Oggetti connessi, IoT, IoT

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Oggetti connessi, IoT, IoT




da izentrop » 04/07/20, 15:26

Un tutorial Shelly che fornisce anche la configurazione dell'applicazione Android https://www.domo-blog.fr/shelly-2-5-com ... ts-jeedom/ ... accessibile a tutti, anche ai nuovi arrivati, ma rimane abbastanza limitato come possibilità.
phil59 ha scritto:Come si chiama un ID fisso? È un IP fisso e le tue dita sono biforcute? o di cosa si tratta
Devo avermi confuso con ABC o il cane di Obelix : Wink:

Questo router 5 funzioni a meno di 20E deve fare il trucco come punto di accesso con la sua antenna da 5 dBi, alla quale si può aggiungere una parabola da 24 dBi se non abbastanza portata.

Siamo andati in giro, personalmente non ne ho bisogno, ma controllare il riscaldamento da uno smartphone potrebbe essere utile per abbassare o aumentare la temperatura quando siamo in movimento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Ri: Oggetti connessi, IoT, IoT




da Forhorse » 04/07/20, 15:38

izentrop ha scritto:Un tutorial Shelly che fornisce anche la configurazione dell'applicazione Android https://www.domo-blog.fr/shelly-2-5-com ... ts-jeedom/ ... accessibile a tutti, anche ai nuovi arrivati, ma rimane abbastanza limitato come possibilità.


È abbastanza ampio per l'applicazione di cui stiamo parlando qui. (Ne ho 2 a casa per gestire l'illuminazione esterna, quindi vedo molto bene cosa possiamo fare e cosa non fare nativamente)
E per maggiori possibilità, deve essere integrato in una soluzione di automazione domestica più completa (Jeedom ne è un esempio) con scenari e aziende ma lì supera il quadro della richiesta (anche se può far parte di una funzione di un sistema domotico)
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Oggetti connessi, IoT, IoT




da izentrop » 04/07/20, 15:47

Forhorse ha scritto:Ne ho 2 a casa per gestire l'illuminazione esterna
Per questo ho sensori a infrarossi. Inoltre è dissuasivo per gli intrusi. : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Ri: Oggetti connessi, IoT, IoT




da Forhorse » 04/07/20, 16:35

I sensori a infrarossi hanno i loro limiti, in inverno con il vento sono costantemente accesi.
E in termini di deterrenza degli intrusi, non li scoraggia a lungo quando sei l'unico abitante a 1 km circa ... Per questo mi affido di più a un buon sistema di videosorveglianza (è molto più dissuasivo)
Preferisco scegliere quando dovrebbe essere acceso. E con il mio lavoro posso entrare o uscire in qualsiasi momento della notte, quindi aggiungere un orologio non è appropriato.
Il telecomando del mio smartphone mi sta molto bene (e spero che la funzione di geofencing dell'app Jeedom alla fine funzionerà correttamente un giorno in modo che si accenda automaticamente quando torno a casa
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Ri: Oggetti connessi, IoT, IoT




da phil59 » 04/07/20, 19:22

sonoff 433.JPG
sonoff 433.JPG (47.25 KB) visto 2866 volte


Con una scatola come quella che pilota e con il telefono, e nel 433 ... funziona in wifi ....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Oggetti connessi, IoT, IoT




da izentrop » 04/07/20, 23:45

phil59 ha scritto:sonoff 433.JPG (47.25 KB) visto 18 volte
Con una scatola come quella che pilota e con il telefono, e nel 433 ... funziona in wifi ....
Neanche io lo sapevo. Quello cinese.
I miei serbatoi di acqua piovana sono in una cantina sotto il mio fienile, il giardino 100 metri più avanti. Questo dispositivo avrebbe potuto servirmi se potessimo programmare un tempo di funzionamento dell'uscita. Ho usato un telecomando da 433 Mhz, un po 'modificato e un arduino per regolare questo tempo che corrisponde al tempo necessario alla pompa per riempire il mio serbatoio di accumulo in giardino
Forhorse ha scritto:I sensori a infrarossi hanno i loro limiti, in inverno con il vento sono costantemente accesi.
Non preoccuparti a casa, ne ho una dozzina in funzione nei passaggi, cantina, officina, fienile.
I sensori devono essere posizionati con giudizio per evitare di innescarsi su un piccolo animale (gatto, riccio), oggetti o alberi che si muovono con il vento ... Ne ho anche fatti alcuni questo tipo di modulo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Ri: Oggetti connessi, IoT, IoT




da Forhorse » 04/07/20, 23:59

Ne ho installati diversi al centro ippico, alcune notti le lampade sono permanentemente accese (non scegliamo sempre l'ambiente attorno ai luoghi di passaggio ...) e al contrario ho dove è necessario agita come un idiota in modo che rilevi e il tempo incorporato termina sempre nel momento sbagliato quando devi fare qualcosa di diverso dal passare.
Non sono mai stato convinto da questi rivelatori.
Preferisco scegliere quando accendo e quando spengo.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Oggetti connessi, IoT, IoT




da izentrop » 05/07/20, 01:36

Per la lampada che rimane accesa, può essere un relè che rimane bloccato. Un piccolo tocco sul rivelatore gli consente di decollare. Quando è così, potresti anche sostituire il relè con un moc3041 e un triac o mosfet in DC.

È vero che alcuni hanno una logica un po 'bizzarra, che mantengono il meglio che non è necessariamente il più costoso.
Il mio ha funzionato con lampade alogene originariamente, poiché sostituito da LED. Ho separato i rivelatori dalle lampade per disporli nel miglior modo possibile. Rilevamento orizzontale per evitare l'innesco su piccoli animali. In alcune stanze ho raddoppiato un interruttore in parallelo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Ri: Oggetti connessi, IoT, IoT




da Forhorse » 05/07/20, 09:26

No, non è un relè bloccato, altrimenti non si spegne all'alba : Lol:
Non guardare, non sarai in grado di convincermi, lo uso ma in linea di principio è ancora merda.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Ri: Oggetti connessi, IoT, IoT




da phil59 » 05/07/20, 13:13

sonoff 9.JPG
sonoff 9.JPG (43.42 KB) visto 2795 volte
Questo ho pagato meno di € 9 con la zapette.

L'ho avuto per 2-3 anni, fino ad ora, avevo solo una sonda TP che è caduta ...



Il primo che ho preso è stato un 4 voci, senza 433, solo wifi, per 15 €, ma non freddo per alimentare la caldaia e le lampade sullo stesso ingresso.

Ora preferisco le voci "monos".

Nessun hacker ancora per usarli con un "lampone" e jeedom ....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 160