Dissuasore di fontana

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 09/12/09, 21:31

In effetti, quindi, le cose sono chiare: un altro mistero risolto!
Ciò che mi sembra anche, esaminando queste foto, è il design straordinariamente robusto di questi dispositivi per quanto riguarda l'attuale produzione: ciò suggerisce ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

idrante




da oli 80 » 09/12/09, 21:42

buonasera, suggerisce che potrebbe essere una pompa data la robustezza del terminale, in quanto potrebbe essere una semplice valvola con un po 'di meccanica, qualcosa che troverei strano, poiché come detto prima un pulsante era abbastanza danno che la società bayard non fornisce alcuna spiegazione di come funzioni
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 09/12/09, 22:28

no perché il pulsante o il volante da girare non hanno la stessa funzione.
Il pulsante è istantaneo: si preme scorre, si rilascia si ferma. Conveniente per attingere acqua, ma per lavarti le mani come lo fai?
Il terminale del volante consente un ritardo: lo giriamo scorrendo, lo rilasciamo per girare per inerzia per un certo tempo permettendo all'acqua di fluire contemporaneamente.

Comunque la foto della meccanica non lascia dubbi, non è una pompa.
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

fontaine




da oli 80 » 10/12/09, 18:24

buona sera, peccato che non sia una pompa, sarebbe stato bello, in realtà avevo già fatto funzionare un terminale come quello non abbiamo bisogno di girarlo è sufficiente per dare un piccolo impulso e hop che gira per un po '

ciò che mi ha fatto pensare a una pompa è un ragazzo che ci ha detto che sotto c'è un foglio d'acqua che attira questo idrante ruotando la ruota, o almeno così ci ha detto qualcosa che cosa

era al mercatino di Natale di Strasburgo
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

spacciatori




da oli 80 » 18/12/09, 12:09

ciao, ci sono due tipi di pulsante che uno preme o che scorre quando lo rilasci si arresta un po 'come i pulsanti dell'orinatoio di alcuni servizi igienici senza serbatoio

c'è la spinta dei lavandini nei bagni pubblici si preme il pulsante che rimane premuto per alcuni secondi mentre si lavano le mani e che ritorna da solo nella posizione iniziale

quindi alcuni terminali hanno il secondo tipo di pulsante

dimagrire qualcuno che conosco vive in campagna hanno un piccolo specchio d'acqua nel quale attingono con una pompa a braccio, quest'ultima rotta, vogliono usare un idrante antincendio per associarlo a una turbina eolica verticale, io spero che non abbiano acquistato il terminale su eBay, come ho consigliato loro

questi sono terminali del sifone quello il cui cappuccio gira
http://images.google.fr/imgres?imgurl=h ... start%3D18

modello a leva http://images.google.fr/imgres?imgurl=h ... tart%3D108

modello push http://images.google.fr/imgres?imgurl=h ... %26hl%3Dfr
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

trop tard




da oli 80 » 27/03/10, 18:08

ciao ,, la persona che ha voluto sostituire la pompa a mano da un idrante, ha ancora comprato su ebay per € 150 se non è una pompa, sarà buttare soldi dalla finestra, questa m ' ha detto che comprato all'inizio di quest'anno la prima settimana di gennaio, ma non ha avuto il tempo di venire con un tipo di Savonius vento
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 27/03/10, 22:22

Ho visto questo tipo di idrante quando ero piccolo ... Non so esattamente cosa ci sia dentro ma immagino una pompa centrifuga a pressione molto bassa che pompa solo pochi centimetri più in alto acqua che arriva dall'alimentazione, il cui livello è limitato a pochi centimetri sotto da una valvola di scarico a galleggiante
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 27/03/10, 22:38

Ho immaginato una pompa centrifuga, ma se vedessi nella descrizione di eBay (che non è più visibile) un meccanismo centrifugo che apre un rubinetto, non ti contraddirò: è piuttosto la funzione: purché gira si apre e scorre: può girare abbastanza a lungo perché non consuma energia

la mia ipotesi di pompa centrifuga e valvola a galleggiante non è quella giusta
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

pompa o valvola




da oli 80 » 28/03/10, 11:28

chatelot16 ha scritto:Ho immaginato una pompa centrifuga, ma se vedessi nella descrizione di eBay (che non è più visibile) un meccanismo centrifugo che apre un rubinetto, non ti contraddirò: è piuttosto la funzione: purché gira si apre e scorre: può girare abbastanza a lungo perché non consuma energia

la mia ipotesi di pompa centrifuga e valvola a galleggiante non è quella giusta


ciao, troverei piuttosto ridicola una valvola a volano, un pulsante cronometrato mi sembra più proporzionale, penso ancora a una pompa ma che sale l'acqua da una bassa altezza

se il link ebay non è più attivo potrebbe essere la persona che ho menzionato sopra a comprarlo, ahi già vedo la delusione, soprattutto da quando gli ho parlato di questi idranti, non immaginavo che avrebbe comprato quello su ebay
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

pulsante




da oli 80 » 03/09/10, 22:11

buonasera, ho visto anche rubinetti con pulsanti a tempo, quindi spingiamo, scorre per un po 'poi si ferma, quindi questo sistema deve senza dubbio esistere sugli idranti antincendio, inoltre è lì che apparvero valvole di spinta semplici o temporizzate

d'altra parte non ho mai visto una valvola a volano, quindi scopri questo sito http://belcikowski.org/ladormeuseblogue/?p=922

basterebbe sollecitare il webmaster, se già su questo sito parlano di pump è che lo hanno già smontato
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129