Pompa a fionda: semplice pompa ecologica

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

Pompa a fionda: semplice pompa ecologica




da oli 80 » 15/04/10, 18:27

ciao, ho trovato una pompa ecologica molto semplice e resistente
http://www.omafra.gov.on.ca/french/engi ... 04-028.htm
fig 2 e 3 e qui ci sono due video che presentano il sistema
http://www.youtube.com/watch?v=8sbylXGEFtw
http://www.youtube.com/watch?v=-rAvBntl7jI
questo sistema è conosciuto in america ma potrebbe avere successo nei paesi in via di sviluppo o anche qui, funziona secondo lo stesso principio di una pompa a spirale che a sua volta si ispira alla vite archimede

http://www.marcdatabase.com/~lemur/rbt-scoopwheel.html

in questo link spiegano che il sistema è ispirato alla vite archimedea e alla fontana dell'airone, poiché aria e acqua entrano alternativamente nel tubo, quindi in quest'ultima aria e acqua esercitano un spingendo un po 'come nella fontana dell'airone
https://www.econologie.com/forums/fontaine-d ... t6805.html
ecco la società svedese che è all'origine di questo nuovo concetto di pompa a spirale www.jtminvest.se
Dernière édition par oli 80 il 20 / 04 / 10, 21: 10, 2 modificato una volta.
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

pompa a spirale




da oli 80 » 17/04/10, 19:20

ciao, ho l'impressione che nessuno sembri più interessato a questo, a volte ho l'impressione di parlare al vento sul forums :il male: :il male: :il male:

questa volta è un miglioramento di ciò che esisteva già nell'antichità, la pompa a spirale, questo sistema produce pressione senza pistone o altro meccanico, tutto solo dal movimento dell'aria e entrando nella spirale

bene sarò carino lascio l'argomento qualche giorno, se non c'è risposta, lo cancello completamente, ogni volta che trovo qualcosa di interessante, lo condivido su forums, ma poiché vedo che nessuno sembra fare uno sforzo per interessarsene, so che è un peccato ma è così, ma hey lo facciamo con :shock: :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 17/04/10, 21:44

Non preoccuparti e lascia i soggetti.
Solo perché non rispondi a un argomento non significa che non ti interessi : Mrgreen:
In alcuni casi, mettere solo i collegamenti può dissuadere alcuni dall'andare a vedere cosa contengono.

Ci sono alcune idee interessanti in questi collegamenti, inclusa l'interessante pompa a spirale. Il principio è intelligente perché accoppia sia l'effetto della pompa aumentando l'aria nel tubo sia l'energia cinetica della rotazione della pompa.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112




da oli 80 » 18/04/10, 00:01

buona sera, scusate ma a volte abbiamo l'impressione di parlare al vento quando vogliamo condividere qualcosa su a forum e nessuno risponde

In breve, provo spesso ad aggiornare alcune tecnologie, a volte vecchie, a volte usate ma senza un brevetto.
(ad esempio: pulser pump) perché nessuna azienda sembra vendere questo dispositivo, fortunatamente ci sono tutte queste altre possibilità che ci consentono di fare le cose senza elettricità o carburante
non solo nelle pompe, ma anche in altre aree

se risparmia denaro e rispetta l'ambiente, perché non proporre queste tecnologie,
anche i paesi in via di sviluppo ne hanno bisogno
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 18/04/10, 10:41

Questa campana rotante merita la pompa ram, senza dover effettuare il livello dell'acqua. D'altra parte, la velocità della corrente d'acqua è apprezzabile.
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

pompa conica




da oli 80 » 18/04/10, 19:23

buonasera, il vantaggio di questo sistema è la facilità di implementazione, piantiamo un palo nel flusso colleghiamo il tubo quindi ormeggiamo la pompa al palo e gira, le uniche parti meccaniche sono, il raccordo del giunto che consente la rotazione e la valvola di non ritorno, se applicabile

una pompa a spirale su una girante deve essere installata sul bordo del flusso ma su un galleggiante deve essere ormeggiata in più punti

la pompa a fionda presenta molti vantaggi, ecco il link americano http://www.riferam.com/
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 18/04/10, 20:47

oli 80

Mi dispiace non commentare i tuoi argomenti di pompaggio che sono completamente interessanti e ti incoraggio a continuare anche se non commento, li guardo tutti molto religiosamente!

Il fatto che non ho un flusso a mia disposizione mi porta a non intervenire!

Continua il tuo eccellente lavoro per informarci sulle diverse pompe disponibili!

Sei il professionista in questo settore!
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 19/04/10, 01:35

Sì Oli 80, ben fatto per questo argomento! Non scoraggiarti, quello che fai è molto buono.
Sapevi che potrebbero esserci problemi con la legislazione per usarlo in alcuni paesi europei (sospiro!) È triste ma è così. Ciò non toglie il genio dell'invenzione. Dopo tutto, saranno i paesi più interessanti a trarne vantaggio.
È vero che non mi conoscevo.

@+

NB: quando ci saranno nuovi argomenti se ne hai diversi da mostrarci? Qui c'è un sacco di argomento che puoi riattivare se ti interessano. Consiglio anche la funzione di ricerca per vedere se abbiamo già parlato di qualcosa. In ogni caso è ancora un grande BRAVO per il tuo contributo. E non perdere coraggio o pazienza. Cooooooool!
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

altri sistemi




da oli 80 » 19/04/10, 19:03

ciao, ho già pubblicato sull'argomento del ram, quello di 32 pagine e su altri argomenti aperti da altri sul ram, ho anche parlato di vecchie pompe, come il sifone di sollevamento, la pompa del grande piramide, la fontana dell'airone con miglioramenti apportati da altri membri

la pompa pulser esiste da 20 anni ma non sembra ancora brevettata, ma poco importa, è facile da realizzare e ovviamente questo miglioramento della pompa a spirale che è diventata la "pompa a fionda"

tutti questi argomenti possono essere trovati in "irrigazioni di vasche e piscine" e
"gestione dell'acqua domestica, consumo di servizi igienici"
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 19/04/10, 19:48

Bene, grazie. Cosa ti aspetti dall'econologia e forums in generale?!

Perché ci sentiamo motivati

@+
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 122