di tenuta




da Kaldwin » 05/06/21, 13:53

Si tratta di un ex giardiniere, che ci ha regalato un tappo in pelle da avvitare a livello della testa del pistone (scusatemi, non conosco il nome esatto). Dove è cerchiato in rosso sulla foto, è tutto grippato, impossibile da svitare.
1.jpg

E quella che è in verde è la parte che verrà rifatta dal nostro amico, segherà alle saldature e rifarà completamente la parte così come la filettatura interna. E allo stesso tempo guarderà, se può farlo in acciaio inossidabile.
2.jpg

Successivamente, per quanto riguarda l'interno della pompa, stiamo procedendo alla pulizia dell'interno. Siamo sorpresi dalle buone condizioni di esso.
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Identificazione di una pompa a mano da giardino e problema di tenuta




da Christophe » 05/06/21, 14:26

Bidone ???? Perché non metti il ​​sigillo dall'alto? viste le foto passerà!

Sono troppo giovane: non so niente di sigilli in pelle... so che è stato usato tutto qui... ma con acqua e frizione? Do la mia lingua al gatto!!

Hai una foto dello zucchetto, non sono sicuro di aver capito tutto... ma per me, ti rendi la vita molto più complicata perché un sigillo slip-on sintetico farà il trucco in 5 minuti.

Devi solo trovare la guarnizione delle dimensioni della scanalatura e compatibile con il via vai: una guarnizione a labbro o un O-ring! I puristi metterebbero un segmento di metallo! : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Identificazione di una pompa a mano da giardino e problema di tenuta




da Christophe » 05/06/21, 14:35

Ecco 2 tipi di giunti che potrebbero essere adatti credo (trovate le giuste dimensioni) siano abbastanza elastici da poter essere infilati dall'alto!

https://www.joint-torique.com/produit/nbr70-t8d120/

https://www.123roulement.com/rubrique/joint-hydraulique

o-ring.jpg
joint-torique.jpg (46.62 KiB) Visualizzato 3377 volte

giunto_idraulico.jpg
joint_hydraulique.jpg (42.51 KiB) Visualizzato 3377 volte


Sono un cliente abituale di https://www.123roulement.com/ questi sono buoni!
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Re: Identificazione di una pompa a mano da giardino e problema di tenuta




da GuyGadeboisTheBack » 05/06/21, 15:12

Più durevole e "lubrificato naturalmente" sarebbe un O-ring in PTFE. Resta da trovare la dimensione.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Identificazione di una pompa a mano da giardino e problema di tenuta




da Ahmed » 05/06/21, 17:10

Christophetu dici:
Sono troppo giovane: non so niente di sigilli in pelle... so che è stato usato tutto qui... ma con acqua e frizione? Do la mia lingua al gatto!!

Il sigillo in pelle è costituito da un disco di pelle (e non un giro di pelle!) che viene formato su uno stampo sotto pressione; ben ingrassato*, è idrocompatibile e durevole.
Per quanto riguarda l'O-ring, se c'è un diametro di sezione sufficiente, si attacca a formare un anello personalizzato...

* forse oggi con grasso al silicone?
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121