Manutenzione del serbatoio settico: come mantenerlo?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 21/07/09, 10:39

Cosa intendi per ANC precisamente Bucheron nel tuo messaggio?

a) fossa / e
b) impianto di micro purificazione
c) filtro giardino
D) ...?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 21/07/09, 10:48

Servizi igienico-sanitari non collettivi ...

Tutta cisterna, fossa settica, spargimento, lagunare ............ Eventuali servizi igienico-sanitari non collegati a una cosiddetta rete "fognaria" ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 21/07/09, 10:52

Grazie che ho capito, l'ha detto nel suo messaggio.

Quello che volevo sapere era: quali soluzioni ANC sono "pianificate" dai funzionari.

Tollera per esempio i giardini dei filtri?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 21/07/09, 11:02

Christophe ha scritto:Grazie che ho capito, l'ha detto nel suo messaggio.

Quello che volevo sapere era: quali soluzioni ANC sono "pianificate" dai funzionari.

Tollera per esempio i giardini dei filtri?


Uno di mio zio aveva molte preoccupazioni per far convalidare il suo giardino di filtraggio dal DDASS, stavano parlando di invalidare il suo permesso di costruzione, quindi nessuna possibilità di collegamento con acqua corrente, elettricità e così via ... Ha stato costretto a fare un risanamento in conformità con la legge (diffusione della fossa settica .....) era dieci anni fa che queste apparecchiature non furono mai utilizzate ...
Ha usato la sua laguna (con le canne che filtravano nella cosa) e il compostaggio del suo gabinetto a secco ... Il DDASS è atterrato di nuovo e ha cercato le noci al punto che hanno quasi portato via suo figlio ... Non so se tutto questo si sia evoluto da allora, ma in ogni caso non è stata la gioia dieci anni fa in Francia ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo




da tigrou_838 » 21/07/09, 11:06

diciamo christophe, vista la situazione della vostra terra, avete una superba possibilità di fare lagune dalla casa al fiume sottostante ?????????

Avevo già cercato di fare a casa, ma la situazione del terreno, la pendenza e le dimensioni necessarie non mi hanno permesso di farlo.

inoltre sono accanto a un asilo nido, una scuola e il municipio.

se devo mettere una pompa, sarà un riflusso con un piccolo tubo all'uscita della fossa, tutto sul collettore solare.

ps: sono in Francia, quindi vedi se è lo stesso regolamento del Belgio.

tigrou
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 21/07/09, 11:10

tigrou_838 ha scritto:diciamo christophe, vista la situazione della vostra terra, avete una superba possibilità di fare lagune dalla casa al fiume sottostante ?????????


Beh sì, se è possibile che è quello che faremo (non sono sicuro che sia possibile ... vedi l'osservazione di Macro ...) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 21/07/09, 11:15

In Francia ... Ovviamente si è evoluto, devi richiedere un'esenzione soggetta a molti vincoli ...
http://www.ddaf45.agriculture.gouv.fr/I ... 8b8911.pdf
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/07/09, 12:08

Non è così che ho capito:

- se si imposta un sistema, è SPANC ad essere competente

- quindi al momento della presentazione dell'autorizzazione, penso che dovresti descrivere il sistema, che deve soddisfare gli standard indicati; SPANC sarà in grado di controllare ...

A quanto ho capito, la deroga è quando non hai la possibilità di creare un sistema ...

Penso che i sistemi biologici abbiano fatto molta strada. Nel mio quartiere, l'unica casa nuova che è stata costruita è dotata di esso ... Penso che sia nelle regole ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 21/07/09, 13:26

Spero che si sia evoluto e che continuerà in questa direzione ... Dopo la mia vecchia grande casa affamata di energia ho intenzione di iniziare un progetto immobiliare di totale autonomia ... Non dover più rackare costantemente con detentori di monopolio di ogni tipo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/07/09, 14:07

Christophe ha scritto:[...] Ad esempio tollerano i giardini dei filtri?
Non è facile ...
Ciò che Macro dice è sintomatico del dogmatismo che ha prevalso al DDASS ...
Si è evoluto un po ', avrebbe dovuto evolversi molto di più ma ci sono resistenze ...

Per il "puro individuo" resta difficile realizzare un filtro a lamella (a proposito, è molto più efficiente di una laguna!), Ma c'è un difetto: basta essere a 2 alloggi per fare di ... collettiva!
La maggior parte delle scatole che vendono concetti di filtro reed si basano su questo.

Successivamente, puoi incontrare persone che capiscono un po 'la posta in gioco di questo tipo di realizzazione e che accettano di convalidare queste soluzioni quando le "spingi" un po' ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 123