Manutenzione del serbatoio settico: come mantenerlo?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/07/09, 14:09

Macro ha scritto:Spero che si sia evoluto e che continuerà in questa direzione ... Dopo la mia vecchia grande casa affamata di energia ho intenzione di iniziare un progetto immobiliare di totale autonomia ... Non dover più rackare costantemente con detentori di monopolio di ogni tipo ...
Trovo un peccato basare la sua motivazione su questo tipo di argomento ... :|
Non facciamo ecologia nell'habitat "per smettere di travagliare ..." ma per ridurre l'impronta ambientale delle nostre attività!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 21/07/09, 14:28

È la differenza tra "esperto econologo" e "comincio a capire" ... È vero, ero piuttosto maldestro sulla formula lo ammetto ... D'altra parte cosa c'è sopra è che dovremo accumulare presso i commercianti di "materiali organici" ... Il mio obiettivo primario è davvero una casa logica economica ... pensavo di essere nel tono del business ...
Detto questo, potrei anche continuare a utilizzare il mio grande edificio che consuma energia senza che mi costi un ravanello in modo sporco ...
Posso avere acqua libera con un pozzo: installo un recuper per l'acqua piovana per liberarmi dall'uso di un inquinante ammorbidente
Riscaldo gratature ed ecolo con olio di frittura recuperato e filtrato con pazienza ... Potrei rendere il mio bruciatore a olio pesante mangiare cose molto più facili ...
Ho un progetto PV plus eolico su questo edificio ...
Potrei altrettanto facilmente trasformare un gegenne ai prodotti sopra menzionati ...

Forse non esperto ma econologo nell'anima e nei fatti ... Non ecolonomista cosa ... Ma mi prendo cura di me stesso ...
0 x
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 21/07/09, 20:19

Tchuss EveryFassBode,
Alta la Vista Mecani Dreiher,

Il mio falso scettico e senza passare attraverso la scatola DDASS ha funzionato per 12 anni.
Separatore di grassi e tutta la fossa dell'aglio.
Più ovviamente sistema di drenaggio e pioppi
Immagine
All'inizio in realtà nessun trattamento, poi alla fine di due tre anni, lieve comparsa di odore (ripeto, ma è necessario, ci sono cinque di noi a bordo) ... Fastidioso ... Non affascinante ... Esci rapidamente munster per coprire l'odore!

Diamine le pizze stanno arrivando.
Buon Appetito
Ciao
0 x
PIF PAF POUM
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 21/07/09, 21:49

Bucheron (che adoriamo) ha detto:

Non facciamo ecologia nell'habitat "per fermare gli scaffali ..." ma per ridurre l'impronta ambientale delle nostre attività!


Bubu, ti amiamo, ma devi motivare la folla :D

e molti di noi sono stufi della patata di Raker! :il male:

È un vecchio sogno, lascialo a noi! Paghiamo abbastanza tasse e siamo pagati male così! :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/07/09, 12:08

Lo scambio mostra tutte le ambiguità che il termine "verde" può nascondere ...

E tutti i possibili fraintendimenti in merito forums...

A volte, "meno impronta" va di pari passo con "indipendenza e assenza di racket" ... Soprattutto ogni volta che troviamo una buona ragione per non "consumare stupidamente".

Ma a volte non è così. In particolare, ogni volta che la riduzione dell'impronta richiede un "progresso tecnologico". Tipo "casa passiva" in tedesco o svizzero. Voglio dire: casa passiva tecnica realizzata da aziende ...

Un altro aspetto importante viene spesso trascurato: la riproducibilità su larga scala. Una soluzione lambda, valida per una persona del genere, mi pone un problema poiché non è generalizzabile, se non per tutti, almeno per un gran numero.

Ad esempio, il riciclaggio dell'olio di frittura, appena menzionato. Molto buono per alcune persone. Ma non è affatto una soluzione per molti. Oppure, hai bisogno di MacDo ovunque!

E come quello che non esiste una soluzione semplice ai complessi problemi posti dalla domanda sulla nostra impronta!
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

insetto per la pulizia




da oli 80 » 22/07/09, 12:48

Christophe ha scritto:Oli, una fossa settica (non scettica) è già piena di batteri ... questa è la "base" del suo funzionamento ...

Ah sì Christine ... niente prodotti chimici, deve aiutare!


ciao, ah sì, nella fossa sono presenti batteri di ogni tipo, quindi d'altra parte sono gli insetti che sono stati usati altre volte, ma per un motivo o per l'altro non li usano più, forse a causa della loro proliferazione
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 22/07/09, 13:59

Did67 ha scritto:[...] Ma a volte non è così. In particolare, ogni volta che la riduzione dell'impronta richiede un "progresso tecnologico". Tipo "casa passiva" in tedesco o svizzero. Voglio dire: casa passiva tecnica realizzata da aziende ... [...]
Qual è il problema con le case passive realizzate dalle aziende? Non è verde ??? :shock:

Per le case passive "tedesche", ho visto degli esemplari con 30 cm di polistirolo, sì che mi dà fastidio ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 22/07/09, 14:03

bpval ha scritto:Il mio falso scettico e senza passare attraverso la scatola DDASS ha funzionato per 12 anni.
Separatore di grassi e tutta la fossa dell'aglio.
Più ovviamente sistema di drenaggio e pioppi
Immagine


Ha un bel colore bluastro la tua buca, scommetto che ci fai il bagno regolarmente! Immagine

Bella vista altrimenti! Quando abbiamo un barbecue ecologico? : Idea: :?:
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 22/07/09, 14:37

Boscaiolo ha scritto:Qual è il problema con le case passive realizzate dalle aziende? Non è verde ??? :shock:

Penso che did67 significasse piuttosto che sono (relativamente) costosi e che devi essere in grado di "rack" in una volta e più che se migliori man mano armeggiando te stesso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 22/07/09, 14:58

Il problema va molto oltre la costruzione di una casa passiva da parte dell'azienda o delle aziende ... Soprattutto, devi prepararti a cambiare il tuo stile di vita e preparare tutto ciò che andrà in giro per questa casa che sarebbe un tutto. Da qui la quasi impossibilità di armeggiare con un supporto esistente ... non può essere trovato da nessuna parte, richiederà una superficie non costruita per tutti gli allegati ... Comincio a seriamente interessato alla cosa e non credo che sarò in grado di completare il file prima di quindici anni ... Avrà quindi perso la mia casa passiva o quasi sostituito da case che forniranno bioenergia che i proprietari possono scambiare tra vicini ... un sogno ...
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 101