Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa




da GuyGadebois » 24/06/20, 19:03

Forhorse ha scritto:Se non un'altra soluzione, toccare l'interno del raccordo di uscita per avvitare un nipplo adatto (genere maschio / maschio con riduzione per trovare la stessa filettatura dell'origine)
È meglio quindi incollare il raccordo di riparazione con un prodotto impermeabilizzante adatto.

Sì, o trova una femmina / maschio.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa




da Christophe » 25/06/20, 02:18

Sono d'accordo con la prima soluzione di Forhorse!

La rete sembra usurata ma non completamente HS quindi personalmente metterei un raccordo femmina in ottone (che non arrugginirà e sarà più resistente di una plastica) incollato alla loctite rossa ... (o equivalente)

Colla per PVC che puoi dimenticare che funziona solo su PVC ... nemmeno sul tuo corpo pompa che è PVC (ABS? ...)

Epossidico Non sono sicuro che resista alla pressione soprattutto con materiali diversi.

Loctite, che è fatta per sigillare le reti, mi sembra la più adatta ...

Una connessione senza riduzione è migliore e consente di utilizzare il 100% del thread rimanente ...

41Gq1FCyh + L._AC_.jpg
41Gq1FCyh + L._AC_.jpg (17.08 KiB) visto 4641 volte


E soprattutto dopo tocchi di più il pezzo di ottone.

ps: in generale, il rimorchio e il grasso funzionano molto meglio del teflon che deve essere riservato per i collegamenti di acqua potabile e gas ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena




da Forhorse » 25/06/20, 08:43

Il rimorchio non è adatto per raccordi in plastica, lo spessore in eccesso è troppo elevato e sussiste il rischio di far saltare i fili o spaccare il raccordo.
Il meglio è usare una pasta sigillante (loctite tipo 5331)
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena




da Christophe » 25/06/20, 10:44

Quelli del giardinaggio sì (sono tutti uniti comunque) è troppo piccolo ma ho già montato pompe o filtri con reti di plastica e traino ... basta applicarlo con attenzione e non stringere come un nag ... io uso sempre un grasso netto con esso.

Se il filo è> 3/4 di pollice funziona bene ...

Loctite 5331 (che non ho mai usato) potrebbe essere adatto anche per questa riparazione ...

Come tutti i prodotti loctite, costa un braccio e ci si perde rapidamente nelle loro referenze "cash" !!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa




da Christophe » 25/06/20, 10:45

kristo ha scritto:Penso che provenga dal filo di guardia


Inviaci una foto della rete senza teflon per vedere il suo stato esatto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena




da Forhorse » 25/06/20, 11:01

Ho detto che c'era un rischio, non ho detto che fosse sistematico ... Ma il rimorchio non è raccomandato per i raccordi in plastica, tutto qui.
Se non hai mai avuto problemi, buon per te. Ma non promuoverne l'uso per un raccordo in plastica senza preavviso che può creare più problemi di quanti ne risolva.

È ottimo per i raccordi in metallo, è anche quello che uso principalmente per tutti gli assemblaggi "finali" (e Teflon per i "temporanei") ma non per la plastica.
1 x
Kristo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 24/06/20, 12:17

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena




da Kristo » 25/06/20, 15:15

oula Forhorse;) Non vedo come toccare su base regolare. Un'idea interessante ma richiede due adattatori, uno che riduce e uno che si allarga. (per tornare a D25)
Pubblicherò una foto della discussione.
Dernière édition par Kristo il 25 / 06 / 20, 15: 18, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena




da GuyGadebois » 25/06/20, 15:16

kristo ha scritto:oula Forhorse;) Non vedo come toccare su base regolare. Un'idea interessante ma richiede due adattatori, uno che riduce e uno che si allarga. (per tornare a D25)
Pubblicherò una foto della discussione.

Sì, tocca l'interno di un tubo di plastica già tappato (indebolito, quindi) all'esterno, 2 mm di spessore (a caso), buona fortuna!
Preferirei vedere che (nella giusta dimensione, ovviamente):
Immagine
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena




da Christophe » 25/06/20, 15:20

Il tocco è l'ultima soluzione ... e devi essere equipaggiato e saperlo fare perché c'è una sola possibilità!

Eventualmente riprendere la rete esistente, è sempre più facile che partire dal "nulla" ... ma anche qui bisogna avere il settore!

Lascia che inizi già a provare a riparare il filo esistente con una colla cementizia che sta andando bene !! Loctite rosso ...

Secondo me dovrebbe bastare ... per vedere lo stato della rete
0 x
Kristo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 24/06/20, 12:17

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena




da Kristo » 25/06/20, 15:21

Questo è quello che ho :)) il problema è: come prevenire le perdite? (Teflon non funziona)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 150