Giardino pompa di irrigazione con lavatrice?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/03/09, 17:13

Mi sembra che tutto dipenda da cosa si vuole fare: l'acqua "nei canali" facendo scorrere il tubo, spruzzando, gocciolando ... E poi, la lunghezza (perdite di carico) e la pendenza (pressione manometrica necessaria per "salire")...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6

Re: pompa Lavatrice




da Cuicui » 26/03/09, 17:22

Christophe ha scritto:A proposito di 700 W pompa cuicui lavastoviglie? Te è in ca sembra enorme in cui anche ...

Una lavastoviglie pompa deve spruzzare acqua con forza attraverso i piccoli fori, che necessitano di una certa potenza.
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

pompa lavastoviglie




da oli 80 » 26/03/09, 18:25

Ciao, ho appena visto ci sono modelli di pompe di lavastoviglie con due bocche di erogazione, ma buona per l'irrigazione deve trovare un modello con una sola bocca di mandata, credo che questo tipo di pompa potrebbe essere la caso, stavamo usando una pompa adattabile su trapano dà pressione suffciente per l'irrigazione, come funziona perché non
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 26/03/09, 21:57

la pompa lavastoviglie danno un flusso più grande come le pompe di irrigazione giardino classica, ma meno pressione: è un bene per esempio come pompa per il filtro della piscina

pompe convenzionali per irrigazione del giardino è una pressione sufficiente o bar 2 3 di roba in un lungo tubi da giardino e piccolo diametro: con tubi di grande diametro lavastoviglie pompa fluirà molto di più
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/04/09, 12:14

Credo che la domanda giusta da porsi prima è: c'è bisogno di pressione? (Spruzzatore di irrigazione) ... In caso contrario, mi sembra ovvio che è meglio adottare un sistema di bassa pressione dell'acqua / alta portata e inondazioni, goccia a goccia (se l'acqua è pulita) alla linea (non rigollez non, che è il termine tecnico quando si tira un piccolo canale di scolo che si riempie di acqua - sistema ancestrale nelle civiltà del Mediterraneo, in particolare), ecc ...

Se non vi è alcuna necessità di pressione, sembra stupido per pressurizzare per niente (tranne l'essenziale calibro per portare l'acqua a dove è nel punto più alto .. .).
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

pompa lavastoviglie




da oli 80 » 04/04/09, 20:27

buonasera, suppongo che per uscire dai buchi d'acqua che si trovano sulle rampe di lavaggio, hai ancora bisogno di una certa pressione, più le rampe girano con la forza dell'acqua, un po 'come un sistema di irrigatori automatici

come Ben voilà un'altra idea, utilizzare le rampe spolverata di lavastoviglie come sistema di irrigazione automatica solo se è possibile
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

Ri: Innaffiare il giardino con una pompa per lavatrice?




da oli 80 » 13/04/20, 13:07

Ciao a tutti, ecco il soggetto alla luce, ecco un video che dovrebbe interessarvi



come realizzare una pompa sommersa
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

Ri: Innaffiare il giardino con una pompa per lavatrice?




da oli 80 » 03/04/21, 23:29

Buonasera, ecco un'altra idea con una pompa per lavatrice
0 x
belladonna
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 44
iscrizione: 28/01/15, 19:10
x 6

Ri: Innaffiare il giardino con una pompa per lavatrice?




da belladonna » 04/04/21, 09:00

Ho una pompa della lavatrice per il mio laghetto
o l'acqua deve arrivare nella pompa (inferiore all'acqua),
o devi mettere una valvola di non ritorno (prova con la pompa a 40 cm sopra l'acqua) ma si riscalda di più
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

Ri: Innaffiare il giardino con una pompa per lavatrice?




da oli 80 » 04/04/21, 10:53

bellad ha scritto:Ho una pompa della lavatrice per il mio laghetto
o l'acqua deve arrivare nella pompa (inferiore all'acqua),
o devi mettere una valvola di non ritorno (prova con la pompa a 40 cm sopra l'acqua) ma si riscalda di più


Ciao, l'ideale sarebbe rendere la pompa sommergibile con resina acrilica come nel video del mio penultimo messaggio
o qualche altro mezzo per sigillare il motore e le parti elettriche per poterlo immergere in acqua
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 146