Odori casuali in casa

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Bengala77
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 17/01/22, 08:42
x 2

Re: Odori casuali in casa




da Bengala77 » 26/01/22, 19:53

Merci pour vos réponses.

Ho provato karsher con un furetto da tutte le uscite dei tubi visibili dal giardino, ma non ha funzionato.

Per l'aspirapolvere, è attraverso gli scarichi di casa? Un professionista sa come gestirlo?

Per le altre tue proposte, non so come affrontare i problemi nelle partizioni o altrove.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Odori casuali in casa




da Ahmed » 26/01/22, 20:54

Poiché gli odori sono casuali, dovresti provare a determinare quali eventi potrebbero essersi verificati all'inizio del problema. È probabile che sia la stessa causa che si manifesta ogni volta...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Odori casuali in casa




da Christophe » 26/01/22, 23:21

Stavamo parlando di venti più forti, no...

esco dalla porta sul retro... : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Odori casuali in casa




da Christophe » 26/01/22, 23:22

Ahmed ha scritto:Dal momento che gli odori sono casuale, dovremmo provare a determinare quali eventi potrebbero essersi verificati all'inizio del problema. egli è probabile che si verifichi ogni volta la stessa causa...


Un po' sofisticato, no?
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Re: Odori casuali in casa




da GuyGadeboisTheBack » 26/01/22, 23:39

Christophe ha scritto:
Ahmed ha scritto:Dal momento che gli odori sono casuale, dovremmo provare a determinare quali eventi potrebbero essersi verificati all'inizio del problema. egli è probabile che si verifichi ogni volta la stessa causa...


Un po' sofisticato, no?

Se succede ogni volta che mangiano cassoulet, non ha nulla a che fare con il piping, almeno non con lo stesso... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: Odori casuali in casa




da Flytox » 27/01/22, 00:01

L'ipotesi del vento mi sembra interessante. Ho avuto un problema simile....mi sembra accentuato nei giorni in cui il vento di levante era forte. Misurato dalla violenza delle porte che sbattono. : Lol: . Giornata senza vento --> RAS.
Accentuazione anche quando c'è una grande differenza di temperatura da un giorno all'altro. Giornata di ondata di caldo che segue una giornata degna dell'inverno.
1 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Odori casuali in casa




da Obamot » 27/01/22, 00:26

Penso che Bengale77 voglia una soluzione duratura, non un incendio del Bengala.. :P puf... puf...

Uno schizzo con dimensioni/pendenza aiuterebbe a capire la configurazione del luogo... Foto... eccoci nella nebbia
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272

Re: Odori casuali in casa




da SixK » 27/01/22, 00:33

bengal77 ha scritto:Per l'aspirapolvere, è attraverso gli scarichi di casa? Un professionista sa come gestirlo?


Non credo sia necessario smontare le trappole. (questo è da fare soprattutto quando è intasato)

L'aspirapolvere te lo appiccichi direttamente sull'evacuatore, dovresti recuperare un pacco di grigie acque e capelli. (attenzione, puzza! :) )
Per funzionare, lo scarico deve avere all'incirca le dimensioni del tubo di aspirazione.
Nella mia vasca da bagno, lo scarico è un po' più grande del tubo dell'aspirapolvere, ma funziona già bene.
Alla fine completo la chiusura con un panno umido attorno al tubo dell'aspirapolvere
e tappare lo scarico del troppopieno con la mano, una spugna o un panno umido.

All'inizio non cerco necessariamente di aspirare tutta l'acqua direttamente dal sifone,
Lo faccio salire e scendere per gravità giocando sulla distanza tra il tubo del vuoto e la mia evacuazione.
l'obiettivo è che non entri nell'aspirapolvere per creare movimento e togliere lo sporco.

Insisto, sul fatto di utilizzare un aspirapolvere destinato ad aspirare acqua a meno che tu non sia pronto a sacrificare un aspirapolvere non voluto.
Un aspirapolvere convenzionale rischia anche di essere troppo debole nell'aspirazione per funzionare correttamente.
0 x
Gli ottimisti inventato gli aerei, paracadute pessimista. George Bernard Shaw.
Pensiero personale, capisco meglio perché i grandi capi inventato il paracadute d'oro.
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Re: Odori casuali in casa




da GuyGadeboisTheBack » 27/01/22, 00:35

SixK ha scritto:Insisto, sul fatto di utilizzare un aspirapolvere destinato ad aspirare acqua a meno che tu non sia pronto a sacrificare un aspirapolvere non voluto.
Un aspirapolvere convenzionale rischia anche di essere troppo debole nell'aspirazione per funzionare correttamente.

E si esaurirà facendo esplodere (non ne usciamo) il vantaggio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870

Re: Odori casuali in casa




da gegyx » 27/01/22, 01:12

Ciao
Altro consiglio: umidità dovuta a periodi prolungati di pioggia.
Sembra essere il mio problema.

Il camino primario di evacuazione e quelli dei condotti di ventilazione sono realizzati con mozzi quadrati rivestiti di intonaco con uscita in coppi tondi.
Non ci sono cappelli. Le piogge prolungate inzuppano l'intonaco dei tubi. È per lo più marcio sul condotto che estende il tubo in pvc di sfiato principale, che arriva verticalmente dal tubo di scarico terminale. Non ha tempo di asciugarsi con il calore interno. Non è forato, ma l'odore di liquame arriva periodicamente e si diffonde.
Non ho ancora messo nessun cappello sopra. Ma ancora non riesco a capire il motivo.
Non sembra tagliare l'intonaco friabile?
In linea di principio i camini sono indipendenti, e il ritorno dell'odore sarebbe fatto dall'alto?..
Insomma, se può ricordarvi una configurazione simile dopo piogge prolungate o forti precipitazioni?
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 150