Manutenzione del serbatoio settico: come mantenerlo?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 30/07/09, 12:04

Bene eccomi qui se possiamo dire perché sono un po '/ bcp nel m ... e :cipiglio: e sì le mie fosse "intasate" in ogni caso che quando tiri lo sciacquone va su nei gabinetti : Mrgreen: molto bello eh.

Qui abbiamo un serbatoio multiuso da 3000 litri e ce ne sono 7.

L'abbiamo scaricata 5 anni fa poiché sembra che a questo ritmo sia obbligatorio ma non ne sono sicuro.
All'epoca l'abbiamo fatto perché eravamo lì da 5 anni. La parte superiore della fossa è stata presa da uno spesso strato di materiale spesso e sotto l'acqua. Il ragazzo a succhiare tutto e andare di nuovo.
Al momento gli ho chiesto se dovevo inserire attivatori, mi ha detto che era pipo :?:
Ho seguito il suo buon consiglio : Lol:

Lì per giorni qq quando il livello saliva nei bagni era necessario chiamare urgentemente il più vuoto. Viene qui e mi costerà 270 euro (grazie alla macchina questo mese viva le vacanze) e quindi gli farò di nuovo le domande sui batteri.

Se anche uno yogurt fa lo potrei sempre testare perché non ci metto niente da 5 anni.
Con contro riconosco che a volte uso spray per candeggina soprattutto in caso di epidemia di gastroenterite a casa. Quindi questo è un punto zero per la mia fossa che conosco e cambierò le mie abitudini.

Abbiamo una diffusione che abbiamo fatto di nuovo l'anno scorso perché il primo era saturo a causa di un terreno argilloso qui e delle radici degli alberi che hanno trovato la strada.

Questo è dove sono oggi : Mrgreen:
0 x
Pera Belle Helene
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 30/07/09, 12:22

Christine ha scritto:Penso che did67 significasse piuttosto che sono (relativamente) costosi e che devi essere in grado di "rack" in una volta e più che se migliori man mano armeggiando te stesso.


Ho perso un po 'questo thread: questo è tutto! Non ho niente contro. Voglio solo dire che esiste un approccio "ecologico" (riduzione dell'impronta ecologica che si può avere) passando per l '"alta tecnologia chiavi in ​​mano", quindi costoso ... Quindi non "generalizzabile"

Anche io rispetto ... Non ci sono problemi
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 30/07/09, 12:32

Pera Belle Helene ha scritto:Lì per giorni qq quando il livello saliva nei bagni era necessario chiamare urgentemente il più vuoto. Viene qui e mi costerà 270 euro (grazie alla macchina questo mese viva le vacanze) e quindi gli farò di nuovo le domande sui batteri.


Tutti i pozzi d'acqua sono "purtroppo" da svuotare frequentemente e 5 anni, da quello che ho letto, sono un numero piuttosto basso (quindi significa che il tuo pozzo funziona abbastanza bene).

Solo una domanda: puoi controllare se l'acqua piovana entra nel tuo serbatoio? In questo caso, devono essere deviati direttamente alla diffusione.

A volte è lo spargimento che viene "bloccato" e quindi ritornano attraverso il tubo di fossa -> spargimento ...

Pera Belle Helene ha scritto:Con contro riconosco che a volte uso spray per candeggina soprattutto in caso di epidemia di gastroenterite a casa. Quindi questo è un punto zero per la mia fossa che conosco e cambierò le mie abitudini.


Quando, raramente, ci capita di usarlo, c'è un trucco: lasciare il prodotto in aria (all'esterno) per alcuni giorni ... dopo un po '(più o meno a lungo a seconda del T °, ​​il concentrazione ...) tutto il cloro sarà evaporato ... e puoi mettere il residuo nella toilette ...

Pera Belle Helene ha scritto:Abbiamo una diffusione che abbiamo fatto di nuovo l'anno scorso perché il primo era saturo a causa di un terreno argilloso qui e delle radici degli alberi che hanno trovato la strada.


Ah forse è qui che nasce il problema (l'acqua piovana che ritorna ai box ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 30/07/09, 12:35

No l'acqua piovana non entra nelle fosse, infatti le nostre grondaie sono "libere" se così si può dire, cioè si svuotano semplicemente nel cortile.
0 x
Pera Belle Helene
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 30/07/09, 12:57

Ok allora sei sicuro che non è quello! È già così!

Come ho detto 5 anni tra 2 cambi d'olio per un pozzo da 3000L e 7 persone mi sembra "logico" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 31/07/09, 10:32

Quindi in realtà non era la mia fossa che era piena (anche se quest'anno dovevamo svuotarla) ma il tubo che andava dal wc alla fossa che era bloccato da un tappo di carta.
È vero che l'ultima serie di carta che ho preso da Lidl (riciclata è economica e .... riciclata : Mrgreen: ) era particolarmente spessa e ruvida :shock: (come un raschietto per glutei) quindi mi chiedo se questo non avrebbe qualcosa a che fare con esso.
Alla fine, il ragazzo che fa schifo (non il modello della nonna eh, qualcosa di pro) e se ne andò.

Il conto per lo svuotamento è ancora di 270 euro .... fa male :|

Ho lanciato i miei spruzzi di candeggina questa mattina e ne ho fatto uno seguendo una ricetta presa dalla rete.
Ha un odore super buono.

Per la casa - Disinfettante per WC (Nerys Purchon):
HE Lemongrass: 40 gocce
Albero del tè HE: 2 cucchiaini
HE True Lavender: 1 cucchiaino
HE Lemon: 2 cucchiaini
HE pino scozzese: 40 gocce
In uno spruzzatore, versare 1 cucchiaino di disinfettante e 2 cucchiai di vodka o brandy. Lasciare sciogliere quindi aggiungere un bicchiere d'acqua. 
- Spruzzare nella toilette.
- Versare 10 gocce di disinfettante per WC nella ciotola dopo averlo pulito.


Non avevo il pino, quindi l'ho sostituito con la cannella.

Per la roba in stile Eparcyl, il ragazzo ha detto che era buono, ma ehi sembrava che lo dicesse a caso, perché nessuna discussione con esso. Quindi non lo metterò e metterò uno yogurt.
Sai quanto dovrebbe essere scaduto e quanto spesso dovrebbe essere messo ???
0 x
Pera Belle Helene
Tobys
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 05/03/09, 11:16
Località: paca

fossa




da Tobys » 01/09/09, 19:38

attenzione alle prime 4 righe sono pubblicità

Il nostro team di vendita è disponibile per rispondere a tutte le vostre domande al numero: 0555 86 29 93
o tramite e-mail ultraepur.com o tramite il modulo di contatto del sito Web.

grazie per le risposte

salvo errore ultimo termine 2016 per fosse standard dell'Europa

secondo questa pubblicità di ultrapur il sistema potrebbe essere rinnovato
o come nuovo nessuna necessità di diffusione possibile per recuperare l'acqua per l'irrigazione

Spero che il mio messaggio arrivi perché non sono molto forte per Internet
0 x
Tobys
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 05/03/09, 11:16
Località: paca

fossa




da Tobys » 01/09/09, 19:47

possibile mettere una pompa dell'aria dell'acquario per chiarire il bo
o solfato di rame o boullie di Bordeaux

grande forum lunga vita
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 02/09/09, 09:53

Porto la mia piccola testimonianza sul trattamento delle acque reflue e delle fosse settiche:

Viviamo in campagna e la nostra città ha appena installato un impianto di trattamento. Il tutto nella fognatura passa a circa 400 m da casa nostra e abbiamo fatto una stima del collegamento ma è troppo costoso e le procedure amministrative sono un vero percorso ad ostacoli.

D'altra parte, poiché abbiamo dovuto rifare la diffusione della fossa, abbiamo installato all'uscita della fossa (quindi appena prima di diffondere) un grande serbatoio attraverso il quale passa l'acqua grigia e che contiene ciottoli, un geo-tessuto e piante acquatiche (giunchi, iris d'acqua, canne, bambù, papiro, ...).

Da più di un anno ormai non abbiamo odore, le piante acquatiche si stanno sviluppando in modo sorprendente e questa oasi in campagna aiuta ad attirare molti animali (uccelli, rane, .... e probabilmente anche alcune zanzare , ma le rane se ne prendono cura!).

Siamo rimasti un po 'sorpresi quando al momento della costruzione dell'impianto di depurazione in città, abbiamo ricevuto una lettera dal municipio che annunciava che a seguito di un controllo del nostro sistema di trattamento delle acque reflue , si scopre che non è conforme alle normative in vigore e che dobbiamo portarlo alla norma, in chiaro ci colleghiamo al drenaggio di rete!

Ciò che è strano è che il sistema di trattamento delle acque reflue è all'interno della proprietà recintata, che non abbiamo visto alcun controller ... e che l'organismo di controllo non trova l'account- ritorno del controllo ...

Spero che le nostre rane e i nostri uccelli selvatici rimangano fermi per molto tempo.
Bene, oggi vado a mettere dello yogurt in bagno per vedere se piace alle rane! Quale profumo pensi preferiscano?
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 02/09/09, 12:46

Grazie grelinette per questa testimonianza.

Credo che ci siano chiaramente metodi (o quasi) di mafia usati per l'imposizione di tutto nelle fogne ... e dell'acqua in generale! È strategico come l'energia ...

Hai alcune foto e informazioni sul tuo laghetto perché ci sono possibilità che dovremo fare lo stesso tra qualche anno con noi.

Trattate con questo metodo il 100% dell'acqua che esce dal serbatoio (c'è dell'acqua?) O avete una fossa settica e una vasca per acque grigie?

Saremmo nel secondo caso.
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129